...sotto un vero diluvio comincio oggi il test delle mie nuove Nokian G2 225/45/17! Ad un primo impatto mi sembra qcs meglio anche delle Potenza RE050A sul bagnato MA sarà quando le temperature scenderanno che si potrà testarne a fondo le peculiarità. Speriamo bene...sono le mie prime invernali! ciao
Ciao... scusa una curiosità quanto le hai pagate le G2 sui 17?? io ho anche a casa dei 16 pollici ma diventa proprio bruttina l'auto con quella misura anche se sarebbe l'ideale per le termiche....... GRazie per l'informazione.
Treno completo Nokian G2 225/45 a Eur 600 con convergenza! Ciao P.S. Con questo maltempo in Lombardia...mi sembra di andare sull'asciutto...Meravigliose!!!!
pensa che a me d'inverno l'auto mi piacerebbe con i cerchi di acciaio neri! e solo sui 16" puoi montare le catene...
Da sempre monto nokian WR, l'anno scorso per la prima volta ho montato le G2. Per essere invernali sono ottime sul bagnato, sull'asciutto e anche silenziose! Purtroppo non hanno una gran resa sulla neve ...
Sulla neve credo che nulla sia meglio delle vecchie WR . Ma siccome in pianura e/o collina la neve la trovi pochi giorni l'anno è meglio una gomma come la SOTTOZERO DI PIRELLI. Però, certo, costano molto...
Sulla neve non le ho ancora provate ma sono 2gg che viaggio sotto il diluvio e MAI (sottolineo MAI) mi sono trovato così bene con una gomma invernale sul bagnato. Le rotonde le affronto come sull'asciutto e non entra l'ESP perchè sembrano incollate al suolo. Forse il mio miglior acquisto "automobilistico" degli ultimi 5 anni! ciao
Se uno fa l'operazione di tenere termiche tutto l'anno credo che Pirelli Sottozero siano davvero il massimo. Se uno ha i due treni può per l'inverno puntare a qualcosa di davvero Winter come le Nokian WR
A questo punto conviene scortarsi di Vecchie WR visto che su gommadiretto e siti similari se ne trovano ancora parecchie ad ottimi prezzi. Provadellagomma (non so quanto sia attendibile) da loro il massimo voto su neve (1,2) mentre in totale hanno 1,6 comunque gran voto! Le nuove WR2 prendono 2,00 un po' meno... Calcolate che per esempio Sottozero prendono 2,6 e Pilot Alpin 3A addirittura 3 soprattutto pagano dazio nella guida su neve...
Ho my GOOD!!!!!!!!!! Sciempio!!!!! La Msport,con i 16"....... Io non ci riesco ad affrontare la mia Msport con i "tombini"......
ora: che le Nokian siano tra le migliori (o le migliori) gomme da neve posso anke crederlo..........ma che con una temperatura autunnale facciano meglio di gomme semi-tecniche come le firestone....credo subentri la fantascienza....o l'autosuggestione............:wink: ...e si rasenti la "bestemmia"
NO! Mi spiace ma ho corso con Subaru Impreza, ho fatto corsi di Guida Veloce in pista e sono perfettamente in grado di esprimere giudizi sensati e super partes!!! Quello che affermavo ieri, e che riconfermo oggi, è che, dopo averne provate davvero tante di gomme (estive ed invernali), e ritenendo le Potenza le migiori estive,ieri con 10°C le Nokian G2 erano perfette ed estremamente performanti nell'uso stradale "allegro". Questo non significa che le Potenza facciano schifo...tutt'altro le ritengo le migliori per il resto dell'anno ma, gia con 10°C,la differenza a favore delle Nokian sul bagnato è notevole! Spero di essere stato abbastanza chiaro ciao
sulla neve ci vado molto e gomme ne ho avute parecchie. Le migliori SULLA NEVE che abbia mai trovato sono state le vecchie nokia nrw. su asciutto mediocri, su bagnato, sopra i 5-6 gradi PERICOLOSE, scivolose come saponette. Si trovavano bene solo sotto i 2 massimo 3 gradi. WR: le peggiori gomme sulla neve: poca trazione e poca frenata. Su a casa mia spesso non ci arrivavo. G2: mai provate. Finora il compromesso migliore sono state le Pirelli snowsport. Buone su neve e buone su asfalto bagnato anche a temperature attorno i 10 gradi. PS: per me COMPROMESSO significa che come minimo mi portano fin su a casa mia e poi che vadano il meglio possibile su asfalto. Le WR troppe volte non mi hanno portato su.