Nokian G2 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nokian G2

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da stocks, 28 Ottobre 2008.

1. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    BMW 330 ci M3 replica
    Prese oggi, 496 euro 225\45\17 spedizione inclusa. Arrivano tra due o tre giorni, poi vi faccio sapere come vanno sulla mia. Per il montaggio mi affiderò al mio gommista di fiducia che con 30 euri (e in amicizia) me le mette su...........cerchi da 17 replica style M3 (quelli col canale) pagati 250 euro su ebay. Ho fatto veramente un affare quest'anno. Tutti mi hanno parlato molto bene di queste gomme, e mi hanno detto che vanno addirittura meglio delle WR in ogni campo. E avendole già avute le WR ed essendone già rimasto molto stupito sono proprio curioso di vedere come andrà questa evoluzione.............

2. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    F11 535d MSport
    Come non detto: il gommista ha deciso lui. Cosi' mi ha messo le WR G2 225\45\17 NON RUNFLAT a 545,00. Dopo circa 4 mila km posso dire che vanno davvero bene. A mio parere molto meglio delle WR e pari alle snowsport. Forse un filino meglio anche di queste. Ma, essendo la mia prima BMW, rimango stupito (STUPITO) dalla capacita' di trazione ( distribuzione dei pesi ??? ) di questa macchina. Ragazzi, mi rendo conto adesso a 39 anni che ho buttato 13 anni (a 26 ho cominciato con Audi, quindi a 26 potevo permettermi un BMW) di piacere di guida.

3. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    F11 535d MSport
    Eila' mulo, me par che te geri un peo contro man su quea foto.......

4. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

Io ho preso le Nokian WR G2 225/45/17 NON Runflat e le monterò Sabato mattina a 620 Euro. Poi vi farò sapere le prime impressioni..

5. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    320D
    Ciao a tutti, devo montare pure io le termiche entro fine settimana altrimenti poi non ha più senso, sarebbe troppo tardi. Purtroppo non si riescono a trovare tutte le marche e modelli nella mia zona. Il mio gommista mi propone le hankook ma a me nn tanto convincono e poi il costo è elevato per quella gomma. Stavo valutando l'idea di comprare le nokian wr rft on-line e poi farmele montare. Leggendo i vostri post mi stanno venendo dei dubbi. La neve da me si vede poco o niente però tanta tanta acqua le nokian wr sull'acqua come vanno? Ci sono delle gomme rft della stessa categoria che vanno meglio sull'acqua? Io faccio i paragoni usando provadellagomma. Spero che qualcuno di voi abbia montato le wr e che abbia esperienza di giuda sull'acqua ma tanta acqua. Grazie a tutti

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    La mia
    Prendi le WR-G2 oppure Pirelli Sottozero I o II: sono tutte disponibili on-line. Altra cosa -> NON Runflat (ti doti di un kit di riparazione e sei a posto):wink:

7. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    320D
    Quindi le wr non sono un gran che sul bagnato? Per il non rft ci ho pensato pure io ma in una conce bmw mi hanno detto che montare il non rft si paga sulla tenuta di strada poichè la spalla è più rigida e tiene di più. Non saprei che dire.

8. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    La mia

Leggiti tutte le discussioni in merito alle termiche: ce ne saranno un miliardo, e vedrai che 90 su 100 non sono RFT.:wink::wink:

9. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    320D
    Si già fatto e noto la stessa cosa, infatti io ero orientato sulle michelin alpine3 ma poi la conce mi ha fatto cambiare idea.

10. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    BMW 330 ci M3 replica
    Si l'impression l'era giusta, ma in realta era un evento chiuso al traffico, quindi se podeva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Quindi, a giudizio del conce, il fatto che la spalla sia più rigida rende più aderente il RFT rispetto al non RFT?? Mah... Non mi pare sia proprio così!
    Le RFT hanno il solo pregio di permetterti di procedere, per un centinaio di km e a non più di 80 all'ora se non vado errando, con pressione zero. Quindi sono molto più sicure di un non rft in caso di foratura.
    Nel settembre 2007, a Franciacorta, un istruttore Bmw mi disse che nella seconda di Lesmo (Monza), mentre era in pieno, gli saltò la valvola di un pneumatico che si sgonfiò immediatamente. E' riuscito a controllare la vettura senza troppi patemi. Se non avesse avuto le RFT gli sarebbe andata molto molto peggio!!!
    A parte questi aspetti, non credo proprio che un RFT sia più performante, in termini di tenuta, rispetto ad un NON RFT. Non parliamo poi del confort...
    Ciao

12. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    320d e91 163
    che tu sappia lo fa solo il tuo gommista oppure il regalo lo fa la nokian??
    sai ho comprato 4 nokian 205x16x55 con 4 cerchi in ferro e copricerchi originali bmw a 550€ kit compreso, volevo capire se si è fatto bello il gommista o altro.
    Grazie

13. steve706

steve706 Aspirante Pilota

34
    1
    17 Ottobre 2008
    BMW 320 D E90 -full demo BMW
    Ciao KAT,
    io ho montato da 3 settimane le Nokian WR G2 225/45 17 ant. e 255/40 17 post. non rft e mi sono dotato di kit di riparazione.
    Le gomme sono eccezzionali per tenuta su bagnato,neve e si guidano che è un piacere.....in più mi aspettavo una rumorosità maggiore rispetto ai B/Potenza rft che la macchina aveva di serie.
    Sono silenziose,se consideriamo il tipo di disegno del battistrada.
    Bell'acquisto!
    Un saluto

14. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    BMW 330 ci M3 replica

Un ulteriore conferma insieme a tante altre, riguardo a questa gomma che sembra fare tutto distintamente, pur costando meno. Più di una persona mi ha detto di non aver trovato tali prestazioni neanche nelle pirelli sottozero.

15. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    stamattina ho visto delle nokian WR+. Sono le wr o è un evoluzione del modello? Nessuno le ha mai provate? Le vendevano a 105 € cad.

16. Pigi69

Pigi69 Kartista

62
    6
    18 Ottobre 2009
    E91 320d auto Futura
    ciao a tutti
    io ho su le WR G2 225/45/17 Runflat
    allora, devo dire che RF costano di più e sono più rigide a scapito del confort, però se per malaugurata sorte fori di brutto in mezzo alle montagne hai voglia ad usare il kit riparazione. quello funziona solo se prendi un chiodo. ma se fori per altri motivi sono cavoli amari trovarti in mezzo ai monti col kit in mano...
    poi ogniuno fa le sue scelte. certo anche il mio gommista mi ha detto di montare le non rf vista la spesa che dovevo sostenere dato che ho preso anche i cerchi, però alla fin fine ti trovi te in mezzo al nulla a dover chiamare aiuto.
    comunque nokian tranquillamente.

17. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    BMW 330 ci M3 replica
    E con oggi sono alla doppietta. Messe sull'E46 già due settimane fa, e oggi anche sul Subaru. Ottime gomme davvero. Sulla Bmw tendono ad ondeggiare, colpa della spalla troppo soffice e dell'assetto troppo duro, sul subaru sono perfette.

18. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Considerando che portano sul Gardena la mia E92 330d, un'auto che, apparentemente, non è adeguata per la neve, chissà come sono le altre...

Un amico tassista di grande esperienza, che guida solo Classe S ha buttato via tre treni di Pirelli fra estive e invernali: tendono a ovalizzarsi, dice.

La gentilezza o la grezzitudinosità del disegno non c'entrano nulla col grip: non è che le lamelle si "arrampichino" sulla neve come le catene; il principio è totalmente diverso. Il grip dipende esclusivamente da quanta neve le fessurazioni riescono a fissare sul battistrada. È poi la corona di neve sul battistrada a tenere la strada sulla neve stessa perché neve su neve genera un attrito ben maggiore che gomma liscia su neve.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  19. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Che fenomeno ! Generalmente si ovalizzano per scarso utilizzo ed un taxista è ogni giorno in movimento. Strano !

20. remowilliam

remowilliam Aspirante Pilota

27
    0
    8 Dicembre 2009
    330xd touring
    io le ho montate su consiglio del mio gommista, devo dire ancora grazie per aver insistito sono ottime

Condividi questa Pagina