No ! il diesel no !

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Ako, 23 Aprile 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    Ma tu ci credi a quello che dici? mi vergogno per te sinceramente..
     
  2. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    guarda... ho riletto 2 volte questo intervento perchè pensavo fosse una battuta e non l'avevo capita...

    ...poi ho guardato sotto il tuoavatar: motore 330d (diesel) ...età (23) ...e ho capito che forse non era una battuta #-o

    tornando IT... non capisco perchè tu l'abbia presa sul personale o perchè ti debba vergognare per me (fallo pure se ci tieni, contento te :mrgreen: ) ...ma non si tratta di crederci o meno. Se "permetti", fino a 10 giorni fa avevo un TDI euro 3 (mica un nafta di 20 anni fa); se permetti l'uso dell'olfatto non è qualcosa che richede grandi capacità, e il mio naso sentiva puzza, così come la sentivano i miei amici, la mia ragazza, i miei genitori, la stessa puzza che proveniva da altre auto (diesel) quindi non è che fosse la mia ad avere qualche problema. Se poi la tua profuma di lavanda dallo scarico, beato te, ma io una controllatina al daso me la farei dare, forse le polveri sottili ti hanno intasato le narici :biggrin:
     
  3. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La 330d diesel che avevo prima non puzzava, la 120d non puzza...va be' che le lavo spesso!!! :biggrin: Insomma, non è che dallo scarico esca profumo ma neanche un odore da voltastomaco, e poi non sto mica lì a respirarlo. Prima di dare giudizi bisognerebbe provare una cabrio diesel, io non l'ho mai provata...e non mi interessa provarla, ma questo è un altro discorso! :biggrin:
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bellissimo intervento.Veramente.Tutto cose esatte e che condivido a pieno.
    Andras, ricordi quando aprii il 3d in cui chiedeco "a quando la z4 diesel, magari con il 3L biturbo?:razz:
     
  5. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    non è che l'odore di diesel si debba sentirlo per forza esclusivamente possedendo una cabrio diesel... basta passare vicino a un'auto e la si sente.
    Come
    si può descrivere un'odore... vediamo è 1po' come respirare aria pesante perchè densa di fumo (avete mai provato a prendere una boccata bella piena di fumo passivo o trovarvi nel mezzo del fumo di un barbecue quando cambia il vento? :D) però "filtrata", tanto che sembra quasi una specie di "profumo"...
    non so come spiegare, non è per nulla facile... cmq, quell'odore è una roba fastidiosissima...
     
  6. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    neanche a me interessa provarla, e non la provero' mai!!! :mrgreen:

    cmq sarà che ad alcuni il puzzo di gasolio da piu fastidio che ad altri, sarà che le diesel BMW non puzzano come le TDI VW, sarà la gnocca, sarà che non esistono più le mezze stagioni... ma che ci importa a noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    non posso che quotare e fare un =D>
     
  8. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Certo, è comunque un odore sgradevole e peggiore di quello del benzina, ma se lo si scrive come se fosse una puzza di m.... schifosa che fa vomitare e da cui stare alla larga, è logico che qualche possessore di diesel si senta offeso. Così è successo, bisogna saper anche dosare le parole. Se lui diceva in un'altra discussione che i vostri duemila benzina non vanno un cacchio e col 330d vi dà la paga di brutto e vi svernicia vi incacchiavate anche voi. Sono due cose vere, il diesel puzza di più del benzina e il 330d va di più del 2.0i, ma c'è modo e modo per dirlo. :wink:
     
  9. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Sì, hai ragione anche te, il mio tono non voleva essere offensivo, infatti se leggi nel primo post ho scritto che non mi metto a paragonare l'odore della mia Euro2 perchè è inevitabilmente maggiore di quello dei diesel euro 3 e 4... questo va riconosciuto, giustamente :D
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qualcosa senti sempre.....è logico:wink:

    non è che esce profumo di violetta dagli scarichi.....ma, se sei in coda col tetto aperto, IMHO senti più altre puzze (quelle delle altre macchine scarburate o vecchi diesel o peggio furgoni e camioncini) piuttosto che la tua puzza:wink:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.153
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vi odio.
    Tra poco mi tocca uscire scapottato e sembrero' un cane da tartufo attento ad ogni odore che respirero' in mezza circonvallazione :lol:
     
  12. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Giusto! In mezzo al traffico, come fai a sapere se viene dal tuo scarico o da quello degli altri? E' come quando si è in tanti e uno la tira...la puzza si sente ma c'è il beneficio del dubbio!!! :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :haha:haha

    :rofl:
     
  14. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ma per favore... ma in sto forum sono l'unico ad avere più di 23 anni? :mrgreen: Sinceramente non ho bisogno che qualcuno mi venga a dire che il 330d va piu del 2.0i, perchè lo so gia da me, e non me ne frega niente. Se poi uno si offende e la prende sul personale, sono problemi suoi, non miei, finchè esprimo un'opinione personale non devo rendere conto a nessuno: in quanto opinione, è condivisibile o meno, ma per me il puzzo di gasolio fa schifo, e non ci sono modi diversi da dirlo.
    Se vuoi, puoi dirmi che per te la Z4 2.0i nera fa schifo, ti garantisco che non mi faccio problemi e che non mi offendo: sinceramente, non me ne frega un beneamato niente :biggrin: (niente di personale naturalmente).
    Un consiglio: siamo su un forum, forse andrebbe preso tutto più alla leggera :wink:

    mah... e se sei a un semaforo dove ci sei solo tu, sotto il cielo azzurro e in mezzo ai prati fioriti, allora la senti la tua puzza? :biggrin:
    Comunque, al di la del fatto che uno puo anche piacergli l'odore di nafta, sicuramente non è un odore che puoi far finta non esista, tutto qui. Puoi iniziare a disquisire sulla percezione di tale odore, ma pare un po esagerato
     
  15. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ma LOL :mrgreen:

    siamo in Italia, la colpa è sempre degli altri!!!!!!!1 :mrgreen:
     
  16. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    finalmente il z4 diesel metteranno secondo voi il 204 cv e il 286? marò non vedo l'ora di provarla!!! w il diesel! ;)
     
  17. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Quoto a pieno Andras. E ti dico di più io non ci rinuncio a divertirmi un po', quando posso, scannando a dovere il mio pur modesto 320i. Sentire il motore che prende giri e spinge, frizione - cambio - acceleratore con la mano destra che deve tornare quanto prima alle ore 3 per impostare al meglio la curva, non ha prezzo.

    Per il traffico di tutti i giorni ormai sono rassegnato e a dire la verità mi sembra quasi che addirittura sia sufficiente la poca coppia ai bassi del mio 320i tanto dopo poco si è fermi comunque...
     
  18. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    w la benzina

    ciao sono nuovo del forum e possiedo una z4 naturalmente a benzina
    volevo raccontarvi una cosa che mi capita spesso....
    a volte i benzinai mi chiedono benzina o disel e io rispondo sempre secondo lei esistono macchine cosi a gasolio? e automaticamente prendono in mano la pompa di benzina :wink:
    spero proprio che con la nuova z4 non ci siano versioni disel potrebbe perdere di prestigio tanto chi si compra una z4 nuova di pacca non penso che debba risparmiare sul carburante no
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io cercavo solo di spiegare come mai l'altro di era risentito, tua opinione personale sì, ma senza fare in modo che qualcuno possa sentirsi offeso. Se dico che col 3.0si mi fanno ridere i 2.0i fermoni e i 3.0d puzzoni, vi incazzavate tutte e due. :biggrin: Poi arriva quello con l'M3 dicendo che il 3.0si non va un cacchio e non arriva manco a 300cv, e lo mando a cagare io,...e via dicendo. :biggrin:
     
  20. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    mah..secondo me definire la z4 un'auto di prestigio.......ce ne passa....
    sicuramente è bella e "l'esclusività" è data dai 2 posti secchi che spesso non si conciliano a chi ha famiglia etc....

    Se dovessero fare una z4 diesel non sarebbe la mia scelta....semplicemente prenderei la versione benzina senza sentirmi offeso perchè guido una macchina di cui c'è anche la versione diesel!!!viva le alternative!!!
    tutto...IMHO
     

Condividi questa Pagina