non c'è nessuno che ha avuto una 850i???

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da dalla_92, 7 Maggio 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Preferisco la e36, erchè per il mio uso preferito, lunghe volate autostradali, è infinitamente superiore:wink:
    Ma la BMW + incredibile è la M5 e28, peso della M3 e30, motore 286cv, coppia in basso e potenza in alto, e look insospettabile=P~
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, considera che i piloti del ring taxi sostenevano che nè la e34 nè la e39 totalmente stock erano in grado di fare il tempo sul giro della e28, nè su uno, nè, tanto meno, su 10 giri consecutivi:wink:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Leggerezza , leggerezza , dove sei finita ...? ](*,)
    E loro fanno la X5 M...boh ?!
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    eccolo... è da 2 generazioni di M che me lo chiedo, precisamente da e39 ed e46](*,)
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    In effetti i crash test , il discorso pedoni e ''l'irrinunciabile'' desiderio di comodita' (su queste auto è assurdo , ma tant'è...) sono andati a discapito del peso . Ma qui ci si è fatti prendere un po' troppo la mano .
    Come ho gia' detto , è molto piu' economico per una Casa (e per l'acquirente) , ficcare un paio di turbine in piu' piuttosto che togliere 300 kg utilizzando materiali ultraleggeri . Ma l'auto , oltre che piu' veloce , sarebbe piu' ecologica , consumerebbe meno , frenerebbe meglio . E sarebbe molto piu' divertente , cosa fondamentale per una sportiva .
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il problema sono i fonoassorbenti, e anche le gommature ipertrofiche, oltre a spazi interni non molto fruiti, peraltro.
    E tutto a scapito del piacere di guida.
    Cavolo, una volta che hai clima, servosterzo e vetro elettrico per il guidatore, che altro serve?
     
  8. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Nel 3d sul tempo della X6M al Ring , non vorrei che tu creda che sono favorevole a queste auto , che evitero' sempre come il cancro .
    Proprio io , che appena ho preso la 330xd ho subito cercato aziende che producessero parti in carbonio . Poi ho lasciato perdere , perche' entro un paio d'anni credo che andro' di 998 GT3 ( se sara' gia' uscita ) tenendo anche l'ottima 330xd di cui sono imho soddisfattissimo , 17 quintali a parte....Godzilla mi sta deludendo , un po' per la scarsa affidabilita' , un po' perche' mi sa sempre pèiu' di montatura dell'ufficio marketing . Con Porsche invece andro' sul sicuro .
    Previo corso/corsi di guida , perche' per guidare bene il maggiolino ipervitaminizzato dovro' dimenticarmi di tutti i riferimenti che ho acquisito negli anni . Il 996 Turbo di mio padre non conta , perche' era integrale con l'orribile Tip , come sai .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2009
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Concordo con te, per moltissimi versi.
    Solo che attendo di provare le M turbate, seppure sono un po' scettico:wink:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non vorrei sembrare superficiale , ma credo gia' di sapere come andranno .
    L'M5 avra' circa 580-600 cv con il ''suo'' V8 4.4 biturbo . Sono curioso di sapere come raffredderanno le turbine , che saranno piu' grandi delle attuali , dato che lo schema prevede che stiano internamente tra le due bancate . Inoltre il motore non superera' mai i 7.000 rpm , a meno che non si vogliano costruire bielle e pistoni in leghe d'alluminio forgiato (costosissimo) , assi a camme , punterie ed ogni parte lubrificata con materiali costosissimi che farebbero lievitare il prezzo ben oltre l'attuale . Inoltre , per gestire tanta coppia , temo che ci troveremo di fronte al temutissimo convertitore di coppia , a meno che in BMW non trovino il modo di produrre un doppia frizione che con costi accettabili sopporti coppie nel'ordine dei 70-75 kgm .
    Ancora , tutta la parte dedicata al raffreddamento del sistema sara' una bella gatta da pelare . Da una parte , se si desidera contenere i costi ed il peso , sara' sottodimensionata per l'utilizzo in pista . Dall'altra , se non vuoi fondere tutto dopo 5 giri , dovrai rinunciare all'abituale 50-50 , con tutti i problemi che cio' comporta , dato che le masse radianti dovranno essere enormi . Lo schema transaxle certamente non lo faranno . Ed allora ? Peso sbilanciato in avanti , ed auto tristemente sottosterzante fino ad un repentino passaggio al sovrasterzo , dato il retro leggero (si fa per dire) .
    Ma che importa , tanto ci penseranno i chip a risolvere tutto !
    Si preannuncia una bella porcata , lasciami dire ](*,)
    Magari opteranno per un avantreno a quadrilatero alto (come nella 159 , che pero' è ant.) in luogo del McPherson a doppio snodo , ma il costo è superiore forse ai vantaggi .
    Mi piacerebbe verificare di quanto sara' piu' veloce di un'M5 E28 su 10 giri al palo ad Imola . Sempre che li regga...(parlo della Nuova M5 , sull'altra non ci sono dubbi)
    Qualcuno mi spieghi dov'è il progresso , a parte qualche stupido computer piazzato qua e la' . Che tristezza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2009
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    So che facilmente ci hai preso, ma non voglio accettarlo.
    Sul cambio, penso che piuttosto che il convertitore faranno un manuale. Ma per il resto potrebbe andare così come prevedi, ma non dimenticherei che M fa tanti pezzi, e su tanti pezzi cali il costo per pezzo, e quindi alcuni materiali costosi saranno usabili a costo da poco:wink:
     
  14. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Quizzone!!!

    Sicuramente qualcuno di voi sa che il cuore pulsante (motore) della 850 CSI o finta ///M vive con qualhe muscolo in più nel corpo di un altra aut... scusate di una delle super car più belle e con fascino di tutti i tempi...

    Di che auto stiamo parlando???
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mc Laren F1.
    In realtà è un motore tutto diverso.
    Motore fantastico.
     
  16. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    di partenza sono entrambi S70... però hanno tre step di potenza: il primo è quello della 850CSI il secondo e il terzo son quelli della F1.

    L' ultimo arriva ad avere circa 635 cv è i cc erano 6.000
     
  17. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Cmq non vale!!!! Tu sai troppe cose! :mrgreen:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, in teoria.
    Ho visto le fusioni, e parlo solo di monoblocco, dato che le teste sono diverse.
    non c'è paragone nemmeno nel design del monoblocco=P~
     
  19. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Ripeto... Sai troooooooooooooooppe cose!
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    studio...:wink:
     

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