Al Motor show ammireremo un nuovo esercizio di stile della FIAT.... Un incrodio fra Hummer e Lamborghini LM...La "Oltre"!! http://canali.libero.it/affaritaliani/oltrefiat.html
E' un mezzo militare Iveco in produzione da anni......con la carrozzeria della Lego. Una gran cagata assurda.
Quindi dopo la multipla (edicola su 4 ruote) e la nuova croma (torre di Pisa rovesciata) hanno fatto pure la Legomobil, ma al centro stile FIAT l'età media è 8 anni?
Boh chiedilo a Zapatinas (papà della Multipla, collaboratore di Bangle in Fiat e in BMW) che ora è in Subaru e a Giugiaro (papà della Croma e di questo affare qui)
"Il veicolo esposto a Bologna è equipaggiato con un motore diesel Iveco F1C "common rail", dotato di turbocompressore a geometria variabile ed intercooler. Si tratta di un "quattro cilindri in linea" da 3000 cc che eroga una potenza massima di 136 KW (185 CV) a 3700 giri ed assicura una coppia elevata di 456 Nm a 1.800 giri/minuto. Abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, il gruppo propulsore spinge lo straordinario veicolo ad una velocità massima superiore ai 130 km/h. L'auto pesa circa sette tonnellate, può ospitare quattro o cinque persone, a seconda dell'allestimento interno prescelto, con un carico utile complessivo di circa tre tonnellate" Gente: avete letto? E' un veicolo potente (3litri td 185 cv), veloce (130kmh) e leggero, solo 3.000 kg. Dopo l'X3 ho trovato la mia dimensione...
E' un veicolo militare con una leggerissima blindatura e telaio a longheroni, cosa pretendi? L'Hummer H1 (unico vero rivale) è un 6.5 V8 TD da 197CV e pesa 2172Kg (versione civile) e va a 134Km/h. La versione militare pesa di più perchè è blindata e monta il 6.5 V8 diesel aspirato
Il centro stile del gruppo Fiat ora collabora solo con Pinifarina (Ferrari tutte, Alfa Romeo Brera, Maserati Quattroporte), Giugiaro/Italdesing (Alfa Romeo 159, Fiat Grande Punto-Croma-Idea-Ulysse-16, Lancia Phedra-Musa, Maserati 4200GT), Bertone (Alfa Romeo GT) e Zagato (Lancia Ypsilon Sport).
Per quanto riguarda Zagato, El Nino, mi permetto di rammentare una ulteriore vetturetta: Aston Martin Zagato. Bruttina. Certo sono dei bei centri stile, però hanno fatto andare via fior di designer interni. Mi ero espresso male. Ciao!!!!
quindi quel disegno indegno della brera sarebbe un accozzaglia di giugiaro (anteriore) e pininfarina (posteriore) :question:
No, lo stile esterno è Giugiaro, gli interni e la produzione sono Pininfarina. La macchina non è fatta a Pomigliano, ma a Torino nella catena di montaggio Pininfarina, la stessa (mi sembra) dalla quale usciva la 406 Coupè