Nexus 5 | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

Nexus 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Pancio, 7 Novembre 2013.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.151
    25.268
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    disattivo proprio la geolocalizzazione. tanto, quando mi serve, ce l'ho nel menu a tendina.

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Risultati di cosa che non capisco ?

Dammi qualche esempio pratico così ci capiamo meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> perchè disattivandola l'unica differenza che vedo è la batteria che dura molto di più, non solo sul nexus4 ma anche sul g3. Non dovrebbe consumare a lasciarla accesa invece la prova pratica fa capire che consuma e molto più di quello che si pensi.

Prova a farlo e vedrai anche tu.

Usando net, FB, whatsup e le solite app, averla spenta non cambia nulla, se mi serve maps, mi chiede di accenderla, do ok ed in un attimo è come non averla nemmeno spenta.

Vedo quindi solo lati + a spegnerla e nessuno negativo.

Google now mai usato, meteo, su meteo.it ho fra i preferiti la pagina di verona, apro quella tanto mi basta ed avanza, la app di default del g3 che ti da meteo dove ti trovi, funziona così così, non la guardo nemmeno più.

Prova e facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

edit, ah si tripadvisor la usa, per le volte che devo cercare un ristorante vicino a dove sono l'accendo, decido dove andare a mangiare e la rispengo. capitato solo un paio di volte fossi in un posto nuovo dove non sapevo già prima dove andare però.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  3. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ho provato a disattivarlo, ed effettivamente la perdita non è così grave, google now praticamente smette di funzionare, notizie e meteo non mi dà più il meteo (che consulto) e le notizie della mia posizione, maps vabè diventa inutile ma lo uso raramente quando mi sposto fuori città, avete ragione proverò a tenerlo disattivato, e controllo la batteria.

Altra cosa che ho tolto è il backup automatico delle foto...da attivare solo se mi servono al pc...

PS: Foto mi ridà di cagata pazzesca, pare che le foto e video sulla home principale vengano visualizzate via web, infatti i video necessitano di caricamento, mentre andando su "Sul dispositivo" vengono visualizzate all'istante...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  4. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 15 Luglio 2015
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.956
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Dopo un anno e mezzo - fulmine a ciel sereno - ho lasciato l'N5.

In realtà rimane in famiglia ma ora ho un nuovo cellulare.

L'N5 aveva un difetto sulla porta microusb che rendeva la connessione col cavo (con qualsiasi cavo) molto instabile tale da farlo staccare alla minima tensione, fosse anche la vibrazione per una notifica.

Evidentemente con l'uso si è deteriorato. Mi era successo anche con l'HTC.

Così ho richiesto la sostituzione in garanzia e attendo quello nuovo (refurbished ma pari al nuovo) che mi invieranno a breve, coperto da ulteriori 2 anni di garanzia.

Non era mia intenzione cambiare, anche perchè normalmente i cell mi durano 2-3 anni, ma .... mia figlia me lo aveva già adocchiato da tempo e alla fine mi ha chiesto se glielo cedevo, ed ho acconsentito.:cool:

Nel frattempo avevo configurato il reflash di 5.1, partendo da "nuovo device" e installando manualmente solo quello che mi serviva realmente, senza fare troppe rinunce ma eliminando tutte quelle app che si usano una tantum e poi mangiano solo batteria con continue connessioni in background. So benissimo che per ognuna delle app installate si può limitare l'attività "sottobanco" ma.. se le app non ci sono ancora meglio, meno sbattimenti.

Così facendo in quest'ultima settimana, con il mio solito utilizzo sono riuscito a tornare a casa con batteria rimanente dal 50 al 75%, secondo i giorni. Forse in quell'occasione l'ho usato veramente poco ma non mi era mai successo e sono rimasto esterrefatto...:-k

Incredibile ma vero. :eek:

Proprio ora che aveva ripreso a funzionare come un orologio e avevo fatto "pace" con l'N5 e con android... me ne devo separare. Vabbé...

Mi riservo una settimana di test e poi dirò cosa ho preso e come funziona.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  6. labrie_it

61.151
    25.268
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sei il secondo in pochi giorni. mi par di capire che anche [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] stia per cambiare.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, mi sa tanto che torno all'iphone. Devo solo trovare il tempo per andare a prenderlo oggi :sad:

Il nexus 5 passera' a mia mamma per rimpiazzare il suo Samsung S3.

PS pero' come mi ruga tirar fuori 1.000 euro per un telefono...

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.721
    8.383
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ordinalo online...E' cosa decisamente più comoda..

9. Ale_72

56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    No, la moglie vuole vedere i colori dal vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. labrie_it

61.151
    25.268
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ti capisco. è un'offesa davvero.

11. Ale_72

56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma poi davvero, e non e' questo il posto giusto, io vedo in giro tanti, tanti, tanti iphone.

Sono contento che tutti guadagnino bene ma davvero non mi sembra che questo benessere tecnologico corrisponda ad un altrettanto benessere negli altri settori.

Io non riuscirei a preferire un telefono al poter far la spesa per uno o due mesi (vivendo sempre fuori non ho la percezione della cosa) con serenita' e senza patemi.

12. labrie_it

61.151
    25.268
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    dipende dalla percezione personale delle priorità. alcuni considerano assolutamente prioritario avere l'i-phone 6, altri lo considerano un buon acquisto, altri lo considerano assolutamente superfluo.

personalmente, se mi dovessi privare delle mie 1 o 2 cene a ristorante a settimana per un telefono (per quanto smart sia), mi riterrei un c.... per altri, invece, il c... sono io che spendo i soldi in cibo e vino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Ale_72

56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Siamo in due. Cio' detto so gia' che rimpiangero' il led del Nexus 5.

14. Scrondo

11.721
    8.383
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Calcola, che con il salir dei prezzi anche da noi è salita la percentuale di chi il megasmartphone lo prende con un contratto...

Non credo che poi siano cosi tanti-tanti a spendere 700/800/ e più € per un telefono..

15. Ale_72

56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    E costa meno? Ieri a pranzo, un mio amico mi diceva che i contratti sono quasi tutti da 30 mesi e con cifre che tra quota telefono e pacchetto telefono/dati" si parte dai 45 euro al mese. Indebirarmi per un telefono? Brrrr, mi vien la pelle d'oca.

16. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    ieri è finalmente arrivato il reburfished, dopo 2 settimane di attesa! Subito andato via...

Rimpiango l'interfaccia del nexus 5, su ios sembra che tutto sia stato concepito per chi ha delle dita minuscole!

Ma per la prima volta da tempo, riesco a fare una giornata piena con la batteria chhe tiene fino a notte! Con N5 era un miracolo se arrivavo a fine lavoro.

17. Scrondo

11.721
    8.383
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non costa meno...Ma se lo possono permettere in più persone...

18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.956
    5.089
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Hai aspettato a rispedirgli quello rotto o glielo hai spedito prima ? A me han detto di aspettare e il mio è lì imballato in attesa di partire...

L'N5 sono riuscito a ottimizzarlo, come ho già scritto, eliminando un sacco di junk-apps.

Quando installiamo un app non ci curiamo molto delle "autorizzazioni" cui vuole accedere.

Mi era capitata un'app torcia che voleva accedere a contatti, wifi, contenuti multimediali, telefono etc .

Ma che gliene frega a una torcia del telefono ? Deve accendersi e spegnersi e basta !

E così avviene per molte app. Cominciano a "lavorare" anche col cell in tasca e poi ci si chiede come mai il consumo "basale" del cell è così alto. Questo ovviamente a prescindere dall'utilizzo reale del device.

Se poi uno ci deve anche lavorare ecco che il cell non arriva a sera....

Ed il mio a mia figlia. Fortunate ste mamme/figlie eh ? :biggrin:

Non ho speso ovviamente 1000 euro per il nuovo. Poco più di quello che avevo speso per l'N5... :cool:

19. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Senza geolocalizzazione comunque consuma meno, avete altri consigli per risparmiare la batteria? Luminosità a metà, adattiva, notifiche push penso di tenerle, sincro foto disattivato, 4g sempre connesso, il wifi in sospensione attivo solo se collegato.

Altro quesito, per inserire la musica, fate via cavo o con play music?

20. Scrondo

11.721
    8.383
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tua figlia, partita da un piccolo HTC, con il tempo si è fatta furba..Prima: N4 bianco, ora N5..

Mmmmm...La butto li...

Hai preso uno ZenFone..

Condividi questa Pagina