Salve a tutti, sulla mia Car, dopo fasi alternative, appena partivo al mattino, le lucine sugli interruttori degli alzavetri, non si sono più illuminati, di conseguenza non riesco più ad abbassare/alzare i vetri. Ho verificato i "sensori" posti sulla chiusura parte fissa delle due porte anterioni, per intenderci dove c'è il cilindro in plastica nera, non sono bloccati, anzi si sente il click che dovrebbe "avvisare" che le porte sono chiuse/aperte. Qualcuno di voi, ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo per la risposta. Una nota: la mia E36 è del '92, gli amici mi dicono che è più nuova di quando uscì dal concessionario!
fusibile che si stava rompendo o addirittura ossidato... se lo trovi il fusibile, anche se integro, guarda se i contatti sono ossidati
ti consiglio di cambiare tutti i fusibili, spesso queste macchine hanno ancora quelli originali, ormai vecchiotti
I fusibili sono tutti funzionanti, purtroppo l'elettrauto mi ha detto che c'è una centralina che li attiva, domani mattina inizierà a trovare questa maledetta centralina, circa 2 ore di lavoro!!!. Mi costerebbe meno forse smontare il pannello, rialzare il vetro rimasto aperto e tenerlo chiuso fin quando non si riesce a recuperare allo sfascio una centralina funzionante. Putroppo sono cose che succedono...
Senti....fai sta prova... Scollega la batteria Ricollegala Clicca sul tasto dell'allarme ( dovresti aver il modulo chiusura alzacristalli e si sbloccheranno da soli!) CIAO
che io sappia la centralina vetri è sul motorino, smonti il pannello e la troverai li che ti saluta. dieci minuti di lavoro
Sono stato dall'elettrauto stamane, ha cambiato tutti i fusibili, ha verificato come dice lui tre centraline, di cui due nelle portiere, mi ha riattivato la spia della riserva benzina appena si accende il quadro, infine ora gli alzavetri rifunzionano. La spesa è stata di 100 euri, se dura sono stati spesi bene. la cosa più interessante è che venerdì pomeriggio in extremis era riuscito a contattare un suo amico alla BMW che gli ha dato una dritta di come "muoversi" per la riparazione. Bene, ancora grazie a chi mi ha risposto, in particolare volevo complimentarmi con AngeloE46ci per la sua car, bellissima!!