[NEWS]Nuovo Pack M

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 12 Luglio 2005.

1. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Provocato nessuno io amishi... leggete bene. Io ho solo detto che secondo me il posteriore sembra un pezzo di plastica messo lì alla cacchio di cane e poi non so chi è partito con la storia che sarà l'unica cosa della serie 1 che vedrò...

:mrgreen:

vediamo di riconoscere le colpe eh :(

2. Amante-Audi

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    p.s ---> non tocchiamo il deltone eh che ai suoi tempi non ce n'era per nessuno nei rally :mrgreen:

cmq l'integrale serio lo trovi in poche auto. Non tiriamo fuori neanche quella sottospecie di auto definita SUV (di merda) . :evil:
    e ancora meno il cayenne che è il classico esempio di suv di merda che vorrebbe essere un'auto sportiva e poi finisce male (caso da voi citato, mancato per un soffio) :neutral:

Cmq quella del muso d'aspirapolvere è vera. Zio cane è terribile quel muso lì. Mi chiedo ogni tanto cosa cazzo facciano al centro design audi... magari neanche ce l'hanno...

3. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    E' un peccato ma parecchi modelli Audi sono peggiorati con le nuove versioni e, a mio parere, anche dentro... :sad:

4. Amante-Audi

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    dentro si sta sempre meglio del serie 1 che ha il cruscotto legato con la cordicella :mrgreen:
    scherso!

Cmq la A3 sportback è un roito... la A6 dietro l'hanno sistemata ed è carina, la A8 sembra meno un camion :)
    La a3 con il muso aspirapolvere c'ha perso un disastro ma cmq la migliore resta sempre la A4 che quella di adesso è uno spettacolo! piacevolissima!

5. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    A3 sportback a dir la verità è forse l'audi che mi piace di più...
    L'A3 con il muso aspirapolvere non l'ho ancora vista anche se sarà come la sportback. L'A3 in generale cmq mi piace e ci sono pur sempre un po' legato essendo stata la mia prima macchina.
    L'A6 non la digerisco, soprattutto dentro. Paragonata con la serie 5 sembra un rutto.
    L'A8 mi piaceva, non so quella con l'aspirapolvere perché non l'ho ancora vista dal vivo.
    L'A4 dietro secondo me fa schifo. Davanti è come le altre audi.... Preferivo il modello precedente.
    L'All Road è un'auto assurda mentre il Q7 sembra molto bello.

Questa è la mia opinione sulle principali Audi.
    Aggiungo che se quella volta avessi preso un'S3 invece che l'A3 normale forse ce l'avrei ancora. Mi piace molto anche adesso, soprattutto nera con gli specchi cromati.

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No, no... tocchiamolo invece!
    Se no se non lo toccavo, come ce li tiravo fuori tutti quei cavalli??? :eek: :lol: :mrgreen:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol: :mrgreen:

8. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Torno a bomba su tutti discorsi aperti e per non farmi insultare e per restare in topic, annuncio che
    SU AUTO NUMERO DI AGOSTO c'è il tuning della SERIE 1.

Varie proposte, a me piace quella di Hamann, con 4 cannoni...

Tema AUDI.
    Le nuove a me non piacciono, ripeto il muso aspirapolvere può starci sulla q7 C(mi piace), ma non sulla a3 o sulle altre; è troppo grosso e pesante.

Le nuove linee non mi piacciono, preferivo quelle più rotondette. Ad es, la nuova a3 è più bella dell'ibrido a3sportback, ma io avrei ridisegnato la nuova serie partendo dalla precedente s3, che di grinta ne aveva, ed era riconscibile al primo colpo d'occhio.

Le nuove a6 ed a 4, sono un misto tra le Honda sw e la mazda 6 sw. La a6 berlina ha i fari dietro uguali alla nuova Subaru legacy...

La nuove VW hanno il medesimo single frame (alleggerito senza griglioni), vedi la passat e la golf GTi (mi piace, pecato pochi cavalli).

A proposito, ma il single frame è così originale? Secondo me no: è la copia della parte centrale della Cayenne turbo, buttata sui modelli audi...fateci caso...forma, e grigliatura...
    Insomma, perdita di identità...

Cayenne: ho provato per qualche giorno la turbona, prestando il mio x3.

Ribadisco che la Cayenne è una scheggia, a 240 quando sfanali la gente eccome se si sposta, con l'x3 manco la leggo quella velocità, ed una a3 tdi 2.0 mi da filo da torcere. Come agilità è davvero super, viste le dimensioni. Anche l'x3 non se la cava male, però (40cm in meno di lungheza circa e 600 kg...).

Tuttavia, la Cayene pesa modesti 2400 kg, per cui in curva ti conviene saperla tenere o ti pieghi.
    Non esiste trazione integrale che regga 2400kg di carico in curva, sparati a 230km/h. L'accelerazione centrifuga è tale che la centripeta non la contrasta, dato che si raggiunge il punto di grip massimo delle ruote. Per cui l'auto decolla.

Capitolo deltona: bella auto, come fu geniale la prima audi 2.2 turbo quattro, per giunta con l'attuale cambio dsg...

Peccato che la deltona derivasse dalla delta S4. Ne girano a milano un paio di esemplari, colore bordeaux metallizzato. Al posto dei finestrini dietro hanno due snorkel.
    Caratteristica della s4 da rally, era che per l'esuberante potenza ed i mezzi tecnici a disposizione, partisse come integrale, e terminasse le gare come traz. anteriore.

Poi fu la volta della delta 4wd e poi delle varie integrali. Il resto è storia...

Ora a Voi!
    ciao!

9. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che vuoi dire?
    Spiegati meglio... :rolleyes:

10. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Le prime delta integrali, non furono le delta 4wd. La lancia come fece per le stratos, creò una delta in 500 esemplari (mi pre fosse la quota di auto da omologare su strada per poi farle garaggiare nei rally).

L'auto in questione era la delta S4. Dietro al posto dei finstrini a compasso aveva due snorkel laterali, (tipo quelli sul cofano del celica turbo o della impreza, ma montate in verticale).

Si trattava di circa 240 cv (per quella su strada), che per i rally arrivavano a circa 400, sbriciolando il giunto che dava trazione al retrotreno...

Per cui, la macchina, super performante partiva come integrale e terminava solo come traz, anteriore.

Poi fu la volta della delta 4wd, cui seguirono le varie versione da 200 e 200 cv della integrale.

11. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
  12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Talmente geniale che presi dalla foga, i "geniali" ingegneri di Ingolstadt si dimenticarono di fare le prese per raffreddare i freni

P.S: Non aveva il DSG. Il DSG era un esclusiva Porsche sulla 962

13. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
  14. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ok, tutto bello, ma come fa a finire le gare come trazione anteriore, se il motore della S4 era posteriore/centrale?

15. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Allora restava solo la posteriore, sai non ricordo, le prima sbriciolavano il giunto della trazione.

Il dsg è un brevetto Audi però.

Comunque era un bel mezzo, non trovi?

16. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, oddio, è una soluzione montata anche su alcuni motori anni 50.
    Piuttosto, di quel 1.8 Abarth è uscita un'evoluzione molto particolare (esistono 3 motori al mondo). Vediamo se RALLY se lo ricorda! :cool:

17. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, il DSG è (era) un brevetto Porsche, montato per la prima volta sulla 962. Ora è scaduto e la VW ne ha approfittato per introdurlo nella sua gamma

Non mi ha mai entusiasmato la Audi quattro.
    Preferivo la Delta tutta la vita, e, in epoca più recente, la Celica

18. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Sai c'è da dire che era un motorino bello pompato che da 250 cv arrivava sino a 560, esnza scassarsi.

Per un 1.8 è un discreto rapporto di soli 311 cv/litro...
    Non so quanti altri ce ne siano in giro...oggi...

19. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ecco perché oggi è Brevetto Audi.
    Beh, Porsche ha il tiptronic che audi monta...bah.

Tra le altre ho avuto la celica turbo da 204 cv.

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, al giorno d'ggi ci sono le varie Lancer, Impreza, Skyline, Supra che viaggiano a quelle potenze! :cool:
    Basta andare su www.ukagarage.it! :cool:

Condividi questa Pagina