NFS Hot Pursuit 2010

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da theimperator, 25 Novembre 2010.

1. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ho acquistato il nuovo Need For Speed, ci ho giocato un po' e le prime impressioni sono disastrose, almeno per i miei gusti.
    Graficamente non è male, lo devo ammettere, e ci sono parecchie auto (dalla impreza sti alla z4 35si, dalla panamera alla gallardo superleggera, dalla zonda alla veyron, ecc.) ma poi quando vai a guidare non ci siamo! [-X
    Facilità di guida esagerata, cambio automatico obbligatorio e le curve è consigliato farle in controsterza che si innesca quasi automaticamente (in automatico lasciando un secondo l'acceleratore e ridandolo... funzione preimpostata) ma soprattutto le auto controsterzano da sole rendendo la guida banale e noiosa oltre che per nulla realistica.

2. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    Provato anche io... graficamente molto bello, giocabilità direi troppo arcade (e facile), mi sa che Shift 2 sarà quello che ci farà divertire...next year però!

3. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    dipende dai punti di vista...need for speed hot pursuit ritorna dove lo avevamo lasciato prima della svolta underground...gioco arcade auto da sogno e tracciati lunghi (anche 20 km) decretano il ritorno di un gioco ai suoi grandi fasti...per i giochi simulativi abbiamo molte alternative (leggasi gt5 su ps3, fm3 su xbox e i vari rfactor & co sul pc)...i creatori di nfs hp nn vogliono che il loro sia un gioco simulativo dove sistemare al millimetro l'alettone ma il classico gioco di guida come nn se ne vedevano da anni...PRENDERE IL PAD IN MANO E GIOCARE SENZA TROPPE SEGHE MENTALI...lo reputo un capolavoro (de gustibus)(e lo sta dicendo uno che a fm3 gioca col volante cambio manuale e col solo abs attivato)...BENTORNATO NEED FOR SPEED!!!

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  5. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il discorso inseguimenti, modalità di gioco, ecc. è unico e lo aspettavo da anni, e sono daccordo con te.

I giochi con i setup dell'assetto supermillimetrici da megaesperti rovinerebbero il gioco, però l'auto che controsterza da sola e il cambio automatico non li sopporto, non c'è gusto a guidare un'auto che fa la curva da sola.

6. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    concordo...un pelino meno arcade e sarebbe stato perfetto... cosi sembra solo un'alternativa ai vari Blur, Split\Second, ecc.

Eh comunque NSF resta sempre NFS... ci gioco a priori :razz:

7. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    :popcorn: seguo perchè stò decidendo se comprarlo o meno.

8. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    dipende solo da te...da quando hai apprezzato need for speed hot pursuit 2 su ps2 o la prima xbox...x il discorso arcade cambio automatico etc qua si entra nei gusti personali di ogni persona e nn si discute...cioè se io voglio la guida seria metto il disco di fm3 (nn prendo gt5 xke altrimenti me lo dovrei giocare col pad...aspetto tempi migliori x prendere il g27) collego il volante e inizio a bestemmiare con l'asfalto del nurburgring a bordo di una m5 e60 fondendo il motore x riduzioni oltre al limite x guadagnare qualche secondo...se voglio un gioco di guida "reale" e nn troppo difficile nn c'è blur o split second che regga il discorso...gran bei giochi...ma nessuno fin'ora è riuscito a portare auto da sogno in primis, circuiti di fantasia di quelle dimensioni e cosi ben fatti (è uno spettacolo godersi quei dettagli) e una guerra stile call of duty fatta di tattica nell'online...io il gioco me lo difendo a spada tratta x questa serie di motivi...tdu2?bhe il primo ha segnato una nuova filosofia di interpretare i giochi di guida...piazzare il free roaming è stata una grande idea degli sviluppatori...e il gioco si posiziona a metà tra un simulativo ed un arcade...x ora continuo a giocare a nfs hp boigottando shift2 (se voglio un simulativo mi guardo altrove nn trovate?)

9. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    Sei stato molto chiaro! E penso che presto Need for Speed entrerà nella mia libreria giochi:mrgreen:! Le premesse sono buone e spero di nn rimanerne deluso; tanto per una guida più realistica gli affiancherò GT5. Test driver unlimited 2 come gioco nn mi è piaciuto per niente[-X infatti spero che NfS sia più simile ai suoi predecessori che a TDU2. Per quanto riguarda la dinamica di guida è simile ai vari NfS underground, Most wanted, undercover ecc. giusto?

10. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    No... io lo trovo piu facile

11. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    la guida?è più simile ad outrun della sega che a i vari need for speed...

[YOUTUBE]VDnZifOPKXA[/YOUTUBE]

12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma veramente TDU2 deve ancora uscire...è prenotabile ora per averlo i primi di gennaio..come fate ad averlo già provato?

13. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    io nn l'ho provato...ma la strada segnata dal primo tdu difficilmente verrà cambiata xke l'idea del gioco fatto in quella maniera è vincente...poi cmq x me sono ipotesi...a gioco finito e nei negozi si potrà parlarne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...ma spero tu convenga con me dicendo ke il primo tdu era un gioco metà simulativo e metà arcade...

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sìsì su quello sono d'accordissimo.

Per me è un livello sopra NFS. L'ultimo NFS a cui ho giocato è stato il Carbon ed è stata una completa delusione

15. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    ma rispetto al carbon è migliore senza ombra di dubbio...ma ti consiglio di provare il nuovo hp... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è il ritorno alle origini come sto dicendo da molti post...cioè...questo e need for speed hot pursuit 2 x ps2 pc e xbox 360 (le versioni x console differivano di poco rispetto al pc)

[YOUTUBE]hSXnuaOMbUk[/YOUTUBE]

poi dopo di questo la ea games ha dirottato la serie su una strada tamarra (leggasi underground) sull'onda dell'entusiasmo x i film della serie fast and furious...poi dopo underground 2, sulle console di nuova generazione (la x360 era uscita da relativamente poco) i ragazzi della electronic arts hanno puntato su most wanted[YOUTUBE]y5LWjAj54_8[/YOUTUBE] che in soldoni era un cocktail di underground e hot pursuit 2...bel gioco ma aveva perso lo spirito originario della serie...poi sono uscite le varie skifezze fino all'anno scorso con l'avvento di shift...nn ke nn sia un bel gioco ma tra le mani ti rendi conto di nn avere un need for speed...cioè x ki è cresciuto a pane e videogioki il nome nfs si può tradurre con arcade, con belle auto, con belle piste dettagliate...e ora il ritorno al vecchio concetto di "bisogno della velocità"...[YOUTUBE]e_dc5e2eFLU[/YOUTUBE]...x chi vuole il gioco simulativo deve guardare altrove...ma chi vuole un gioco divertente...semplice...quasi istintivo...con un online stratosferico (la possibilità di scattare foto in game e di postarle su sito di nfs, le varie gare inseguimenti e ki più ne ha più ne metta, ma soprattutto la possibilità di vedere i tempi che hanno fatto i tuoi amici nel gioco in singolo e sfidarli battendoli anche solo di un secondo rende questo gioco abbastanza longevo) attualmente nfs hp è la miglior scelta...penso di aver detto tutto esprimendo il mio parere su questo gioco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se qualcuno ce l'ha x ps3 mi addi sul psn

psn_id: UdoppiaS

16. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi sono piaciuti personalmente praticamente tutti per un motivo o per l'altro i vari NFS...concordo sul fatto che comunque shift è il più anomalo o comunque quello che rientra meno nella "serie".

Detto questo ho a casa Hot Pursuit ma sto aspettando il "ritorno della play" per riparazione ](*,) #-o

Quindi ho sia questo che GT5 sul tavolo e mi posso limitare a guardarli mentre mi sussurrano di passare notti insonni :mrgreen:

Una sola cosa mi lascia perplesso da ciò che ho letto nei precedenti post....ma davvero in hot pursuit non c'è il cambio manuale??? :eek: C'è sempre stato mi pare... :sad:

17. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    si...il cambio manuale manca...ma x me nn è una grande mancanza data l'impostazione del titolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :sad: Beh può darsi. Appena potrò giocarci dirò anche la mia :wink:

Però dai...c'è sempre stata l'opzione fin dal primo per play 1....che senso ha? Mah...

19. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    eccomi. Allora io sono uno sfegatato fan di NFS. Shift era quello di troppo. Chi vuole la simulazione va altrove, non su NFS. NFS è puro ARCADE..... certo, manca il cambio manuale per i "maniaci" come me, manca il controsterzo manuale, ma ci sta tutto... è finalmente tornato il NFS delle origini. Guardatevi Need FOr Speed Road Challenge.... e poi mi direte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Preso anche io ieri sera...ci ho giocato poco e per ora non sono convinto più di tanto...prima di dare un parere mi riservo di giocarci un pochino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina