Nissan 350-370Z a picco !!! | BMWpassion forum e blog

Nissan 350-370Z a picco !!!

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da giorgiozeta, 27 Settembre 2010.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Già soffro per la svalutazione della Z4...se prendevo una 350 (ci sono andato vicinissimo l'anno scorso) a quest'ora piangevo :eek:

    350Z lev2 con pochi km da 12000 euro 8-[
    370Z con 5000km a 30000 euro, NUOVE a 36000 :confused2

    Oggi una 350 è un'affare, mal che vada a rivenderla tra due anni si perdono 2-3000 euro.
    280-300-313 cv una signora granturismo prontodrift.
    Le lev2 avevano già Brembo, supercerchi e autobloccante.
    Con 2000 euro di lavoretti assetto-angoli-gomme e una piccola operazione dimagrante si ha un'auto definitiva =D>
     
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma come si fa ad alleggerire?
     
  3. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Solo i sedili saranno 30 kg l'uno o più, non so se ti ci sei mai seduto sopra sembrano poltrone :biggrin:

    Allora via quelli e al posto 1 o 2 seri tipo recaro o simili, poi leggevo su un sito americano che ci sono una 40ina di kg di paratie fonoassorbenti tra motore e abitacolo, sottoscocca e sottobaule.

    Se vuoi esagerare il lunotto post è facile da sostituire con un bel plexi e pesa parecchio...mentre finestrini è più un casino e parabrezza non lo farei.

    Poi il cielo vettura, i rivestimenti dei pannelli (almeno dietro)

    Se volessi rifare lo scarico lì sono altri kg con il titanio.

    Complessivamente 150 kg se la si fa uso TD solo svuotandola secondo me sono realistici :mrgreen:

    Si compra con i soldi di una m3e36 ed è un'auto di 15 anni dopo con un telaio molto più rigido, i quadrilateri davanti e un mare di coppia =D>
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' una macchina che pesa perchè usano materiali scarsi, anche limando più di tanto non si scende.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    confermo quanto sopra, all'epoca era una delle mie probabili scelte e mi ero informato sui vari forum e preparatori, peccato che non ci sto dentro sono alto 1.96 sbatto con la testa sul tetto a momenti #-o :lol::lol:
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    la 370 è una bella auto,ed il prezzo è buono,se avessero usato un motore turbo,sarebbe stata davvero interessante per me.
     
  7. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Non so con che auto la paragoni per dire che usa materiali scadenti, ma intanto è una vettura di una certa mole ed è zeppa di accessori elettrici pesanti (Bose con 10 casse, navigatore, comandi sedili in ogni direzione, airbag che escono da ogni dove...). Non ha un motore particolarmente leggero, ma la sua forza sta nella rigidità torsionale elevatissima...che non essendo una CarreraGT da 400000 euro ottiene con una scocca portante con i rinforzi, pesanti, nei punti giusti ed un paio di barre aggiunte dove servono.

    Nella sua fascia di prezzo la 350 era di gran lunga quella con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

    Ti posso garantire avendone provate due o tre (280 o 300 cv) che a guidarla su (o giù) da una strada di montagna il mio primo pensiero non è mai stato "ma quanto pesa" ma piuttosto "ma quanto cammina" :mrgreen:

    Poi per la cronaca una 350 pesa 40 kg meno di un'M3 e46 e 30 di una 135i. Non stiamo parlando di una Brera per intenderci che a peso siamo lì ma a prestazioni ](*,)
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    pesa quanto la mia E91 che è una familiare. Se ti pare leggera.
     
  9. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Se è per quello potevi prenderla roadster

    ...scherzo :mrgreen:

    Cmq una 350Z nera lucida con i cerchi Rays forgiati è sempre un'auto piuttosto esotica e, a mio parere, un gran bel vedere.

    Pensare che si porta a casa con 12-13000 euro come una punto fa riflettere :-k
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è il momento migliore per vendere auto benzina, ma il fatto che costi davvero poco ha una motivazione evidentemente.

    Quanto costa una bella M3 E46? E di che anno sono le ultime?
     
  11. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Non è nata per essere una Caterham...è lunga 4.40, ha un serbatoio di 80 litri, un motore che da solo pesa 200 kg.

    E' la sportiva con il miglior value for money.

    E da guidare è fantastica.

    Il peso l'ho tirato in ballo perchè se dovessi farmi un'auto da TD sarebbe una delle prime candidate...oggi usata costa poco e con qualche kg in meno è ancora meglio.

    La tua serie3 pesa come la 350Z che è una sportiva?

    Se è per quello è anche una station che costa più di una sportiva (molto di più se poi guardiamo il mercato).

    Sono due categorie diverse.

    Trovami una BMW usata recente che con 12000 euro abbia prestazioni e affidabilità di una 350Z...:mrgreen:
     
  12. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    La motivazione è la solita: marketing.

    Avesse un'elica sul cofano costerebbe di più :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A parte che mi dovresti spiegare perchè una familiare da 5 posti che ha anche la retina per il cane debba pesare quanto una sportiva due posti. Forse perchè 70Kg sono solo nel motore?:mrgreen:

    Ma a parte questo, le BMW non le trovi perchè tengono più il mercato, non perchè siano peggiori.

    Ho un amico con 370Z: ha detto che non traziona ed è pesante se vuoi guidare impiccato, vorrebbe essere una GT ma alla fine prendi del tamarro anche dagli albanesi.:lol:

    Per carità, lui viene da un'Elise ed è uno che ci da dentro di brutto, però l'ho sentito proprio sconsolato.:sad:
     
  14. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Vedi che non mi capisci?

    Secondo te se avessi 60000 euro da spendere prenderei una m3e90 o una 350Z usata?

    Non mi passa per la testa che le BMW siano peggiori :mrgreen: anzi sono auto di categoria superiore.

    Ma con i soldi che servono a comprare una 370Z nuova oggi, 36000 euro...cosa ci compri di nuovo con quei cv ?

    Ora ho reso l'idea?

    Sapendosi accontentare (:eek:) mi sembra un ottimo rapporto soldi/goduria...e 30000 per una 370 di 6 mesi ancora meglio.

    Non so che Elise avesse il tuo amico...ma non mi stupisce che 340 cv autobloccati TP con motore davanti trazionino meno di un'elise con magari meno della metà dei cv, motore centrale e differenziale aperto (a meno che abbia messo l'lsd :mrgreen:).

    La Nissan è un dragster l'elise è un bisturi.

    Se fossi un elisista e volessi cambiarla con un auto più pesante sarei molto tentato dalla Evora...ma forse alla fine prenderei una CaymanS
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    alla fine gira e rigira l'auto definitiva quattro porte, bagagliaio, neve, fango, pioggia, estate inverno, pista, montagna è la EVO X si o no?? :mrgreen:

    Mi piacerebbe provarla come hai fatto tu, preparata e assettata come quella del tuo test
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si la risposta è che per quanto costa non ha paragoni la Evo.

    Una 370Z a confronto è un gattino che fa le fusa.

    Non solo ma anche spendendo molto di più, per andare più forte di una Rs in strada bisogna scomodare macchinoni e ci vuole gente che ci sappia fare.

    Poi si può discutere sul 4WD, sul turbo o altro, ma tra Nissan e Mitsu per me neanche si pone il dubbio.
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    infatti.

    io andrei di Evo, senza dubbio.

    le nissan sono state un flop, già tirano dietro le 370z nuove che vengon via come un 120d.

    e se giri con una 350z, come si diceva giustamente sopra, ti prendono per tamarro pure gli albanesi e i camionisti bulgari.
     
  18. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non mi farei di questi problemi.

    Se la 370z motora/telaia a dovere mi riterrei soddisfatto comunque dell'acquisto, considerato il prezzo.

    Il dramma, almeno per come la vedo io, è il mantenimento di una macchina simile.](*,)

    Evitiamo poi il discorso rivendibilità...
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma lo trovo un discorso molto frivolo. Innanzitutto perchè gli albanesi come posson comprarsi una 350Z, posson comprarsi una M3 e46, una boxster, una 996 e via dicendo.

    Io so solo una cosa. Comprai la 350Z da 300hp, e rimase nel mio garage per 1 anno e mezzo. Ed è un'auto della quale posso parlare solo bene. Bel motore, fluido, progressivo, sound stupendo. Auto frenata in maniera stupefacente. Esteticamente a me piaceva tantissimo. E per il peso, se volevi toglievi se avevi voglia tutto quel popò d'impianto audio Bose, i sedili ed altre cosette e risparmiavi giù un botto. Auto insomma stupefacente, a mio parere. Solo la qualità interna lasciava un pò a desiderare, ma del resto con 40 mila euro, già ti danno una vettura dinamicamente ottima, non si può pretendere tutto.
     
  20. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    imho, sinceramente mi pare stiate facendo un po un minestrone

    continuate a prendere come riferimento le quotazioni su autoscount,

    di 370z ce n'è 30,alla fine, mediamente nuova costa poco meno di 40000E, a seconda dell allestimento

    il 350z ha avuto sicuramente una grossa svalutazione, ora penso sia in fase di stallo, ma le m3 E46 allora?? che costavano mediamente 70000E, e partono da 12/13000E che dovremmo dire?date un occhiata, subito ci sono più m3 in vendita di 320d

    le 350z non si vendono, pur costando poco, perchè? perchè è un 3500cc a benzina, e anche ammesso che uno abbia i soldi per comprarla, sono considerate auto di lusso e soggette a controllo della GDF(in sto periodo più che mai) motivo per cui molti ripiegano su altro.Stesso discorso x le m3.

    io qualche mese fa stavo x comprare una sti come quella di gabo, fortunatamente ho aspettato(mio padre voleva prendere la evoX che a me non piace),ho cercato di fagli cambiare idea e ora stiamo valutando di comprare la 370z, ho chiesto anche qualche parere a simogtr, che l'ha provata, mi ha detto che manuale è da libiddine !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010

Condividi questa Pagina