No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guardacaso Napoli.

Strano eh.

E ora arriva anche Palermo... Poi Bari immagino??

Chissà perchè Bologna/Milano/Torino/Firenze sono a posto.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che alle ultime elezioni ho votato Lega sperando in un federalismo fiscale che non ho ancora avuto il privilegio di vedere nemmeno all'orizzonte quoto tutti gli interventi di cui sopra aggiungendo che è comodo davvero pensare che i meridionali siano il male e che il nord sia il bene. Comodo soprattutto per chi sa bene che le cose non stanno affatto così

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Saviano in quei due anni faceva una conferenza al giorno girando l'Italia e l'estero, chi ti ha detto che non appariva?

"Gomorra" è un punto fermo di tutti i Master in giornalismo investigativo, di che sparate parli?

Hai detto una cosa condivisibile prima: Saviano non dice nulla di nuovo.

Beh, se le reazioni sono quelle che si leggono e si sono lette, evidentemente quel 'nulla di nuovo' è nuovo ed inaccettato da moltissimi che ignorano.

Se ti dicessi che l'Italia è stata fatta con i soldi di Napoli e che le prime grandi industrie del nord post-unificazione sono state create con le riserve monetarie del Banco di Napoli non direi nulla di nuovo e citerei solo verità storiche acquisite ... ma scommettiamo che mi darebbero addosso in 30000 dandomi del pazzo? Per quella gente ciò che ho detto è o non è nuovo? :wink:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Grazie Andras...apprezzo molto la tua opinione...e mi rinfranca lo spirito.=D>

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No Danielone, non sono affatto d'accordo con te!

Il Ricco Imprenditore senza scrupoli non è un Mafioso... perchè resta una persona singola, che appena "cambiano le regole" ci lascia lo zampino!!!:cool:

La MAFIA/CAMORRA è ben altra cosa... per questo mi impunto nel dire di NON TIRARCI DENTRO con questi semplici "dualismi".

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Certo che c'è da aver paura a vivere sul suolo campano, la spazzatura (anche veleni) è ovunque anche nelle cose.:-s

7. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Si comprendo il tuo punto di vista, la mafia/camorra è come una SPA che svolge servizi a basso prezzo; e l'imprenditore che gli dà l'appalto non è per forza un mafioso.

8. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mafia e Camorra hanno bisogno di fare affari con qualcuno, anzi sono ovunque (o cercano di esserci) ci sia da speculare denaro; questo è un fatto. Non capisco perché accettiamo che stringano legami con stati esteri e ci lamentiamo se poi viene tirata in mezzo la nostra (macro)regione.

Voglio farvi leggere cosa scrive Diego Cugia stamattina:

Il monologo iniziale di Saviano sulle valanghe di immondizia che hanno letteralmente pianificato l’Italia, squassandone gli eco equilibri, grazie alla connivenza stato-mafia, ha avuto un valore civile immenso. Chi è del mestiere queste notizie le sapeva, ma condensarle in un lungo e lucido monologo rivolto a una massa enorme di telespettatori corrisponde a un ciclo intero di “Non è mai troppo tardi” il programma di Alberto Manzi che alfabetizzò gli italiani. Era l’unica cosa sensata da fare contro la mafia e Saviano ci riesce benissimo: svelarne l’intimo squallore, la carcassa coperta di mosche, il suo a-poetico uccidere e devastare il bello del nostro Paese.

E tanto per sgombrare il campo da possibili speculazioni sulla mia appartenenza politica, io sono di destra.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...e invece (come spiegava Falcone) sono questi comportamenti a renderci tali.

10. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Sono mafioso perchè non vado a controllare i siti di stoccaggio o distruzione della mia cacca?

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Intervento eccezionale. Penso che i luoghi comuni siano comodi specie per chi non vuole affaticarsi a pensare. Poi non sorprendiamoci di trovare a capo del governo chi c'è visto che ha costruito una carriera intera sui consensi di chi "non vuole affaticarsi a pensare"

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Sei mafioso se sei consapevole che quel risparmio è dovuto al fatto che la tua m*erda finisce nel sottosuolo, ma ti sta bene.

13. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Anche questo può starci.

Da tè non c'è questa problematica?:-k O è limitata alla sola campania?

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Il problema nella mia zona si sente ogni 6/7 mesi...perchè le discariche chiudono oppure perchè il personale sciopera alcuni giorni, oppure perchè il politico di turno decide di far chiudere "quella" discarica....

Spero che il sottosuolo Salentino non sia pieno di "roba strana", ma a questo punto non mi stupirei di nulla.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Su Gomorra ho espresso la tua stessa opinione, cioè puro giornalismo investigativo.

Le sparate sono quelle a cui fa riferimento anche Onaf, cioè la contrapposizione insulsa ed inutile tra nord e sud, prepotenti contro impotenti. I comportamenti al di fuori della legge sono privi appartenenza territoriale, o forse si?

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Mah...è un po' che cerco di ragionare ma non riesco.

La mafia o altre sue forme sono intrinseche nel territorio.

Territorio meridionale, centrale e settentrionale.

C'è un particolare che forse nessuno ha ancora capito.

Che al sud c'è sempre stata, diciamo da 100 anni?

Bene, al Nord è presente da 30 anni, ma ci se ne accorge ora, da due anni a questa parte.

Ramificata nel territorio in maniera incredibile (parlo di Modena e Bologna, le città che vivo 25 ore su 24).

Intrinseca, nascosta, sembra che non ci sia....ecco..il territorio perfetto.

Tu non te ne accorgi, ma sei al bar a prendere il caffè, paghi, e di fianco a te in fila alla cassa hai un mafioso.

Lo guardi, e ti sembra il tuo vicino di casa.

Gira con una Fiesta.

Fa colazione con la pasta che piace anche a te.

Magari ogni tanto ti offre una sigaretta.

Lo saluti e gli auguri buona giornata come tutte le persone educate di questo mondo.

Tu sali in macchina e vai a lavorare, e lui "anche".

Peccato che magari vada a chiedere il pizzo, o abbia appuntamenti con dirigenti poco affidabili, o addirittura con istituzioni.

Oppure oggi deve solo piazzare 30 kg di cocaina in giro per la città.

Oppure andare in un azienda che deve liberarsi di 50 fusti....

Ragazzi, se non ci si sveglia, sarà dura, già è dura ora.

Nascosta, sembra che non ci sia, ma c'è eccome.

Guardate i giornali degli ultimi mesi, perchè a livello nazionale magari le notizie non arrivano, ma avete presente solo in Emilia Romagna negli ultimi mesi quanti mafiosi hanno arrestato?

Tra Modena, Bologna e Ferrara??

SVEGLIA!!

17. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non so a chi ti riferisci con I LUOGHI COMUNI... e nemmeno cosa intendi con L'AFFATICARSI A PENSARE...

Io so solo che mi dicono che la pressione totale sulla mia attività è del 68% ...e quel PIRLA di Bocchino mi è venuto a raccontare che i problemi delle chiusure delle ditte del Nord non non dipendono dal Mezzogiorno... :rolleyes:

Io sostengo che se invece del 68% avessimo avuto il 50%, tante ditte sarebbero ancora in piedi...

Cosa vuoi stare qua a PENSARE Andras? Qua ci voglio FATTI e ci vogliono alla svelta. Tu potrai permetterti di soffermarti a pensare perchè alla fine vivi di stipendi & provvigioni...................

18. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ragionamento del caxxo, scusa eh.

Io vivo solo di provvigioni, se sto qui a pensare col cacchio che a fine trimestre mi arriva il bonifico della ditta mandante.

E se chiudono le attività io faccio meno ordini.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Puoi scommetterci, che c'è roba strana: ma non credere che il problema sia limitato solamente al sud. O forse ci si dimentica dell'acqua all'atrazina di vent'anni fa nel nord-est?

Di che cosa stiamo parlando allora? Di un'Italia che ha sempre trattato il problema ambientale come un fastidio, piuttosto che una necessità? Di una programmazione nulla a livello territoriale? Di una serie di interessi legati al territorio, dal quale prima prelevi migliaia di metri cubi di materiale inerte (vendendo la materia prima) per poi avere a disposizione il "buco" da riempire (con enormi profitti) con i rifiuti? Di una serie di interventi di bonifica che spesso sono stati eseguiti dagli stessi soggetti che hanno provocato il dissesto ambientale?

20. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Si anima la discussione!:razz::popcorn:

Condividi questa Pagina