Nexus 5 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Nexus 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Pancio, 7 Novembre 2013.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    N5 sempre bianco.... :mrgreen:

L'HTC ce l'ha ancora... fa da muletto per la seconda sim...

No, ragioniamo più o meno alla stessa maniera e quindi l'ho considerato, date le specifiche allucinanti ed il prezzo. Ho letto in giro le recensioni utente. Tutti entusiasti ma molto meno sulla parte telefonica il che mi ha un po' smontato.

Prima di rivelare cosa ho preso voglio fare un test settimanale della batteria. Il resto ho già visto più o meno come va.:cool:

2. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Quello vecchio l'ho tenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> domani arriva UPS a ritirarlo

A 1 persona piace questo elemento.
  3. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Il mio è già imballato in attesa che arrivi il nuovo.

OT. La citazione in firma di chi è?

4. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 15 Luglio 2015
  5. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Oui, Baudelaire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

[MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] e a tutti quelli che dopo l'N5 hanno nostalgia del doppio tap con un dito per zoomare le pagine sul browser: mi manca molto la funzione, e su safari non è possibile applicarla; inoltre, è fastidioso che spesso si torni alla pagina precedente a causa della troppa sensibilità del browser quando si è troppo vicini al bordo.

Ho risolto con Opera... Sembra andar molto veloce, c'è il doppio tap per lo zoom e per navigare tra le pagine utilizza lo stesso sistema di safari ma in modo meno sensibile, provatelo.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sai che sono un po' tonto? A me pare che safari con il doppio tap zommi... Ma immagino di non aver capito bene io.

A me manca dell'N5 anche una gestione vagamente intelligente della sveglia. Sull'iphone e' cosi basic da sembrare fatta male. Ops. Ho detto sembrare? :lol:

7. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.847
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Scarica qualche applicazione, le personalizzazioni ideali te le devi cercare come con N5, e dopo aver piegato alle tue esigenze android, con IOS dovrebbe essere una passeggiata di salute...

9. Ale_72

57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Per ora sto impazzendo a rimettere quello che utilizzavo sul Nexus e nel frattempo lo sto svuotando per darlo a mia mamma.

A proposito, avendo io comperato un po' di cose, vorrei riutilizzare il mio account google nel Nexus 5.

Pero' vorrei avere un posto dove mia mamma possa salvarsi i suoi contatti (non sul telefono). Come posso fare?

Idee? proposte? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.847
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io la butto li, non avendola mai usata non ho esperienze in merito, ma non dimentichiamoci, che il kernel di android lollipop: supporta la multiutenza!

Ora...

Se è in pieno stile linux, creando un secondo utente dovresti poter autorizzare l'uso delle applicazioni, e probabilmente, dovrebbe essere fattibile far diventare "utenza di default" il nuovo profilo che andresti a creare, con il vantaggio di poter tenere separata (e anche protetta con adeguata password) la tua utenza, che resterebbe residente e sempre disponibile.

Praticamente, dovrai creare un account gmail anche per tua madre, e le configurerai la nuova utenza del nexus con questo account, e lei si dovrebbe trovare un telefono android "vergine", con le applicazioni installate, e la rubrica vuota, con la sola controindicazione di avere una memoria più piccola.

Però...

Prima di dirti se sto prendendo un abbaglio, mi devo documentare, o se sei in vena di esperimenti, prova a creare un nuovo utente sul nexus, e guarda che privilegi gli puoi dare.

11. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Puoi tranquillamente aggiungere 2 account google nello stesso profilo.

Ovviamente poi ti devi sbattere perche' lui ti configura automaticamente tutto (gmail, contatti, play store, musica, books, keep....) per usare entrambi gli accounts.

Puoi devi definire, per ogni account, cosa vuoi sincronizzare e cosa no.

Ad esempio puoi sincronizzare solamente contatti ed email per l'account di tua mamma e non quelli del tuo account.

Piu' o meno dovrebbe funzionare, dipende poi da quanto "privato" e' il tuo account google.

Facendo cosi' non e' possibile impedire al 100% a tua mamma di leggere la tua posta gmail se lo vuole fare...

Se invece vuoi un sistema piu' protetto, il metodo suggerito da Scrondo di creare 2 utenti differenti sul cellulare dovrebbe fornirti un controllo maggiore.

Probabilmente la soluzione perfetta per non esiste e mi sa che conviene sperimentarli entrambi per capire quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

12. Ale_72

57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    No, non ho problemi per il discorso riservatezza, anzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Volevo solo evitare che ci incasinassimo i contatti a vicenda. Provo con il secondo account google in parallelo ma senza utilizzare i profili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie!

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  14. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Mi sono espresso male io.. Intendevo quando fai un doppio tap, lasciando il dito premuto sullo schermo al secondo tap... Facendo su e giù con il dito, puoi zoomare a tuo piacimento...

altro pro per il nexus: selezione delle righe di testo tenendo premuto per selezionare il carattere desiderato, farlo con l'iPhone è una vera agonia!

15. Ale_72

57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Nexus 5

Ma dai, comodo questo doppio tap così. Non avevo mai neanche provato. Per il resto devo dire che sono però soddisfatto del cambio (cifra spesa a parte)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

16. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Arrivato finalmente il Nexus 5 di ricambio, pronto per essere carpito dalla figlia.

Sembra effettivamente nuovo anche se refurbished, ma anche quello che gli mando indietro sembra nuovo, accidenti...

Anche nel sostituto ravviso parzialmente lo stesso difetto di quello originario: lo spinotto di ricarica balla leggermente nella presa, non da staccarsi come nel mio ma presumo che col tempo...

Per fare un paragone, nei due Moto che ho in casa (ma anche nei vari Nokia, Samsung, etc passati di quì) lo spinotto entra con la massima precisione, sembra inchiodato e per staccarlo devi "tirare".

Forse comincio a capire perchè Big G abbia lasciato la LG.

Intanto.... è uscita la factory 5.1.1 x N5.... roba pesante : 579 Mb...

Uffa... pensavo di aver smesso con ste cose invece mi sa che dovrò flashare per la prole....:wink:

Però... io ho ancora il 5.0 sul Moto X.... e sto aspettando il 5.1. 8-[

Lasciare i nexus... gioie e dolori....:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2015
  17. Vime

Vime Direttore Corse

2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    guarda che c'è il file OTA da pochi MB per la 5.1.1, flashato ieri sul mio da 5.1 nessun problema

18. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Grazie della segnalazione, ma il cell era nuovo imballato e non ancora inizializzato dalla futura proprietaria (mia figlia) per cui è passato direttamente dalla scatola (con tutte le pellicole intatte) al terminale del computer.

Molto strano che sia già arrivata l'OTA praticamente in contemporanea all'uscita della factory, di solito ci mette una settimana buona...:-k

19. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    N5 passato di mano... Mia figlia fa la "galla" con 5.1.1 mentre io sono al palo con 5.1....... ](*,)

Scherzi a parte il passaggio dall'N4 all'N5 è stato "traumatico", nel senso che mia figlia è rimasta "senza parole".

Quando funziona come HW è un gran terminale.:wink:

20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Oggi al lavoro ho avuto fra le mani un nexus 7 con la 5.1.1... Ma non credevo che andasse così veloce... Devo provare il launcher di Google...

Condividi questa Pagina