http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132491 ed ero carico e con benza 96 ottani 300 sono fattibili, ora ci credo :wink:
Se vado avanti col programma faremo un sacco di test....se hai piacere di venire penso che ci potrebbe tranqullamente scappare qualche tour di pista! Calcola che giovedì prossimo mi hanno chiesto di girare almeno un tre ore perchè dobbiamo fare strada per mettere a punto alcune cose dell'assetto... ...adesso non sono nelle condizioni di chiedere di fare provare la macchina, visto che è del team...ma se vado avanti sì!
Soggettivo! A me piacciono nettamente di più gli interni della GT-R, l'ergonomia del sedile, l'impugnatura del volante, la posizione a bordo e la qualità dei materiali....ma non poco!!! Io le trovo anni luce di distanza! Mi spiace ma questa è la mia opinione!
Io ripeto...bellissima auto, ma non rientra nei miei gusti, ne nuova ma neanche usata. E' un discorso al di la del prezzo del nuovo o dell'usato. Molti qui la utilizzano in pista, o cmq per Guidare come si deve fare con una M e quindi giusto parlare di come si comporta l'auto in questi frangenti. Dal punto di vista emozionale è una delle migliori auto in produzione al momento, i tecnici Bmw sanno come trasmettere feeling e sensazioni al guidatore...ma dal punto di vista prestazioni c'è di meglio, sia spendendo poco più sul nuovo che poco meno sull'usato recente, per cui ecco che non ne faccio una questione di rapporto qualità/prestazioni/prezzo. Il motore è tecnicamente un gioiellino, molte altre parti sono un po' meno adeguate su un'auto che noi vogliamo confrontare con certe sportive in pista, a partire dai freni e dall'assetto. Se poi mi volete dire che l'M3 è cmq anche un'auto sportiva comoda per 4 persone, allora ecco che non può pretendere di essere il non plus ultra nelle prestazioni come molti la vedono. Dal mio punto di vista a 90-100 mi compro una Cobra Superformance con il 427 da 550cv su 1060Kg...però il mio punto di vista non ha famiglia e bambini e non ha bisogno di utilizzarla per lavoro.:wink:
ahahah hai ragione cobra sc per tutti!!! cmq in linea di massimo sono d'accordo, solo che se proprio dovessi prendere una macchina comoda con 4 posti super performance cadrei sulla c63, in pista sarà quello che vi pare, ma in autostrada è un panzer comodissimo :wink: p.s. la gt-r per me è in un categoria a parte, quindi vince a priori.
Si si per l'autostrada OK, ha una coppia da panzer e sul dritto è velocissima. Però L'M3 è molto più raffinata nella meccanica, motore in primis! N.B. Guarda neee che La Superformance è una marca che produce Cobra replica perfette e certificate dalla Shleby Cars Inc., anzi la stessa Shelby acquista molte parti dalla Superformance. Produce anche replica delle Cobra Daytona Coupè e GT40, tutte certifiicate...tant'è che le puoi immatricolare nuove come auto del 1965 ed iscriverle subito ASI.:wink: Fatti un giro e sbava www.superformance.com Per la GT-R...che palle vince sempre lei in tutti i confronti...non si può cambiare la carrozzeria con qualcosa di più bello?
per la c63 e la m3 sono d'accordo, infatti ho detto prediligerei il raffinato panzer tristellato per il fatto che è comodissimo, speroni le punto che vanno a 130 e manco te ne accorgi il sito delle repliche non me lo dovevi far vedere, cioè... maremma zucchina. ahahah mandiamo una mail alla nissan, loro la meccanica e la carrozzeria si mette noi
La GT-R...io non ho ancora capito come fa un coso così pesante aaaa... Per esempio, su evo di giugno c'è la GT-R contro tutti. prova contro la Z06 su pista da dragster per lo 0-160-0: 13,9 la GT-R 14.0 la Z06 Praticamente guadagna la GT-R da 0 a 100, poi la Z06 prende il sopravvento e in frenata riguadagna ancora la GT-R Posso sforzarmi di capire nello 0-100 che il launch control e la trazione della GT-R aiutino molto, anche se scrivono che la Z06 ha cmq un'ottima trazione. Ci stà che la Z06 ALMENO dopo i 100 vada via Ma come cacchio fa a frenare meglio, sul dritto poi, con tutto quel peso li e dei freni in acciaio, potenti ma tradizionali.???? Si sono stupiti anche loro di Evo!
A te non è proprio andato giù il thread sulla GT-R A parte gli scherzi, io sono uno di quelli che la elogia, se lo faccio è perchè prima provo a fare dei paragoni con le altre auto e poi sentenzio. Spesso l'ho difesa perchè molta gente parla senza averla provata o dopo averci fatto un giro dell'isolato e se permetti è un pò poco. Poi escono fuori le prove e salta fuori che l'unica auto di pari categoria e prezzo simile che le dà in testa è la GT-R, l'unica. Tutte le altre hanno un compromesso meno sportivo, C63, Lexus IS-F, RS4, S5, Maserati Granturismo e sinceramente non ricordo altre auto concorrenti a 4 posti veri e bagagliaio, sono prestazionalmente inferiori. Ora, non incominciamo a paragonare le mele con le pere, dicendo che la GT3 va più forte o castronerie del genere, lo credo bene che una GT3 va più veloce, come andrà più forte anche una Z06 o una F430 ma io su queste macchine non posso portarci una famiglia con i bagagli. Per quanto riguarda l'immagine, personalmente me ne fotto, anzi mi dà anche abbastanza fastidio fermarmi al semaforo e sentirmi gli sguardi della gentre addosso (per di più tutti maschietti), io la macchina me la compro per puro piacere personale, non certo per esibirla ai quattro venti. PS: sarà che ho il prosciutto sugli occhi o che l'ho abbellita con gli interni in pelle e le rifiniture in platano scuro, ma io tutta questa differenza di materiali con l'Audi non la riscontro proprio. Non c'è un solo particolare dell'abitacolo che si sia deteriorato precocemente come avviene ad esempio sulle A4 per i rivestimenti del tunnel centrale, giusto per fare un esempio.
in primis : correggo il messaggio per Quotare Nicola. in secundis: sinceramente io ormai credo ai giornali fino ad un certo punto ... si legge tutto ed il contrario di tutto .. ho visto girare diverse z06 , l'ultima dentro al mugello ha staccato 2:10 , auto stock con solo le slick guidata da un mezzo carciofo (lo so perchè gli ero dietro con l'm e lui non si voleva mettere in testa che con la vette devi uscire con una marcia più alta da certe curve per evitare scodate inutili).. finchè non proverò sta benedetta gt-r o la vedrò girare in pista eviterò ulteriori commenti , tanto sembra che vada forte solo quella...
e hanno scritto più di una volta che erano vetture di clienti, rigorosamente di serie cmq la z06 (e la turbo, ma in maniera minore) vanno via solo sopra 160... :wink:
Guarda a furia di leggere prove e schede tecniche su questa macchina, sto incominciando a persuadermi che gli ing. Nissan abbiano realizzato un bell'oggetto. Intendiamoci, sono per le auto leggere, perchè quando qualcosa non va il peso conta tanto ma effettivamente hanno messo su un'auto che stacca la vernice alla GT3 nel suo terreno ideale, la pista, nonostante una zavorra di 300kg. La ricetta delle prestazioni di quest'auto a volte mi fa incazzare con i tecnici Bmw che si sono lasciati sfuggire l'occasione di fare un'auto di riferimento come la M3 con poca spesa o nessuna in più. Ad esempio potevano abbandonare per la M il mac-pherson anteriore, visto che hanno dimostrato con la X5 di fare una sospensione assai più efficace e che guardacaso adotta proprio la GT-R. Così come, IMHO, in Bmw dovevano approfittare della moda dei gommoni per mettere dei bei cerchi da 20 e farsi studiare una gomma specifica come ha fatto la Nissan per la GT-R. Invece di mettere delle semplici PS2, che costano pure parecchio, e che di specifico hanno solo una mescola di vecchia concezione, altro che a polimeri di silicio e nanomolecole come le RE070 che monta la GT-R. Sulle altre cose, pur prestazionali non ne condivido le scelte e non le avrei volute su una M, come il cambio a doppia frizione o le 4 ruote motrici per quanto sofisticate, ma che alla fine fanno salire l'ago della bilancia. Per quanto riguarda i freni, io con una buona pastiglia ho risolto i problemi nel 99% delle occasioni di utilizzo della M, probabilmente andranno in crisi al Mugello e a Monza ma almeno non vado in giro con roba che stride, tipo le unghie sulla lavagna, ogni volta che sfioro il pedale.
beh, allora beato chi se la compra sta gt-r ... io sinceramente mi tengo la mia m3 e92 e quel carciofo di c6 di 3 anni che ho in garage.. il prossimo cambio auto spero entro fine anno sarà cambiare la c6 ormai attempata per la futura zr1 oppure se ottengo un "benefit" da mio padre mi prendo una 430 scuderia o la nuova gt2 che uscirà a breve con il primo sequenziale 7 marce porsche... e poi spero di beccarne tante di gt-r in pista quando vado ai track day......
la gt2 restyling proprio a breve non sarebbe prevista (fine 2009-inizio 2010 se non ricordo male), il dkg porsche è sviluppato da getrag, casa che ha collaborato con nissan per il suo dsg (e con bmw per il dkg) :wink: se vuoi qualcosa che mantenga il valore, scuderia ad occhi chiusi se devi aspettare la gt2 restyling, beh ci potrebbe essere la gt-r V-spec in agguato dietro l'angolo (oppure qualche gt-r con qualche modifica, che con modiche cifre regalano cv a profusione)
grazie.. ho bisogno di conforto in questo momento... ovviamente scherzavo per sdrammatizzare e ancor più ovviamente dovrei essere molto vicino al portafoglio di mio padre ma dubito che sarà dell'idea . comunque ho già iniziato una manovra di accerchiamento e di stritolamento dei maroni per convincerlo..
per la scuderia ci hanno parlato di 12 mesi di attesa, però ci hanno anche detto che da Maranello a Modena le vie del Signore sono infinite... (vedi tangentine per velocizzare la consegna) , per a porsche sei sicuro ?? a mio padre il venditore della soveco gli ha assicurato entro la fine dell'anno il restiling del gt2 col sequenziale..