New Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da devilbmw74, 8 Aprile 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vorrei aggiungere una cosa fondamentale.

    Smettetela di pensare che una vettura ne svernicia un'altra solo perchè ha dei cv in più o perchè sullo sparo viene data per migliore.

    I valori di cui tener conto sono altri, sono la guidabilità e la facilità con cui SCARICHI A TERRA QUEI CV, l'EFFICACIA IN CURVA, la STABILITA', la FRENATA.

    La M3 cammina di più...........ma da qui a dire che SVERNICIA uno con la Z4M ce ne passa.

    E poi cheppalle............basta con questa idiota gara a chi ce l'ha più lungo!
     
  2. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    quindi in assetto da gara ,e con pilota equivalente ,secondo te l m3 starebbe davanti 10 volte su 10 ?:-k:-k
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    condivido l'idea di massima, nel senso che sicuramente una m3 stanca meno di una z4m.

    chiaramente la m3 ha un telaio migliore, un motore migliore, elettronica migliore.... ....ma diciamo meno "personalità"

    per il resto più o meno la differenza la fanno le gomme e il pilota, nella stessa misura (e magari si confrontano con gli stessi cerchi, tutte e due da 18 o da 19)
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In assetto da gara che vuol dire?

    Il confronto lo faccio con vetture stock ed in condizioni stock, sai bene che in "assetto da gara" le variabili di set-up sarebbero tali e tante da non avere un parametro preciso.

    Comunque in un confronto stock si, la M3 sarebbe davanti 9 volte su 10......IMHO. Non di moltissimo come dice qualcuno, ma sicuramente davanti. Sono due macchine stratosferiche ma la M3 ha dalla sua una maggiore confidenza al limite e, in più, limiti più alti.

    Non ultimo, come detto da ilmarzo, contano molto gomme e cerchi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2008
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai cosa mi ha soddisfatto moltissimo? L'installazione dei distanziali.

    Nelle misure che avevo installato sulla Zetina hanno ANNULLATO il sottosterzo e aumentato la stabilità generale della vettura alle alte/altissime velocità.
     
  6. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    che distanziali hai messo come misure?ci sono però anche da valutare gli effetti negativi....!!
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se non ricordo male erano 16mm all'ant. e 20 al post.

    Oppure 18 ant e 20 post.

    Comunque ho aperto un 3d in questo forum al tempo, se lo cerchi lo trovi.

    Effetti negativi in 30.000 km? zero.....

    Forse chi l'ha ricomprata dovrà cambiare prima i silent, ma è un piccolo prezzo rispetto ai vantaggi.
     
  8. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    sono daccordissimo ,l'M3 è di sicuro più guidabile della z4 M!!!!:sad:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    sai cosa? invece dei distanziali, che non mi piacciono molto, io voglio mettere i 19" e la barra :biggrin: (e delle gomme serie)

    alzi moltissimo i limiti, anche se ovviamente c'è una controindicazione: al limite diventa ancora più nervosa di prima, quindi prima di togliere i controlli c'è da pensare e molto :wink:
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io direi che prima di fare confronti bisognerebbe mettere la Z4M in condizione di farli, e cioè gomme + 19 + barra duomi!

    chiaramente in pista... perchè secondo me i 2 quintali e passa di differenza si devono sentire!
     
  11. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Comunque ragazzi, tornando in argomento della nuova Z4, io spero che sia disponibile la motorizzazione 3000cc Biturbo Benzina, se cosi fosse 100 volte meglio lo Z4 Procedizzato Roadster del 135i :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio, un intervento su cerchi, gomme e barra è certamente più serio.

    I distanziali sono un'ottima soluzione con poca spesa, poco sbattimento e risultato garantito.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    I 2 quintali si sentono, certo........ma se non rifai del tutto l'assetto della Z, in pista le prendi.
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    cmq per dirla tutta la e92 gtr è stata gremata della z4m gtr alla 24h del nurburing :biggrin:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chissa' come mai BMW si ostina a produrre auto dopo aver creato la macchina perfetta.
     
  16. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    infatti,prima si fa la brutta copia,e poi la "bella",quindi prima il cabrio e poi esce il coupe:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Goldenboy

    Goldenboy Kartista

    158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  18. Goldenboy

    Goldenboy Kartista

    158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    na.....[-X[-X[-Xil discorso di ale si ferma alla cabrio....e poi hanno provato a migliorare, facendo la coupè, ma era impossibile fare piu della roadsterina. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...e cosi, per fare il salto di qualità, hanno creato la serie 1 coupè. ](*,)](*,)](*,)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sa che non sono abbastanza fanatico per avere una BMW.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Seeeeeee, con un anno di sviluppo in più, che sai nelle corse quanto conta.

    :lol:
     

Condividi questa Pagina