Ho un E51 da ormai 3 anni, ma va ancora molto bene, solo che è lentissimo nell'invio degli SMS, roba che per scriverlo ci vuole niente, poi da quando si da l'invio al momento in cui l'invia passano, provati con orologio, dai 6 ai 7 minuti e in quel lasso di tempo il cell rimane bloccato. c'è modo di svegliarlo?
Hai provato un bel hard reset? Digita *#7370#... occhio che perdi tutti i dati sul cell(rubrica, sms, foto ecc....)
Io proverei prima ad aggiornare il software del telefonino con NSU, se è già aggiornato, cancellerei un po' di messaggi :wink: Occhio che anche aggiornando il cell perdi tutto quanto salvato sulla memoria del telefonino.
tutto tutto? di messaggi ne ho solo una cinquantina in memoria ora...al max ne tiene 700, e all'inizio con la memoria piena questi problemi non me li dava... per aggiornare l'FW come devo fare? centro assistenza?
se hai il cavetto per collegarlo al pc scarica il "NokiaSoftwareUpdater" lo installi, poi con pc suit fai il fackup di tutti i tuoi dati (rubrica, foto di gnocche, video con gnocche ecc ecc) poi lanci il NokiaSoftwareUpdater e segui le istruzioni a video. cmq se hai una memoria esterna tipo sd o cosa monta il tuo cell, prova anche a rimuoverla e rifare i test
ehm....il cavetto ce l'avevo una volta vabeh vado lo porto in un negozio di cell e gli chiedo se me lo fanno loro...
ti conviene farti prestare il cavo, comunque consiglio anche io un brutto reset se non lo hai mai fatto, risveglia il telefono completamente, fatti un backup o trasfersici tutto su sim e su memoria esterna, toglile e formatta, quando hai finito rimetti dentro solo lo stretto necessario, è un buon pretesto per fare un po di pulizia di tutto il superfluo
aggiorna il software... il mio nokia n73 viaggiava a tre/quattro hard reset a settimana!! fatto l'aggiornamento....ora va che è una meraviglia...da circa un anno!!
attacca tutto al pcsuite fai un backup del minimo necessario, quindi sms, rubrica, note e calendario le varie foto e i video salvateli manualmente sul pc poi fai un bel reset, dopodichè aggiorni il firmware e successivamente ripristini i backup tutto si risolve...
Se non trovi il cavetto puoi fare il backup con il bluetooh o al massimo con gli infrarossi se non hai tante foto/filmati ecc...
No, l'upgrade non si può fare, però il backup si. Poi può fare un bel reset... sicuramente male non fa!
Azz, accade quasi come con le stampanti, finite le cartucce del colore conviene acquistare la stampante nuova piuttosto che le cartucce di ricambio Il carica batt. da auto originale Nokia l'ho visto a 10 Euro nei vari centri commerciali, quello da parete non so. Comunque è proprio vero, c'è una speculazione incredibile sulla connettività. Un cavo HDMI di 5 metri 55 Euro... sono dei ladri! :wink:
e cmq l'e51 ha il mini usb che viene usato da digitali, cellulari, lettori mp3 ecc. non bisogna mica prendere il cavo con stampato nokia! e dubito che non ne abbia 1 in casa...