Salve a tutti, ho scoperto da poco questo splendido forum. Da circa 3 settimane sono neo possessore di una serie 1 116d presa aziendale da concessionario ufficiale della mia zona. Vengo da una Golf V 1.9 TDI, percorro circa 35.000 Km l'anno e la mia vecchia VW cominciava ad accusare i segni del tempo dopo 5 anni di onorato servizio. Ho voluto provare un nuovo brand come BMW per me sconosciuto. Ho letto che il motore da me scelto non è visto di buon occhio su questo forum. Visti i Km che percorro mi serviva qualcosa dai consumi contenuti e devo dire che per adesso sono soddisfatto. Consumo meno del 1.9 tdi 105CV, ma potenza ed erogazione li trovo nettamente superiori. La mia versione è una eletta con Pack Dynamics, l'unica cosa che lascia un po' a desiderare per il momento è l'impianto stereo che conto di migliorare grazie ai vostri preziosi consigli con Parrot + kit alpine. un saluto David
Ma no hai un'ottima auto! Tutto dipende da cosa ci devi fare....con tutti quei km annui sicuramente avrai un rapporto consumo prestazione decente...è sempre una BM!!
benvenuto! La motorizzazione in sé è un po' bassa, ma più per immagine e per "spirito" del marchio, perché alla fine, dipende dalle esigenze: se ti trovi bene, allora è il motore giusto!