http://store.bimmerperformancestore.com/E92-M3-Exterior-Tuning.aspx Alcune modifiche effettivamente cominciano a stuzzicare.....:wink:
.....guarda questo così sei contento.... http://www.autoblog.it/post/14203/m...reste-aggiungermi-i-link-alle-gallerie-grazie ...alla fine secondo me in questo forum si sono creati un sacco di detrattori sulla nuova M3 perchè, per alcuni di voi che l'avete scelta, sembra che sia la miglior macchina del mondo....e continuate ad aprire discussioni per lodarla ed elogiarla! ...alla fine qualcuno si rompe un pò le p... Forse sarebbe meglio chiamarlo "forum sulla M3 E92" Ribadisco come ho più volte detto...è una garndissima macchina, ma oggi di meglio ce n'è una valanga!
esageri anche tu però:wink: senza offesa... è normale che chi la acquista sia contento.. Purtroppo forse è vero che questo possa dare fastidio... ma anche i detrattori indomiti ed incoscienti, procurano gli stessi pruriti ..credimi....
guarda su sta cosa si rischia facile facile di fare polemica...secondo me basta abbassare un po' tutti i toni...e tutto è più bello...! un prodotto forte non ha bisogno di essere difeso...quindi..:wink:
La mia non voleva essere una critica a nessuno, solo una spigazione di ciò che accade. E' normale che chi compra una macchina nuova così bella e prestazionale ne sai felice e lo voglia far sapere... ...il fatto è che alle volte sembra di essere tra bambini che si esaltano per aver la bici più bella! Onestamente e francamente con tutte le macchine che ho, e non mi sembra di possederne di brutte, non riuscirei ad auto-esaltarmi per nessuna, come qualcuno in questo forum. Ogni macchina ha pro e contro!!!! Un conto è parlare delle proprie opinioni e impressioni sulla propria vettura con pacatezza, equlibrio e obbiettività...e anche ingenuità se vogliamo.. ...altro conto è esaltarsi per una macchina che si è comprato... Obbiettivamente mi sono un pò allontanato dal forum proprio per questi problemi...pensavo di trovare soprattutto appassionati di auto e motori in genere...dopodichè sono stato dilapidato solo per aver osato decantare la GT-R! ...ho deciso di scrivere poco e non esporre più tanto la mai opinione, nonostante legga sempre tutti i thread, perchè comunque qualunque cosa che avrei potuto dire che avesse scalfitto la magnificenza della nuova E92 sarebbe sempre e solo stata fraintesa, aprendo polemiche infinite. Scusatemi se mi sono permesso di esporre una mia opinione!
Se uno la sceglie lo fa per dei motivi ben precisi e sufficienti a farla considerare un'ottima auto in molti confronti. La valanga di cui parli sono tutte vetture che costano molto di più e dalle quali ci si attende una serie di contenuti tecnici di livello superiore. La cosa che non amo è il detrattore a priori, così come tu non ami l'enfatizzatore di parte. Solo che si è detto di tutto.......e se non ci fosse chi controbilancia con dei pregi, di questa auto sarebbero stati detti solo difetti. Mah....non so che dire, sono punti di vista. Ho sempre apprezzato la tua obiettività e mi spiace che tu abbia smesso di scrivere.
Vuoi la verità? cosi forse vedrai che dietro ai proprietari della nuova M, ci sono spesso appassionati a 360°....e non solo agenti pubblicitari monomarca....SONO parecchie notti che faccio fatica ,una volta a letto...a cacciarmi dalla testa l'immagine bruttina esteticamente a mio parere,MA devastante della nuova GT-R..Sono giorni che volevo aprire un Post sull'argomento dopo aver letto il nuovo articolo di Evo e non solo... Giorni che volevo trasmettere cosa mi abbia suscitato la lettura di certe prove effettuate in giro per il mondo.Giorni che penso a come la Nissan miracolosamente siua riuscita in tutto cio...ove ben altre case sono presenti da anni.... Vedi? per esempio nel mio caso? non c'è faziosità o spirito esibizionistico verso e solo, la nuova M.... sai cosa mi blocca nel venderla per ordinare la Nissan? la GT-R non ha avrà mai abbastanza classe ed eleganza unita alle sue effettive enormi prestazioni. E per me anche se vesto tutto meno che roba di marca, e che non amo apparire (alcuni giorni potresti scambiarmi per un quasi barbone anche se magari poi salgo sulla M), a me dicevo questo parametro piace...Aldilà dello 0-100 Alla prossima:wink: da appassionato di brividi...con preferenze certo...verso la nuova M, ma pur sempre rispettoso delle idee altrui...
Mi fa molto piacere ciò che hai detto, ho solo cercato di dare una mia interpretazione anche dalle sensazioni che io ho provato. Non sono mai stato detrattore di niente che abbia un motore a priori, secondo me ogni oggetto con un motore ha un'anima e può dare qualcosa. Volevo solo fare capire a qualcuno in questo forum che se qualcuno si è un pò irrigidito sulla nuova M3 è perchè soprattutto vi è stato una sorta di esaltazione quasi da marketing del prodotto...è chiaro che ad effetto c'è causa. Penso che lo spunto di chi critica la nuova M3 parta essenzialmente dalla mancanza di "purezza" del prodotto che ha trsmigrato sempre più verso una certa "poliedricità". E' chiaro che oggi colui il quale approccia all'acquisto di una E92 sia si alla ricerca di grandi prestazioni ma anche di utilzzabiltà e questo è il contrario di chi cerca un prodotto puramente emozionale! Penso che in questo forum si vengano a scontrare essenzialmente queste due filosofie. ...la mia non era una critica nei tuoi confronti o di chi entusiastico nei confronti del nuovo acquisto ne è felice utilizzatore! Solo sarebbe bello, e l'ho detto più volte, ci fosse un pò più di obbiettività...cosa che capisco essere molto difficile quando si parla di giudizi e scelte "soggettivi"!
Permettimi un appunto tony.. ovviamente qui si parla in un forum bmw ed in particolare una sezione m .. è ovvio leggere molte più lodi che difetti ma da qui a ciò che dici ci passa un pò di differenza.. anche io non ho fette di prosciutto sugli occhi ed ho oltre all'm una vette (che vorrei cambiare o con la prossima zr1 o col nuovo gt2 che dicono avrà 20 cv in più ed un sequenziale 7 marce) e prima altre supersportive.. ciò non toglie che l'm l'ho presa al volo appena provata, anzi ho portato direttamente a casa la demo che ho usato per la prova..:wink: per il semplice fatto che è un'ottima macchina poliedrica. non la considero una gt ma un'auto da tutti i giorni che a differenza di un carrera , s o 4s ti fa star più comodo e va più forte. però usandola ormai da molti mesi (settembre) ho finalmente capito la macchina e posso dire che ha molto potenziale, che può venir fuori facilmente.. infatti in questo momento è in officina a fare molle tubi freno in treccia prese d'aria freni e pastiglie decenti , in più venerdì monto un treno di sport cup serie. dopo vedremo domenica mattina al mugello cosa ne vien fuori .... ma son sicuro che ci saranno molte gt che dovranno far strada perchè il potenzioale di un m è anche più facile da sfruttare .. a tutto ciò aggiungi il fatto che da guidare è precisa come una lama (anche se purtroppo visto le ultime tendenze è stato privilegiato più il sottosterzo in ingresso curva per renderla più facile ) e che l'estetica è mozzafiato... tutto ciò per dire che al di la della prestazione pura di auto specialistiche come i tuoi gt3 o delle prestazioni esagerate della prossima gt-r la BMW M3 al momento almeno per me rimane il cockpit migliore a 70k euri . poi è ovvio che la gt-r vada di piu (ma è orrenda e da rivendere sarà un paracarro) la corvette da 10 a 0 ma non si usa tutti i giorni porsche etc etc son più specialistiche ma costano il doppio..
Che sia un forum BMW, questo lo avevo capito, e lungi da me credere di trovare solo gente che odia le BMW...io in primis che allo stato attuale ne ho 4. Lasciami comunque dissentire su alcune cose, che le ritengo il vero difetto della M3: -1)con 70.000 € ti porti a casa una M3 coi sedili in stoffa e qualcos'altro, perchè il mio preventivo, fatto l'altro giorno di una E92 DKG con tutte le sue cose giuste indicava....93.000€!!!...e ci sono ancora i freni da sostituire! -2)Per quella cifra forse ci si atenderebbe qualcosa un pò di più come immagine!..con 80.000 € ti porti a casa una GT2 con pochi KM. -3)Mi parli di svalutazione colossale della GT-r che ne verranno importate 100 all'anno!!..ma ti sei reso conto che se oggi hai una M3 E46 con una 70.000Km pagata nuova quattro anni fa 75.000€ e vai ad una concessionaria BMW ti danno si e no 25.000€ dal pieno del nuovo!!!..e questa come la chiami??..tenuta del prezzo dell'usato? -4)Per i soldi che costa, pur considerando la validità del prodotto e la grande poliedricità, ci sono delle cadute di stile inaccettabili(freni pietosi anche nell'aspetto oltre che nei fatti, un sedile che è anni luce dalla qualità del Recaro della RS4 e un internodavvero poverello paragonato ad una RS4-auto di 8 anni di concezione-) Capisco che ciò che ti ho detto ti può sembrare molto soggettivo e che tu non lo abbia riscontrato forse. Tutto ciò è controbilanciato dagli enormi pregi che la vettura ha e che nessuno può criticare(grandissime prestazioni assolute, linea mozzafiato, trazione posteriore dalla guida orgasmica, poliedricità di utilizzo "unica"). Ora capirai che io non mi sono mai permesso di denigrare questo grande prodotto però gli trovo, come detto diversi limiti. Se poi nonostante la mia nota pensate che bisogna solo andare avanti sostenendo che nello 0-100 è in grado di riuscire a fare 3,5 sec, che i freni a calipper basculanti sono i migliori mai concepiti su di una autovettura stradale perchè scelti dai tecnici BMW, o che delimitata la M3 può arrivare a 325 KM/h, che in pista è imbattibile da una gt-R(A PRIORI), ecc, ecc....fate pure.. ...io leggo e rido!...non mi metto più certo a controbattere...però magari a qualcuno viene anche da controbattere...
Grazie mille Andrew...ti leggo sempre con piacer anche io Sai che ho girato ad Adria con una M3 E46 da endurance, facendo alcuni test in vista di una mia partecipazione all' ETCS?
io sono forse l'unico che pur avendola acquistata e pagata82k ho fatto delle considerazioni poco amichevoli su alcuni fattori dell'auto ma come te non posseggo solo questa di auto e mi pare che nonostante sia inaccostabile per prestazioni alle varie gt3 (la996 e' veramente una macchina nata malissimo) proprio per questo siano inutili certe polemiche con chi si ostina a dire che in pista non c'e' tanta differenza tra le porsche e la m3e92 (balla colossale)e coloro i quali affermano il contrario come e' altrettanto inutile e stupido dire che la vecchia csl in pista e' piu' veloce della nuova anche queste sono belle balle la csl che ho acquistato nuova e pagato uno sproposito come ben saprai di serie era adatta per la pista del monopoli non frenava assolutamente e essendo una delle prime la mia aveva continui problemi al controllo della trazione tralasciando il resto ora quello che esagera sulla gt3 in questo caso mi sembra sia tu (e devo dire non sei l'unico)io non l'ho ancora provata ma ho potuto vederla in giap dal vero e staticamente sembra una vasca idromassaggio enorme rovesciata e' veramente grossa (oltre ad essere oggettivamente brutta)e' rifinita come una micra con gli interni in pelle e qul display centrale che cambia a seconda delle impostazioni da visualizzare e'orribile e sembra posticcio detto che uno quando guida in pista deve guardare la stessa quindi quel giochino e' anche inutile poiche distrae mi pare che questa gt-r potrebbe e dico potrebbe fare la stessa fine di un'altra gloriosa jap ipertecnologica (per i tempi)che fu cioe' la toyota supra aveva un 3l biturbo che era la fine del mondo era velocissima era all'avangurdia esattamente come lo e' ora la gtr ma alla fine dopo aver annientato come tempi sul giro le allora carrera4 non se le filata nessuno ed e' finita nell'oblio e sai perche'?? perche non trasmetteva emozioni esattamente come mi pare di capire da chi l'ha provata la nuova gt-r la nuova m3 e' si piu' civile della vecchia ma per portarla al 100% ci vogliono dei manici fuori dal comune (non io ) ed e' una macchina che apprezzi guidandola dopo parecchi km no non e' assolutamente un'auto da pista ma se ti viene lo sfizio ce la puoi portare e non fare figure barbine la nuova m3 e' esattamente come quelli della bmw volevano che fosse e se ci pensi non e' poco
Si è stata davvero una bella esperienza! Erano 15 anni che non salivo su di una macchina da gara e oltretutto non avevo mai guidato in pista con una macchina del genere! Sono salito ed alla seconda cambiata, buttato la seconda con l'innesti frontali sequenziale ho cominciato a ridere e non ho smesso per un bel pò di tempo. Calcola che era un motore da test con solo 380 cv e non quello da gara con 450!..abbiamo girato con gomme stravecchie, ma è stato davvero bello. Ho fatto una 30 di giri e poi una noia al motore ci ha fermati! Bellissimo poi con la telemetria vedere tutti i dati di farfalla aperta, pressione frenante, giri motore, velocità, accelerazione laterale, amrcia inserita, ecc. Se vuoi migliorarti è davvero bello! Inizialmente ho cominciato a guidare un pò sporco perchè complici anche le gomme non nuove e le temperature esterne di 30 e passa gradi la macchina nelle curve da seconda apriva di posteriore da spavento.. Beh traversi di terza e quarta come ridere con la macchina gestibile da morire, viaggiavo per dei metri di traverso ridendo come uno scemo(di una facilità disarmante!)...poi ho cercato di guidare sempre più pulito per cercare un pò di tempi...relativamente per quello che si poteva con la macchina e le gomme.. Best lap è stato 1'22" 45(da telemetria)..non malissimo considerato che era la prima volta che giravo e che non ero nemmeno riuscito a prendere bene le misure con staccate e qualche traiettoria un pò dubbia! Calcola che poi cambiavo troppo presto sugli 8.000 anzi che 8.300 perchè a orecchio non ero abituato a tale rumore. Guarda devi mettere il culo su di una macchina del genere..tra rumore di cambio, motore e differenziali e l'odore...beh è davvero una libidine come ricordavo da quando ero giovane! Giovedì prossimo sono a Varano a girare tutto il giorno e poi decisderò se lanciarmi in questa avventura...devo dire che la mia abitudine a gareggiare da solo che mi deriva dai rally mal si sposa con lo "scontro fisico" che si crea in pista...forse per te sarebbe più facile! ...vedremo...ti dirò giovedì anche se quasi per certo dovrei essere al via a Rijeka il 6 luglio(non ho comunque ancora firmato) ...volevo parlarne a cosa eventualmente conclusa...però l'emozione era troppa!
lungi da me Tony considerare certezze le mie idee.. semplicemente mi limitavo a farti un appunto e a mostrare le mie considerazioni. poi è ovvio e giusto che ognuno mantenga le sue idee, però se ti va di parlarne senza polemiche o alzando i toni possiamo farlo tranquillamente:wink: ti dico ovviamente il mercato è variegato e le offerte sono diverse. se posso replicare : 1)la mia full opt da 83 k l'ho pagata 70, auto demo di 3 settimane ..basta muoversi con criterio e non essere dei voglini.. la mia vette l'ho pagata 53k ad uno che 4 mesi prima l'aveva pagata 70.. ora dopo 3 anni me la valutano 39. 2) a quei soldi forse intendi gt3 non 2 .. auto ottima, arma suprema in pista ma per strada spezza la schiena e non si può usare tutti i giorni.. 3)la svalutazione di aueste auto è notevole ed in linea tra tutte quelle della categoria, vedi rs4 amg mercedes etc etc e poi fidati che la gtr sarà dura da vendere , il fatto che ne importino poche non vuol dire , sabato vado a provare l'isf lexus anche di quella ne improtano poche ma credi manterrà un prezzo alto..?? 4) sugli interni etc etc ti do ragione ma purtroppo questo è l'andazzo della casa non del modello , a pari prezzo di audi coi recaro compri però la s4 che come prestazione è un abisso dietro all'm per la rs sfori abbondantemente... io sono una persona molto disillusa credimi , son scettico sui 300 effettivi dell'm e anche sullo 0-100 in meno di 4,5 sec.. per la gt-r finchè non avrò modo di provarla non la giudico , mi limito solo all'aspetto ...
Io ho i toni assolutamente pacatissimie e stavo esponendo solo la mia idea! ... ti ribatto dicendoti che quando si parla di un prezzo di partenza dal nuovo lo usi per paragone..è chiaro che se ti svegli riesci ad ottenere dei margini ovunque...io la mia CSL sono riuscita a pagarla a suo tempo con un grande sconto, nuova, solo immatricolata al concessionario... La GT-R secondo me non seguirà certo il corso di svalutazione di una IS-F che è una berlina(qui comunque mi posso assolutamente sbagliare), calcola che però a pari dotazione costa gia 10.000€ meno di una M3! Tutto certo si svaluta, macalcola che ad oggi non trovi una RS4 a meno di 50.000€ con tre anni di vita e le M3 le cominci a trovare sui 60.000€! Poi concordo con te che tanto di svalutazione non si salva quasi più nessuno! Con 80.000 € ti compri eccome una GT2, e anche bella.....una Gt3 oggi con i soldi in mano con 60.000€, bella, è a casa (996 chiaramente!)..e comunque non è una spezza schiena...ha solo il limite di avere due posti...comunque un mio amico ieri si è portato a casa una 996 turbo con 45.000€ con 75.000km del 2001, unico propritario! Al limite comunque con 95.000€ puoi metterti in garage una 997 GT3! Ultima cosa..a pari dotazione la RS4 costava meno della M3! (non entro nel merito del piacere di guida delle due ma solo della dotazione-qualità). Sinceramente a me la E92 non fa voglia di stare seduto dentro(come estetica e qualità), come invece mi succede sulla RS4!
alt alt ma gli interni della gt-r li hai visti ?la pelle che viene utilizzata al tatto sembra lo sky che usava la fiat per le 131 poi mi vengono a parlare degli interni della m?????