Nn posso essere che contento che BMW abbia mantenuto una linea a dir poco favolosa! Salutoni. CATVLLO
Meno male che è identica!!!!!! Temevo fosse veritiera la foto apparsa su 4R di gennaio nel trafiletto che parlava della E60 MY 2007.... Si sà, nella carriera di un modello si apporta qualche modifica, ma quando sono così lievi non credo comportino deprezzamenti sostanziali delle prime versioni... La serie 5 fa la fine della E46: per un bel pezzo è stato l'oggetto del desiderio mantenendo alte le quotazioni, una volta che il mercato dell'usato ha avuto a disposizione molti rientri da leasing o finanziamenti vari, le quotazioni sono relativamente crollate. Certo è che, un'auto così originale e ben riuscita (lo dicono le vendite!!), difficilmente trova giovamento in modifiche.... quel listello cromato sulla presa aria anteriore del paraurti ad esempio stona come quella sul baule della 147 se non peggio... La fanaleria a led a mio avviso non è eccezionale, sgrazia e "umilia" le berline di lusso, come sulla A6 ad esempio.... meglio su coupè o auto prettamente sportive in genere!
STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAA non ce n'è per nessuna..... spettacolo il nuovo posteriore con i fari a LED!!!!! Mi viene in mente la mia E46 coupé! Vedrete che faranno la stessa cosa col restyling della E92...
La leva del cambio è di tipo impulsivo (cioè che torna sempre al suo posto), tranne che per la selezione manuale dei rapporti, per cui rimane verso sinistra.
Nn è semplice nn rovinare una linea stupenda, fortunatamente hanno ritoccato pochi particolari ma buoni, compresi gl'interni!!! X i motori ci sono queste notizie: "Per quanto riguarda le novità meccaniche, la potenza della 535d salirà a 286 cavalli, quella della 525d a 200 cv, mentre a settembre 2007 la 520d passerà a 177 cavalli. Novità anche per le versioni a benzina, con la 530i che passa a 272 cavalli, l'arrivo della 523i (6 cilindri, 190 cavalli) e la 520i che sarà dotato del 4 cilindri da 163 cavalli già visto sulla 320i. Pare che la 535i con il 6 cilindri biturbo sarà disponibile solo negli Stati Uniti, in Europa saranno disponibili gli 8V della 540i e della 550i". da http://www.autoblog.it/post/6545/bmw-serie-5-facelift-prime-foto-ufficiali#more
Bell'affinamento, non c'è che dire.... Ottimo il nuovo Steptronic aggiornato e coi paddle, carini i nuovi pannelli, mi piace anche il cassettino ricavato a centro plancia in basso, in mezzo ai comandi del Dtc e dei sedili. Mi piace anche il nuovo paraurti anteriore, ma non i nuovi fari. Dietro mi sembra un po'diverso il baule e i fari non sono malaccio. Motori: che senso ha lasciare il 163cv fino a settembre? (anche se sono di parte...) E il 535i...
Una cosa non capisco della filosofia BMW....se ha adottato delle tecnologie e quindi già acquisite sui vecchi mod. perchè non riproporle di serie sui mod. successivi! E' come se MB ritornasse ad omettere le frecce sugli specchietti! Ma andiamo nel dettaglio: I gruppi ottici post. della E46 coupè perchè non sono stati implementati sin da subito sulle E60 e E61 per es.? Come si fa ad inserire il navigatore a pittogrammi quando nel 2001 quando uscì il coupè della E46 aveva già il suo bel cartografico con tanti di modulo TV! Mi fanno rabbia.....se una tecnologia è già stata acquista e stratestata perchè tornare indietro? Salutoni. CATVLLO
Fa girare la balle anche ma quando, in qualunque settore, una volta raggiunto un risultato tecnologico fanno apposta a non utilizzarlo come se gli costasse di più... sono solo scelte (assurde) di marketing
Aggiungo alla lista nera anche gli specchietti richiudibili elettricamente oramai dovrebbero essere già di serie da un bel pezzo! e poi i gruppi ottici bianco-rosso per l'E90! è indecoroso presentarla così quando l'E46 già ce l'aveva bicolore! Salutoni. CATVLLO
avete visto quattroruote di gennaio? mette una foto del restyling serie 5 ma è tutt'altro che quelle viste fino ora... il davanti assomiglia tanto alla e92 spero sia un fotomontaggio... dite che ora è il momento buono per comprare un 530d? me ne hanno proposto uno del 2004 cerchi 18" automatico pelle navi e vorrebbe 31 a me sembra un po' tantino che ne dite? io pensavo di cavarmela con 28
Purtroppo non è una filosofia solo di BMW. Quello che forse molti non sanno è che i restyling spesso sono già pronti e pianificati alla presentazione dei nuovi modelli. Magari poi vengono affinati con qualche miglioria tesa a risolvere difetti di gioventù, ma nello stile sono già decisi. Nello specifico: perchè non hanno fatto subito i fari a led sulla E60? Perchè alla presentazione di un modello la gente lo compra perchè è nuovo, mentre dopo un paio d'anni occorre ingolosire con qualche modifica, che magari spinge chi l'ha già acquistato a riacquistarlo. Perchè il navigatore a pittogrammi, fra l'altro venduto a prezzo carissimo? Perchè così chi vuole un navigatore serio prende il professional, così paga di più, non certo perchè non è disponibile uno cartografico. Lo scopo delle case è quello di massimizzare i propri utili, e a quanto pare gli riesce piuttosto bene :wink: