finalmente il sogno si avvera....a natale, per circa una settimana, dovrei andare a new york precisamente a manhattan però ho una paura folle che non riesco a togliere dalla testa!!!non so un cacchio di inglese e addirittura sto andando solo con la mia ragazza che altrettanto non sa un cacchio di inglese (sappiamo solo qualche parola a livello scolastico tanto per intenderci)....premetto che non stiamo facendo un viaggio organizzato quindi niente guide ecc solo assicurazione sanitaria, quindi chiedo, a chi ci è già stato, se potremmo trovare difficoltà in generale
magari entro Natale un piccolo corso di inglese lo riuscite a fare.... io personalmente mi sentirei un pò spiazzata a non sapere bene come spiegarmi, visto che non è un tour organizzato, dove comunque ti portano a vedere le cose importanti .... come mai New York ? :wink:
Tornato 10 giorni fa Bella e caotica ..se vuoi un consiglio inizia a ripassare qualche parola d'inglese :wink: ..anche se troverai tantissimi italiani e molta gente capisce l'italiano, quando vai in un posto che sia bar, negozio, locale ecc ti servirà di sapere l'inglese. Io avevo la mia ragazza che lo parla benissimo ma in alcuni casi me la sono cavata bene da solo che lo so poco e niente ..anche a gesti ..l'importante è farsi capire :wink: PS ..portati scarpe comode e (visto che ci vai a natale) stivali da acqua ..se becchi la pioggia e non sei equipaggiato li ti zuppi (fino ai ginocchi!!) Un'altro consiglio che posso darti è di cercare i posti che ti interessano e studiarti la cartina.. guadagnerai tantissimo tempo quando sai gia dove andare.. li c'è talmente tante cose da vedere che non basta mai il tempo :wink: Se ti servono info.. chiedi pure :wink:
ti ringrazio del consiglio e scusa se rispondo ora ma il lavoro mi sta facendo impazzire in questi giorni.... ho scelto new york perchè è una delle città più belle del mondo, solo immaginare di salire sull'aereo per andarci mi fa venire i brividi e poi new york e new york!!
mille grazie del consiglio ghost, non ci avevo pensato al problema della pioggia...mi sa che farò anche un corso veloce veloce di inglese...era la prima volta che andavi a new york?
Si era la prima volta.. ma con la mia ragazza ci s'era organizzati molto bene ..e tanto 3 giorni di pioggia ci hanno rovinato un po le cose.
Confermo, bel posticino...ci ho cenato l'estate scorsa, e dopo siamo andati al bar al molo dove era ormeggiato il veliero...c'era una pista dove ballavano il tango...e la barista era da panico !!!!!!!
io ti consiglio di affittarti un appartamento, non risparmi molto rispetto all'albergo ma hai spazi decisamente più grandi delle camere newyorkesi
vero, le superior newyorkesi sono come il mio sgabuzzino per le scope Per l'inglese... vai tranquillo, sono abituati agli italiani che non lo sanno!
Ero in un albergo sulla 40° ..praticamente a 2 passi da Grand Central Terminal ..però a questo punto ti dico di seguire il consiglio di Samuel e cercare anche un'appartamento.. almeno stai "largo" :wink: