Nexus 5 | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Nexus 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Pancio, 7 Novembre 2013.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io per il momento, dopo la cura anti-background, mi sto attestando su consumi ridicoli. Ultimamente uso poco il cell è vero ( 1 ora e mezza di schermo) ma arrivare a sera inoltrata con il 75% di batteria non mi sembra vero dopo che tutta la stampa aveva criticato la batteria da 2300 mAh del MotoX.

Purtroppo sono fermo a 5.1 e non so quando potrò sperimentare 6.0. A questo punto credo mi mandino direttamente quello.

Mia figlia invece ha aggiornato l'N5. Appena possibile chiedo lumi sul consumo....

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Guarda dopo aver formattato, ho fatto un 2-3 cicli di ricarica senza pensarci, immaginavo buone prestazioni xché avevo formattato l'ultima volta all'installazione ota della 5.0 il resto avevo semplicemente aggiornato ota senza ripulire il sistema....

.....ora, sicuramente in stand-by il miglioramento é maiuscolo.....veramente mi chiedo però cosa mi drenasse la batteria....xché da 2,5 ore di schermo di prima a 4 tonde di ora....c'è un abisso....

Penso cmnq che dolphin fosse un idrovora ....a sto punto non penso lo utilizzerò più, il problema vero é trovare un adblock decente

...dolphin aveva il suo plugin che nn era malaccio,

adblock plus si incartava e bloccava la navigazione ho dovuto disinstallarlo....

.....ho letto bene di Adaway ma son pigro e non voglio far il root per tenermi gli aggiornamenti ota.....

3. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mah.. nemmeno io sono più tanto attratto dai root e rom custom.

Gira e rigira hanno sempre qualche bug.

L'unico root che avevo fatto sull'N5 era per utilizzare i moduli Xposed che funzionavano.

Però dovevo rifare tutto ad ogni aggiornamento flash.

Alla fine poco per volta le funzionalità dei moduli sono comparse sulle factory e così....

A me Dolphin non consuma tanto.

Quello che consuma è proprio Chrome. Strano eh? Mistero...

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

4. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ...misteri di Android mi sa...

....il pb vero é che dolphin crasha di continuo sul 6, tutte le volte che tappo per scrivere qualcosa....entra nel campo, e bye bye come principale imputato vedo la tastiera stock che si é aggiornata subito dopo l'ota della 6....

.....é molto più veloce davvero, ma mi da sta rogna con dolphin :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Secondo me non hanno aggiornato bene Dolphin....

6. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Nexus 5

Scrivevo di la....

...alla fine sembra funzionare, ho tolto dolphin jetpack e disinstallato e reinstallato Dolphin...ora non crasha più...

Sono indeciso se provare a reinstallare jetpack, anche xché se prima era necessario per il supporto flash e velocizzava dolphin....

....ora il browser da in pratica supporto flash nativo (fa scaricare il plugin obsoleto ma funzionante) e jatpack cmnq aumentava ancor di più le risorse usate dal browser per girare....

Non ultimo il fatto che ora ('tacci loro solo ora) su playstore jetpack non viene dato compatibile col mio device....quindi mi sa che ne farò a meno...

.....a parte il consumo elevato di RAM/batteria rispetto al solo uso di chrome....insomma direi che mi ci trovo bene...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Nexus 5

Edit, ho risolto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2015