new entry

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da AEEMME, 13 Febbraio 2012.

1. AEEMME

AEEMME Aspirante Pilota

0
    0
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD TOURING
    ciao a tutti, sono appena "nato" ed eccomi tra voi...
    ho avuto un 318 I berlina del 96, poi 530 xd touring m sport del 2006, ed ora per vari motivi un 330 xd touring usata del 2003, che dire.... bmw per sempreeeeeee.
    Posso approfittare per spiegarvi il mio problema,
    ho da un po' di tempo problemi alla fluidità dello sterzo del mio E46 330 xd touring del 2003,per meglio dire, che avvolte quando sono sul rettilineo faccio fatica a tenere il veicolo diritto... nel senso che lo sterzo non è libero ma come se fosse frenato da qualcosa, per esempio se lo dovessi ruotare di un quarto di giro in uno dei due sensi e lo lascio, resta li e per tornare a ruote diritte lo devo per forza girare io. Avvolte invece è fluido. Poi in altre situazioni ad esempio in strade molto tortuose appena inizio a ruotare il volante verso sx/dx, inizia ad indurirsi ma se lo giro di pochissimo al contrario fa un rumore di una botta sorda e poi ritorna fluido. Sapete da dove iniziare a controllare? Premetto che la macchina ha un assetto ribassato non originale, che sono stati cambiati più volte i semiassi anteriori per via dell'assetto (motivo evidenziato da bmw), che ho la molla della sospensione posteriore sx spezzata quindi più corta di 2 centimetri, e che ha 250000 km. e che ho tutto il sistema di controllo stabilità abs e dsc accesi. Tutto cio' si è verificato nel giro di un mese, poi la neve..... ora devo iniziare a metterci le mani..... ma visto che sono diversi i problemi, vorrei evitare la concessionaria, visto che dispongo della mia attrezzatissima officina di costruzioni meccaniche e delle mie mani che....
    Fatevi avanti, grazie.

2. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro regolamento
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a vistarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    ti consiglio di postare eventuali domande nella sezione adatta, qui c'è poca visibilità per le richieste.

In primis prova anche a fare una ricerca utilizzando la ricerca integrata di google, selezionando la ricerca in bmwpassion ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina