Ho sempre ammirato i jappo per aver sfornato dei pezzi unici di artiglieria stradale, nonchè durevoli. La sola cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è il generale understatement o l'eccessiva connotazione stilistica di mezzi. Posso dire di aver amato alla follia la Toyota Supra e la Nissan S15. Oggi guardo la 350Z, e davvero sono sempre più affascinato dalle linee. E con che contenuti tecnici! 3.5 V6 (grosso e stupido secondo alcuni, non secondo me), TP con autobloccante, freni generosi, cambio secco, sterzo bello pronto e un assetto persino troppo "duro" per essere una stradale da tutti i giorni. E non ultimo un rapporto prezzo/prestazioni/contenuti davvero eccellente. Non è un M3 e non vuole esserlo. E in pista sicuramente le prende da una EVO (che peraltro costa pressochè la stessa cifra). Ma la prenderei domani stesso.
Guarda Mamo, a me ha letteralmente impressionato la reattività. Una vettura che pesa un po' meno dell'M3 E36, con un cambio mooooolto più ravvicinato (non più corto in assoluto) e una coppia motrice veramente importante. Sembra un V8 da come fluido e pastoso all'inizio, e poi generosissimo dopo i 4000 giri sale fino al limitatore (io provai la 280cv). Non salire in sella avendo a mente la reattività scorbutica e il nervo istantaneo dell'S50 sopo i 3500 giri. E' semplicemente un propulsore fulminante per quanto fa bene, fluido, e sorprendentemente consumi addirittura "il giusto". Con un allungo che altri V6 di grossa cubatura semplicemente non hanno. Eppure, una volta sceso dall'auto, non è il motore che ti avr impressionato più di tutti. A livello di tenuta di strada, stabilità, e compostezza nel "perdere compostezza" è veramente superlativa. Fai con molta più confidenza le stesse cose che con un M E36 fai facendo il funambolo. Poi, sul dritto, è ovvio che un M vada via (neanche di brutto). Ma come freni e telaistica, è veramente molto, ma molto, ma molto più efficace di quanto si possa pensare vedendo il listino prezzi.
sono contento di leggere belle parole da te, utente che reputo uno dei più competenti in assoluto nel forum che non vive difendendo a tutti i costi solo un colore ma che, al contrario, esprime giudizi di vita vissuta senza riferire alcun "sentito dire" :wink:
Quoto... L'ho sempre affermato anche io, e quasi quasi, mamo... Se ne trovano a prezzi moooolto interessanti!!!
Mamo, come la vuoi prendere?? nuova o usata?? Secondo me è un tipo di macchina che conviene prendere usata, visto il basso prezzo e la rivendibilità che non è delle migliori!! Se si prende nuova, in meno di un anno, perdi circa 15.000 euro.
non torniamo sui discorsi della svalutazione che altrimenti torna il casino cmq ho già scritto questi calcoli quindi basta rileggerli :wink: se decido di comprarla, la vorrei nuova ma col 20% di sconto come dicevano diverse persone... sembra che ci siano conce che praticano questi sconti
qui a Napoli avere il 20% è pura fantasia. Conosco personalmente il venditore Nissan (ex Land Rover), e il loro margine è pressappoco quello.
no, non ho telefonato, aspetto di vedere la 313cv il 20% sul 300cv si trova già in rete e non penso sia difficile... diciamo che per la 313cv nuova starebbe bene pure un 15%
si, ma i conce hanno tutti gli stessi margini, e se uno te lo gira completo o è pazzo o sa già di dover intascare dei premi da capogiro.E con Nissan i premi non li intascano mai. Ovvio che parliamo di auto nuove.E tra il 15 e il 20 c'è una differenza rilevante :wink: Cmq, per curiosità, se la compri facci sapere quanto hai avuto!