Beh, ho detto competere, mica che la batte... Anche dentro me batte un cuore BMW!! soprattutto ///M...
il 350Z va parecchio forte gia col 280cv... con sti 313cv se son belli incazzati per l'M, anche E46, vi assicuro che diventa parecchio dura....
Se parliamo di puro dritto rispetto all'M3 E46(visto che parliamo solo di cavalli),la Z da 300 cavalli va molto ma molto meno dell'M3,quella da 280 va la metà,quella da 313 al massimo andrà molto meno Parlo per esperienza in pista(parlo di dritto come specificato,nel misto non ne ho mai vista una veramente veloce).
Se parliamo di puro dritto rispetto all'M3 E46(visto che parliamo solo di cavalli),la Z da 300 cavalli va molto ma molto meno dell'M3,quella da 280 va la metà,quella da 313 al massimo andrà molto meno Parlo per esperienza in pista(parlo di dritto come specificato,nel misto non ne ho mai vista una veramente veloce).
beh Mamo, visto che sono uno "slottaro" convinto, ti posto un pò di 350Z versione slot della Ninco... che tra le altre cose vanno anche forte... :wink: questa è davvero orrenda: (Nissan 350Z "Tuning Style")
è sempre l'annoso problema della tenuta dell'usato io AMO alla follia la 350Z, secondo me è come bisogna fare un'auto sportiva, punto e basta. MA, sarà che tengo famiglia, non la comprerei MAI se non usata di un paio d'anni, quando il 50% del suo valore ha già fatto ciao con la manina al suo primo proprietario........ p.s. chi ne sa più di me di motori mi disse che già il 280cv con qualche ritocco importante ma non eccessivo (leggasi: niente sovralimentazione) la porti a 400cv
confermo la possibilità di elaborarlo "facilmente" ma non tutti sono disposti a farlo... io ad es. no :wink:
Il VQ35 è una buona base di partenza. Motore esageratamente superquadro (e per questo infollisco per ello ) con un interasse tra i cilindri molto elevato. E' un V6 nato per essere un tuttofare ad alta cubatura. Dalla VelSatis alla nuova Skyline. Si può fare parecchio. Ovvio che quando si parla di parecchio su un aspirato si parla di lavorare su manovellismi, pistoni, testate e distribuzione. Riadeguando di conseguenza i collettori, iniettori (qualora sia necessario) e linea di alimentazione, corpi farfallati (o corpo farfallato) e airbox con presa d'aria. Sono noioso e antipatico aripeterlo, lo so, ma si parla sempre di quei mitologici 10000E che puoi benissimo impiegare per prevedere una sovralimentazione tosta. E li si che sono cavalli e chilogrammetri a iosa. Ma, continua a ripetermi la marmotta ubriaca qui sul piano di lavoro del compiuter, è davvero così spompo da richiedere una ritoccata il motore della 350Z, prima di mettere mano magari ad assetto e ai freni (già eccellenti di stock ad onor del vero) per spremere anche l'ultimo cavallo nella guida impiccata?
grazie:wink: Beh,a meno che uno non la porti oltre i 400 penso che l'impianto frenante sia già superlativo,magari sostituirei solo le pastiglie. Per l'assetto....beh,quello ci sta sempre
Si parlava del 20% di sconto... Qui fanno il 19% http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3532896&id=75434139