No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    MA dipendenti comunali tipo vigili e asl della zona non dovrebbero viglilare su queste cose?

Qui da me non si può moviemntare un metro cubo di terra senza che non ci sia l'ok dell'arpa e asl o usl che sia.

Un mio amico architetto ha avuto un mandato per realizzare un negozio d'abbigliamento di un famoso marchio a capri e hanno iniziato i lavori senza presentare la benchè minima pratica, il sottoscritto ha dovuto penare per fare un ufficio in cartongesso nel proprio stabile, con tanto di uscita di vigili e usl!!!:evil:

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questo è sempre l'amico che si è abilitato a Napoli? Sei perseguitato :mrgreen:

Prova ad andarci ed a impastare il cemento (solo impastare) senza autorizzazione e poi mi fai sapere.

Ma per cortesia! :wink:

3. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E perchè non ci vanno da chi ha amministrato e pensano solo a bruciare cassonetti e camion dei rifiuti? Io sarei gia andato a investire 20 in benzina e dato alle fiamme il municipio con le alte cariche all'interno!

4. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No questo l'abilitazione l'ha presa a Milano e al primo colpo, poi da come parli, sempre dall'alto della tua saccenza, sembra che Napoli sia la capitale della legalità, cosa che non è ed pure agli occhi di tutti, se i controli delle Vostre autorità sono cosi puntigliosi, perchè avete tanto letame da smaltire?

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Allora, emerge che i Carabinieri non sono mai riusciti ad entrare nelle discariche e che l'ex direttore dell'ARPA Campania è stato arrestato, mentre quello attuale è anche il Presidente della Commissione per il Collaudo, ma siccome non è soggetto ad indagine pare una brava persona.

Quando facevo riferimento ai controlli superficiali, mi riferivo proprio a questo

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    "Tuttavia, ciò che mi saltò all’occhio andando a rivedere gli atti dell’epoca è che quel termovalorizzatore bruciava circa 150.000 tonnellate l’anno e non 600.000, come quello di Acerra. Ora, ripeto per l’ennesima volta, quasi a essere noioso, che non sono un tecnico e non so con quale materiale sono fatti i camini, però ovviamente, se tecnologicamente quell’impianto può bruciare 150.000 tonnellate, bruciarne 600.000 è come utilizzarlo in un anno facendolo lavorare per quattro. Risulta ovvio che il materiale di cui è fatto il camino si consuma e si logora. Non sto dicendo che il termovalorizzatore sia fatto male – tecnologicamente nulla quaestio – però chiaramente un uso continuo può pregiudicarne la funzionalità."

Da qui, io capisco che le ha bruciate, le 600.000 tonnellate...

Quanto alla Procura:

"Per quanto riguarda le indagini in corso, al momento non abbiamo nessuna delega della procura. Ci sono numerosi esposti, ma tutti nelle mani della procura, sezione ambiente, che per il momento non ha ancora dato una definizione"

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La saccenza degli altri è la scusa perfetta per mascherare la propria ignoranza (te l'ho già scritto).

Tu parlavi di Capri. Smettiamola di prenderci in giro, stai inventando/riportando una serie di balle, prima quelle delle abilitazioni (evidente perchè ignoravi la procedura quindi credevi che potesse essere come la descrivevi quando non è così) ed ora questa. Se avessi detto a Napoli avrei taciuto, ma se scrivi Capri o Sorrento ti sbugiardi da solo.

Poi, se questo tuo amico riesce a costruire senza controlli a Capri gli offro 50000 euro di parcella solo per sanare e far togliere i sigilli a casa di mio zio per un abuso che non esiste, ovvero un muro spostato di 1 metro circa (non scherzo, parlaci e mandami in pvt il numero)

Non è la prima volta che lo fai, e continuerai sicuramente, quindi fai pure, rinunciamo alla verità :wink:

8. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per quello che possa vedere il sottoscritto, ti dico che il napoletano dovrebbe andare in comune e prendere a calci in cu.lo qualcuno, mentre tutto ciò non avviene, si preferisce fare scene strappa lacrime dfavanti al tg e questo non lo sopporto.

La collettività fà la forza, hai voglia ad andare in 100.000 dentro al comune e vedere se il registro non cambia.

Quando nel 2000 il po aveva quasi sfondato l'argine delle mie zone, a insacchettare sabbia e ruspare terreno per alzare di 50 cm l'argine c'era il sottoscritto, gli abitanti delle zone limitrofe piu agricoltori che hanno messo macchinari e gasolio a disposizione, e questo per 48 ore a ciclo continuo, niente esercito e niente aiuti da nessuno, maniche fatte su e via, dal bamboccia di 14 anni al pensionato che sfangava le pal.le ma tutti hanno contribuito e abbiamo raggiunto un risultato.

A lamentarsi son capaci tutti, mettersi di impegno e cercare di risolvere evidentemente no.

9. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...certo non e' un bel vedere...ma per quanto sia condannabbile occorre anche pensare che la gente e' esasperata perche' trova solo muri di gomma e scarica barile e intanto ci abita ad un metro...sono pienamente d'accordo con te sarebbe stato molto piu efficace fare "disastri" nei Palazzi e non in modo plateale distruggendo cassonetti e mezzi procando un danno all'intera comunita'.

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Scusami, quando è entrato in funzione l'inceneritore di acerra? COn quante linee? :wink:

11. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io nella mia ignoranza vivo bene e senza immondizia, tu nella tua intelligenza suprema hai sigilli a casa di parenti per un metro e immondizia a chili!

Avevi proprio ragione, ognuno ha ciò che si merita!:wink:

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    connivenza tra 'ndrangheta e norditalia

C'è chi va in televisione e denuncia senza fare i nomi e chi, invece, li fa guardando in faccia le persone coinvolte. Cesare Del Frate, del MoVimento 5 Stelle di Pavia ha elencato nomi di affiliati alla 'ndrangheta e di amministratori pubblici durante un incontro del consiglio comunale fino a quando è stato interrotto. Il presidente Raffaele Sgotto del Pdl, gli ha tolto la parola spiegando che la città intera conosce i nomi emersi dalle intercettazioni. Sgotto probabilmente li sa a memoria, li recita prima di dormire come una ninna nanna.

Testo intervento Cesare Del Frate consiglio comunale di Pavia.

Voce in aula: "Il Consiglio Comunale vi prego, né la maggioranza, né la minoranza, né il pubblico, premetto che si applauda, è una sala dove bisogna fare silenzio, ascoltare e parlare, basta non esistono gli applausi, se qualcuno vuole applaudire può andare giù nella saletta e applaudire sotto perché in Consiglio Comunale non si applaude nessuno!"

Cesare Del Frate: Sono Cesare Del Frate del Movimento Cinque Stelle, sono qua a nome del Movimento e vi ringrazio per l’opportunità, prima del mio intervento vorrei ricordare che il Sindaco aveva promesso di, in seguito alla nostra lettera aperta, organizzare un incontro aperto con i cittadini, speriamo che questa possa essere la sede in cui annuncerà la data di quell’incontro. Le falde di Montecity a Rogoredo sono avvelenate da cadmio, cromo esavalente, cloroformio e arsenico. La Direzione Antimafia sta indagando circa un probabile coinvolgimento della ‘ndrangheta nello versamento di veleni e nel movimento terra all’interno delle opere di bonifica di Grossi.

Questi fatti andrebbero ricordati a Rosanna Gariboldi, che ha patteggiato due anni e un risarcimento milionario per l’accusa di avere riciclato centinaia di migliaia di Euro provenienti da questa operazione. Questi fatti andrebbero ricordati a Giancarlo Abelli che era procuratore di quel conto corrente a Montecarlo e che si vanta della sua amicizia con Grossi. Quel Grossi che vinceva tutti gli appalti, a Santa Giulia ha lavorato con la ditta Sadi di Torino. Le parole di Grossi sulla ditta Sadi : " La Sadi era in mano a un clan malavitoso calabrese", si riferivano al clan dei Mazzaferro che opera anche nella nostra Provincia.

Veniamo alle elezioni regionali, tutte le citazioni che vi leggerò sono delle intercettazioni, ascoltiamo le parole di Chiriaco (ex direttore ASL di Pavia, ndr) circa la candidatura di Abelli, di quell'Abelli che spesso e pubblicamente interviene delle questioni interne alla maggioranza pavese. Chiriaco dice:"Abelli va benissimo, e poi deve fare, deve fare l' assessore alle infrastrutture, che ha il lavoro di Mortara, può fare quel ***** che vuole, poi lui ha testa..ma nei prossimi anni c'è l'EXPO 2015, ma sai cosa c’è da fare nei prossimi 5 anni, proprio a livello di infrastrutture? Ma hai voglia!" Vicesindaco Centinaio, secondo Chiriaco lei si oppose ad alcune candidature alle comunali. Se questo è vero, e non abbiamo di dubitarne, è una cosa che le fa onore. Consigliere Fraschini, lei ha speso parole severe su queste vicende, complimenti. Consigliere Ferloni, lei ha avuto la posizione più chiara e coraggiosa, a lei va la nostra stima. E anche al Consigliere Ottini che propose la costituzione della Commissione Antimafia. A voi e a tutti i politici onesti e competenti che siedono in Consiglio e in Giunta chiediamo: "Le parole di Chiriaco su Abelli non vi riempiono di rabbia e indignazione?".

A qualcuno dispiacerà, ma sappiamo fare tutti i distinguo del caso le nostre analisi sono perfettamente lucide e le nostre denunce operano con precisione chirurgica. Abelli ha rinunciato al seggio in Lombardia, ma tutti sappiamo quale sia la sua influenza la sicurezza. Di lei signor Sindaco, Abelli, il suo Pigmalione, ha detto: "E' giovane ma ha la sapienza di farsi guidare". Pino Neri al 41bis con l'accusa di essere il capo della 'ndrangheta lombarda, di Abelli, in occasione delle regionali, disse: "Ora ci corteggiano tutti!..., Abelli gli ho detto, senti, ci sono dei gruppi, delle sezioni, dal gruppo Filippi che facciamo le perdiamo o vuoi che le recuperiamo noi?...no, no, assolutamente vogliamo recuperarle noi" ha detto!. Signor Sindaco, lei ha definito Chiriaco un "mitomane" che non aveva nessuna influenza sul Pdl. Noi 5 Stelle ci chiediamo: "Chi è il mitomane in queste vicende?". Un'altra dichiarazione d'amore di Chiriaco per Abelli: "Il culo per Giancarlo me lo faccio io". Parliamo ora del Consigliere Dante Labate, che Chiriaco definisce "fratello". Signor Labate, perchè Chiriaco lo chiama fratello? E perchè lei, il 24 febbraio 2010 si rivolge a Pino Neri con il vezzeggiativo "Pinuccio"? Lo chiama ancora così anche adesso che è al 41bis? In un'altra telefonata...

[il Presidente del Consiglio Sgotto interrompe]

Cesare Del Frate: Di fronte a questi fatti e a questi atroci sospetti, il MoVimento 5 Stelle, anche a nome di tutti i cittadini onesti di Pavia, ha una sola richiesta: "Dimissioni, dimissioni, dimissioni".

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Questa discussione è appassionante!:razz:

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Dot. stamani non ti riconosco.....giornataccia immagino! Anche io casini a go go.

Cmq a parte dare fuoco al municipio che sembra una ipotesi che potrebbe piacere a Silvio che voleva giustificare il caos con la presenza di anarco-insurrezionalisti, tu da padre di famiglia che va ala lavoro tuti i giorni cosa puoi fare di fisico. capisci che imballare sabbia e' piu' facile che smaltire tonnellate di rifiuti che non hanno destinazione. Poi tu dove vivi? Quanti siete nel tuo paese o citta'? Napoli la devi paragonare a Milano come tipo di centro abitato....mai visto orde di Milanesi a pulire strade o a manifestare per lo stato di degrado di certe periferie. Qui da me invece abbiamo rischiato un linciaccio dei Rom anni fa per una violenza su un giovane.....parti' mezza citta' con randelli in mano. la dimensione di una citta' ne determina anche la vicinanza dei cittadini secondo me. Napoli e' grande e piena piena di gente in gamba che lavora 13 ore il giorno e paga le tasse. E' innegabile che ci sia un alto tassodi criminalita' ma c'e' anche tanta brava gente che si sbatte....e che facciamo gassiamo tutti per non vedere piu' il problema. Sono 14 anni che a Napoli esiste il problema rifiuti e il principale responsabile a mio avviso e' il Governo che con la sua politica di accentramento di potere ha consentito (come denunciato dalla Carfagna) che il settore eco--ambientale diventasse un spa a scopo di lucro per vari affaristi di zona. Ci sono piu' commissari straordinari in Campania che nel resto del paese. E il governo cosa fa? Niente....spazza un po' le strade.....gira un po' di filmati di regime per dimostrare che adesso tutto e' bello e poi tutto torna in poche settimane come prima. Il punto e' che l'emergenza rifiuti di Napoli non e' una emergenza e' una costante da 14 anni in qua. La situazione di degrado e di malaffare ha fatto comodo a tutta Italia e meno di tutti ai Napoletani....loro ci avranno sversato qualche rete di materasso e frigoriferi e altre amenita' ma il danno peggiore arriva dalle aziende produttive certificate iso non so cosa che sembrano bianche e pulite come gigli ma che corrono a scaricare in Campania perche' risparmiano milioni di euro l'anno a fare cosi'. Le colpe non sono mai cosi' etnicizzate come credi secondo me. ...e tutte le aziende che hanno smaltito rifiuti industriali a costi bassissimi non sono accusabilidi "incauto acquisto".....caspita mandi via veleni non te ne frega di dove vanno? certo che no basta far dollari e se avveleno bimbi e mamme chi se ne fotte. Al centro di tutto dovrebbe sempre esserci l'umana solidarieta' e invece oggi troviamo dollari e macchinoni......sara' sempre peggio ihmo.

15. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    autorizzazione delle autorità o della mafia? :mrgreen:

16. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sarà della seconda che hai detto..

17. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io non sto dando la colpa ai napoletani, dico che lamentarsi in tele è passato di moda oltre che controproducente.

Qui da me non scarichi nulla senza permesso e i controlli ci sono a gogo, perchè li no?

Perchè qui da me per per portare via un metro cubo di terra devo avere dei permessi a non finire?

Perchè a Napoli riescono a interrare quintali di rifiuti tossici senza che nessuno dica a?

Perchè l'attuale amministrazione non se ne va a casa? Perchè i residenti di tale comune non mandano a casa l'amministrazione a pedate nel cu.lo?

Io imprenditore compro un servizio al prezzo piu conveniente, che poi siano trattati come la legge impone lo spero, ma credo che la maggior parte abbia utilizzato certi servizi di stoccaggio rifiuti in buona fede, del resto pure io dò il mio scarto d'officina di olio esausto ad una ditta che si impegna a rigenerarlo, ed piu economica di altre, se poi lo scarica nella fogna questo non posso saperlo ma mi baso sul fatto che ci sono enti di controllo che vigilano sui questo. Quindi se in Campagna questi controlli non funzionano o non sono stati effettuati non possono essere criminalizzati gli mprenditori che ci sono finiti dentro, Se poi ci sono stati altri giri non in chiaro e giusto che vengano castigati.

18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quoto in pieno. =D>=D>=D>

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io non ne ho la più pallida idea. Ma se si afferma che bruciava quattro volte le quantità dell'altro e che i controlli sui fumi - effettuati peraltro una sola volta - hanno evidenziato il superamento dei limiti prefisti per le emissioni in atmosfera, qualcosa doveve pur bruciare. :-k

Se poi si afferma che l'autorizzazione al suo funzionamento, emessa in deroga alla VIA a causa dell'emergenza del 2008 si riteneva scaduta, vuol dire che, in linea teorica, funzionava...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  20. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Condividi questa Pagina