occhio che spesso auto troppo economiche non hanno molte coperture assicurative, oppure hanno delle franchigie altissime. l inculata c'e' molto spesso dietro queste cose, anche perche' chi non mastica assicurazionese (pure io, credetemi sono 12 anni che prenoto auto tra le 1000 cose ae ancora devo andare ogni volta a leggere tutto bene, non capendo pooi sempre tutto bene)puo' rimanere fregato, o essere costretto a spendere il triplo in assicurazioni facoltative in loco. posso consigliare come broker holiday autos, lo uso spesso e mi ci trovo bene. inoltre straconsiglio sempre le tariffe prepagate, altrimenti non sai mai poi quello che ti addebitano e ti fanno firmare in loco, soprattutto all estero. ne ho sentite di tutti i colori. ricordo, per chi non sapesse, che chi sta negli uffici in aeroporto solitamente prende un fisso tipo 700 euro piu' forti commissioni su queste polizze extra. questa holiday autos si puo' prenotare anche nelle agenzie viaggio, io di solito applico una fee prenotazione di 10 euro, c'e' chi pure non applica nulla, se trovate una agenzia che non la applica oppure i 10 euro non vi cambiano, fate la prenotazione li...se ci sono casini con la macchina, la carta di credito, ecc, chi ha fatto la prenotazione deve aiutarvi a risolvere i problemi (che ribadisco sugli autonologgi capitano, ultimamente sono in crescita) o a farvi ottenere dei rimborsi. alternativamente, e' un po' piu' difficile.
no io l'ho usata e mi sono trovato molto bene. e',come detto un borker, ti trovo le compagnie che affittano auto a prezzo più basso. La mail di conferma mi è arrivata subito, ho cambiato la prenotazione, c'è un numero verde, gratuito, al quale risponde una signora gentile. Per me è stata una buona esperienza!
Auto Europe è broker. Sono tornato ieri dalla Spagna, avevo prenotato una Pegeuot 207 per 7 giorni al prezzo di 136 euro, da ritirare a Valencia e riportare a Malaga. In principio non mi hanno confermato la prenotazione perchè avevo terminato il residuo mensile della carta di credito, ho chiesto se potevano attendere gentilmente il primo del mese successivo e così è stato. Una volta notificata la conferma, mi hanno inviato il voucher dove si esplicavano le varie clausole e specificavano la compagnia di noleggio "Auriga Crown". Arrivato a Valencia abbiamo ritirato la vettura in aeroporto, la 207 non c'era così ci è stata data una Nissan Micra 1.4 Tekna, in aggiunta abbiamo pagato 20 euro per l'assicurazione cristalli e penumatici. Percorsi 1.400 km senza alcun problema. This is my experience :wink: