nokian wr2 vs. michelin primacy alpin PA3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 105andrea105, 6 Novembre 2009.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Se sei andato da Marco a Feltre quei cerchi sono i miei. :biggrin:
     
  2. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    interessante il test ADAC, penso meglio di quello quattroruote,

    la misura è quella che interessa a me,

    se il gommista mi procura le michelin con DOT recente, prendo quelle,

    diversamente ...cambio gommista e cerco nokian o continental
     
  3. topbri

    topbri Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d Touring
    Michielin Alpine, sicuramente!
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma insomma, mi garantite, per averle provate, che su una TP come le nostre vanno bene? Cioè garantiscono tenuta con la neve? Se no sono ancora in tempo per far montare qualcos'altro sui replica... :-k
     
  5. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Avete letto che cosa scrivono su Gommadiretto a proposito dell'età degli pneumatici (fonte)?

    Gli pneumatici sono nuovi?
    Noi vendiamo soltanto pneumatici di produzione corrente, non vendiamo stock vecchi. Può essere certo, che i nostri pneumatici non sono mai più vecchi di un anno. La marcatura DOT sul fianco dello pneumatico indica sia la settimana che l´anno di produzione. La preghiamo di tener presente, comunque, che se questi pneumatici sono immagazzinati e, quindi, non usati, le qualità del materiale migliorano, poiché la mescola non è esposta agli elementi del traffico per indurirsi sempre più. Secondo il BRV (Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V., Deutschland- Unione dei rivenditori di pneumatici e dei vulcanizzatore di pneumatici Germania) gli pneumatici passano per nuovi di fabbrica, se sono stati immagazzinati bene per 3 anni e nuovi, se sono stati immagazzinati bene per 5 anni.


    #-o
     
  6. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    L'ho già scritto, mi ripeto, con i nokian wr ho percorso 5000 km attraverso i passi alpini nel febbraio 2009. Come ben sai e come esempio di quanto ha nevicato qui in Italia lo scorso febbraio, gli accumuli di neve in quel mese sono arrivati a superare i 3 metri altezza. Mai e poi mai ho avuto problemi: in salita, in discesa, in curva, nei tornanti, la macchina ha sempre risposto ai comandi e mai mi sono trovato in difficoltà. Anche io non credevo minimamente a quello che molti scrivevano e a quello che il gommista mi diceva, pero' mi sono ricreduto alla grande: compra anche tu le invernali e vai di Nokian wr....sono convinto che scriverai anche tu queste cose il prox anno!
     
  7. topbri

    topbri Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d Touring
    Io avrei scelto da subito le Michelin!
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Pilot Alpin 2: "A me me piace "
     
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Il gommista mi monterà le Michelin, garantendomi che, se non dovessi essere soddisfatto, me le sostituirà col modello che vorrò io e gratis. Considerando che è un amico, nonché ex-cliente (quando lavoravo in altro àmbito), che conosco da 30 anni, ci provo.
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Quindi Primacy ?
     
  11. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sí, PA3. E per dirvi che genere di serietà e professionalità, DOT 2309. ;)
     
  12. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Sposto l'ennesimo 3d legato a gomme termiche nella giusta sezione...
     
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Andiamo male: #-o

    1) Il DSC si accende sistematicamente a ogni accelerata appena sopra la media.

    2) Il cruise control non funziona mai in accelerazione quando lo incremento di 10 Km/h: si autosospende perché "il fondo è viscido" (anche con fondo asciutto); funziona solo se inserito a una velocità costante; succedeva anche con le altre gomme, ma solo se, in accelerazione, prendevo una buca o un raccordo dell'asfalto. A volte, se lo inserisco subito dopo aver cessato di accelerare, nemmeno si attiva: appaiono le tre lineette come se tentassi di ripristinare una velocità precedente e non fosse stata mai memorizzata alcuna velocità.

    3) La macchina tira a destra: probabilmente la convergenza non era a posto e, sostituendo le gomme, me ne accorgo solo ora.

    4) Almeno uno dei cerchi/gomme posteriori è bilanciato male perché mi vibran le chiappe a 130/140; ora, mi pare strano che una ruota vibri appena bilanciata: ho il sospetto che uno dei cerchi sia appena scentrato e quindi la qualità dei replica sia dubbia.

    Lunedí riporto il tutto al gommista e vedo. :rolleyes:
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    5) Sicuro che il gommista sia all'altezza della situazione ??? 8-[
     
  15. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sí, decisamente sí: lo conosco da 30 anni e serve tutta la zona (Borgomanero -NO-). È molto conosciuto per la professionalità e lavora allo spasimo. Immagino vi sia stato un problema secondario, come per esempio il fatto che io sono un fottootoh perfezionista sensibilissimo. :D
     
  16. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    hai cambiato anche i cerchi?
     
  17. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sí, ho messo dei Replik7 Made in Italy. Spero proprio che non sia la scarsa qualità della lavorazione.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    AAAAGH!! [​IMG]

    Mi sono accorto solo adesso, dalle foto, che mi hanno messo dei fottoohti tappetti di plasticaccia. [​IMG]
     
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Come vedi nella firma ho utilizzato dei cerchi originali Bmw, perché tutte le repliche che il gommista ha provato toccavano le pastiglie dei freni anteriori. Hanno cercato di vendermi le Michelin, che molti ritengono le migliori, ma ho optato per le Nokian. Pensa che al momento dell'acquisto, il gommista ha cercato in tutte le maniere a vendermi delle altre marche....Probabilmente dalle Nokian non ci ricavano nulla.
    Qui nel forum c'è chi le usa utilizza continuamente in montagna ed rimasto entusiasta ( influenzandomi), come me!
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Oggi sono stato al Sempione e mi sono infilato in salita (quasi una rampa) su una stradaccia con 10 cm di neve, oltretutto bagnata. Una me-ra-vi-glia: facilissima da controllare e una frenata incredibile! :eek: Aveva proprio ragione chi diceva che sulla neve, con quest'auto e delle gomme invernali, non ci sono problemi.

    Però resta il grave fatto che le ruote non reggono la potenza: interviene quasi sempre il DSC non appena sfrutto un po' i cavalli e riduce di molto la potenza. Sembra di guidare un 318d. A volte, invece, spinge come sempre senza che intervenga il DSC. Ovviamente non si può usare in questo modo perché è imprevedibile.

    Rikki, ma tu monti 4 x 225 o dietro hai i 255 invernali? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009

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