Qualcuno sa qualcosa in più su questi pneumatici? Non ci sono nemmeno sul sito italiano di Nokian, ma solo su quello inglese. Come mai? Comunque le ha montate un mio amico sul suo Pick up...a vederle a me sembravano da neve, ma guardando sul sito sembrano delle all season. Se qualcuno le ha provate o sa qualcosa in più mi dica per favore. Grazie.
Sono degli pneumatici invernali "hard", credo siano anche chiodabili. In buona sostanza si usano prevalentemente in zone montane. Probabilmente su asfalto lasciano molto a desiderare ma, non è il loro uso prevalente. Da noi avrebbero ben poco mercato.
Se noti però vengono vendute come "all-weather": http://www.nokiantires.com/tyre?id=11889&group=3.01&name=Nokian
Si perchè vengono venduti in zone estreme (tipo Alaska) e quello che per noi è un pneumatico invernale "hard" per loro è un All seasons. Il mercato in quelle zone è completramente diverso , esistono modelli Michelin, Pirelli e bridgestone da noi non (giustamente) venduti.
insomma il gommista ha fatto la cazzata! Quest'estate con asfalto rovente quelle gomme andranno male e si consumeranno al volo immagino...ma che abbiano una mescola simile alle termiche che vendono da noi? Tipo le classiche wr g2 per esempio...
Sono gomme da furgone..non è detto che si distruggano d'estate ma a quanto ho letto in certi forum nord-americani tendono a consumarsi velocemente fuori dalla neve. Di certio non sono le all-seasons come le intendiamo noi. Anche le WR-G2 negli stessi paesi sono vendute come 4 seasons tanto per fare un paragone.