nn si kiude piu', il motorino x kiudere fa il suo solito rumore, ma lo skermo rimane in questa posizione!! ringrazio in anticipo ki mi puo aiutare!!
Hai provato ad aiutarlo tu a mano??? Anche il mio della 1er ogni tanto lo faceva, ma accompagnandolo poi si ripigliava...:wink:
haha è sempre duro di natura cmq ho delle novita', oggi ho smontato tutto staccato i cavi e poi riattaccati...miracolo lo skermo si kiude...tutto felice rimonto tutto e vado a lavorare...dopo 10 min si riapre da solo e si blocca di nuovo li... ho notato ke continua ad espellere il cd (ke nn c'e dentro), ora si spiega tutto: rimane aperto xk segnala cd inceppato...comè il meccanismo dentro? c'e un sensore?? aiutatemi vi prego!!
si, in fondo all'alloggiamento cd c'è un fine corsa che a volte si inceppa in posizione chiuso, quindi sente un cd inserito che in realtà nn c'è...oppure si rompe la molletta di ritorno, ma il risultato è lo stesso...
ho paura di si...non vedo altre soluzioni...oppure hai provato ad inserire, se se lo prende, un cd ed estrarlo col tastino?..
provato, metto il cd e poi lo estraggo tutto regolare. ho testato un'altra cosa, metto cd spengo la makkina e poi riaccendo, mi da subito cd error (cd originale)
probabilmente lo vede estratto e non tenta nemmeno di leggerlo...però dalle tue parti c'è Smercki (RE) che è molto bravo in hardware...sostituisce, monta ecc. prova a sentirlo...:wink:
si avevo fatto l'aggiornamento software nav da lui!! se riesci potresti farmi vedere tramite immagine come' è fatto l'inceppo? oppure il pezzo dove devo andare a guardarci!
eh no...dovrei avere un monitor e aprirlo...ma come faccio?...io non è che li riparo, quind non ne ho da farti vedere...
dubito che ci sia un micro,di solito ci sono le fotocellule IR...magari basta smontarle e pulirle...:wink:
provato ma senza successo!!! alla fine ho optato ad staccare il cavo del cd di bordo...metto i cd solo dietro ora