Ecco tutto per voi! http://www.autoblog.it/post/13419/foto-spia-nuova-bmw-z4-con-tetto-rigido Ciao Devil
Perchè quello rigido è antichiave? Hai idea quanto si difficile verniciarlo? Meglio cambiare la capote. :wink:
non dico che è antichiave, però invoglia meno a fare dispetti, a mè hanno già tagliato la cappotta della e36 3000€, comunque a mè piace di più la cappotta in telo.
ma che domanda è?? che senso ha montare un motore vecchio di 10 anni quasi?? cmq le foto son sempre quelle... bastava continuare su un altro topic!
personalmente spero che il nuovo modello di Z4 sia effettivamente un ibrido cabrio-coupè. Il perchè è semplice. In tal caso le nostre coupè diventeranno quelli che gli inglesi chiamano "a car without ages"...;-)
A me invece l'idea di farla CC piace assai.... Per Frentz. Non è detto che un motore con più di 10 anni non possa essere all'avanguardia. Il 3.2 è tutt'ora considerato il 6 cilindri sportivo migliore no? Dal mio punto di vista, se opportunamente affinato, potrà regalarci ancora moltissime emozioni. Sulla nuova Z4 più che il v8, vorrei il 3.2. portato a circa 380 cv e di contropartita, un consistente allegerimento del peso vettura, tipo 335tii. Secondo me la strada da prendere non è tanto quella dei cilindri e della potenza; potenza si ma con modo, invece riducendo il peso, e a Monaco le cose le sanno fare egregiamente, potremmo avere una "bomba" che per giunta consumerebbe nettamente meno delle sue concorrenti per via del peso, traducendosi anche in prestazioni, guidabilità ed un piacere di guida senza eguali.
...la scelta non sarà dettata dall'anzianità del progetto six-lines ma dall'utilizzo del V8 attualmente molto di moda anche come contropartita ai concorrenti tipo SLK... poi il top z3-4 ha sempre montato l'omologo motore dell' m3...:wink: La scuola inglese farebbe faville,200 kg in meno e 380 cv farebbero paura a chiunque...
esteticamente parlando preferisco la mia ,soprattutto per la parte posteriore...... adesso è sicuro che non la venderò!!!!!
Ma informarsi un po' prima di scrivere? :wink: Il 3.2 è un motore già molto tirato. Farlo arrivare a 380cv non è facile. Inoltre il V8 dell'attuale M3 è più leggero del 3.2 6L, non ricordo bene quanto ma mi sembra 16kg (il peso è contenuto nei 200kg).
e cmq alla bmw non son mica cretini... perchè andare a ravvivare un motore vecchio 10 anni quando hanno un V8 che, come detto sopra, è migliore ed è uscito da 6 mesi...
su questa affermazione diciamo che nutro dubbi, ma non sui motori :wink: cmq è chiaro che monterà il v8, e sicuramente ci sarà una versione con il 3.0 biturbo, è altrettanto chiaro che se sarà solo c+c per me avrà un appeal tendente a zero.
http://www.autoblog.it/post/13501/nuova-bmw-z4-testa-dura-o-morbida-a-voi-la-scelta da autoblog: L’attendibilità della soffiata è tutta da valutare (riferirsi ad un fantomatico amico non ispira molta fiducia), ma la soluzione sarebbe molto intelligente, ricalcando l’esempio Mazda Mx-5: come riporta il sito Bmw Blog, la casa tedesca starebbe valutando la possibilità di adottare la doppia soluzione hard top/soft top per la prossima generazione della Z4. Come emerso dalle ultime foto spia, la spider bavarese, attesa al debutto il prossimo anno, verrà proposta con la capote rigida, discostandosi dalla versione attuale per ricalcare la soluzione portata al debutto dalla Mercede Slk. Il sito aggiunge però la possibilità di scelta, affidando all’acquirente la decisione finale: privilegiare la fruibilità oppure il piacere di guida ed il peso ?
Basta che non fanno un modello coupè "stand alone"...... E' troppo il desiderio di vedere il nostro gioiello "irripetuto e irripetibile"