valuta bene quanto puoi spendere mensilmente, senza toglierti la possibilità delle altre spese necessarie o meno... non comprare un'auto la cui rata ti toglie la possibilità di metterci la nafta o la benza, oppure di uscire il sabato sera... qua non c'è persona migliore di te per farti i conti in tasca, nessun'altro è in grado (e non sarebbe neanche giusto) di farteli... noi al massimo possiamo consigliarti, una volta esposto il budget, quale modello prendere :wink:
...io ho un preventivo per un noleggio a lungo termine: -veicolo Toyota Rav 4 2.2d 100 kw colore metallizzato -deposito cauzionale netto EURO 2800,00 -durata 36 mesi -km 60000 massimi percorribili -full optional Rata di euro 696,34 mensile i.c. (compreso bollo, assicurazione globale, incendio, furto, kasko, traino, assistenza ordinaria, straordinaria, veicolo sostitutivo. Per ogni km supplementare +0,07 EURO, per ogni km in meno -0,04 EURO con uno scarto del 15% in più o in meno.
cioè 500 mensili? fatti un conto della somma totale, cioè dell'anticipo di cui disponi, più rata x tot. di mesi (considerando gli interessi), ma soprattutto considera anche x quanti mesi vuoi pagare (in ogni caso per un usato non dovrebbero essere più di 60, che, occhio, sono 5 anni!)
...penso che per certe auto il noleggio non valga la pena...chiaro che con un'auto a noleggio con un contratto come il mio preventivo ti metti al sicuro da rotture, manutenzioni e altro, ti rimane il solo carburante...
conviene a chi fa tanta strada e xkè il mio vicino di casa ha una 320d a nolo e ogni 2 anni è li fuori dal cancello nuova.. e io? il solito ferro rettangolare che perde i bulloni come l'auto di paperino sarei stufo
si ma avere un'auto a nolo è solo una spesa...non hai mai niente in tasca se la paghi in 2 anni e la rivendi dopo 4 hai sempre una valutazione...il tuo vicino spendera 700 800 euro al mese sempre sempre!!!
devi partire dal ragionamento che il noleggio è un servizio di cortesia a chi, per un motivo o per l'altro, non ha la necessità di possedere quella tale cosa per un lungo periodo di tempo, se fosse conveniente tutti lo farebbero piuttosto che acquistarla...
tu scarichi l'iva? ma poi fatti due conti... con 500 euro al mese puoi noleggiare, credo, una grande punto o qualcosa di simile... fai un finanziamento e già in un anno te ne sei pagato un terzo dell'auto, che in ogni caso è tua... poi con quella cifra puoi comprare, volendo, qualcosa di meglio che una punto