Per carità per andare và e pure bene...non ho detto che a 4000 giri è in coppia ma ne ha talmente tanta che pure a 3000 giri ne ha dei kg a nastro...e "sembra" non ne abbia perchè a 6000-7000 ne ha il doppio...se un zx10 viene sù di terza piena a 160 all'ora vuol dire che di coppia ne ha e pure molta! Poi oh...ognuno fà quel che vuole per carità IMHO un 600 è divertente ma rimane un polmoncino c'è poco da fare vanno per andare per carità però il 1000 è tutta un'altra storia...a me piace come và ho detto solo che ci vuole esperienza e non perdona... Io conosco poche persone che dal 1000 siano "tornate" indietro.Le clindrate intermedie e entry level vanno bene ma c'è di meglio
Comunque oggi siamo andati...siamo riusci a liberarci e a portarla a casa...devo ancora provarla però devo dire che il peso (almeno 230 kg MINIMO) non si sentono proprio nelle manovre da fermo...certe finiture sono un pò sottotono ,la posizione di guida è tutto sommato comoda certo non come il fazerone però stiamo parlando di moto non di furgoncini ...una cosa che colpisce è...MA QUANTO CAXXO é LUNGA?
Ho fatto un giretto urbano ...che dire? Allora innanzitutto bisogna darle del lei e prenderla con le pinze perchè dà subito confidenza,il peso non si sente ,il cardano...???? e dov'è? l'imbarazzo delle serie R che aveva prima è solo un lontano ricordo...il cambio è molto migliorato rispetto al solito anche se non disdegna il classico clak di quando si mette in 1à... La frizione è molto morbida e stacca perfettamente prima seconda terza senza superare i 4000 giri e sei già ai 100all'aro senza accorgertene ha molta più coppia del Fazerone! Le sospensioni sono una goduria rigide e mordide a seconda del manto stradale non esiste avvallamento in grado di preoccuparla lei rimane lì ferma dove l'hai messa ha una stabilità ineccepibile! Il motore gira bene sono ai basi ha qualche tentennamento e buco di erogazione ma se la si tiene sopra i 3000 sembra una treno prende sempre e và...eccome se và...in 6à a 60km/h apri e prende i 160 in uno sputo senza strapparti le braccia e dandoti la sensazione di non andare un caxxo...solo che vedere la lancetta del contachilometri andare in alto quasi più velocemente della lancetta dei giri ti fà capire che SI STA' ANDANDO FORTE VERAMENTE! Come maneggevolezza che volete mai è la priva volta che la porto e non mi sentivo a mio agio al 100% però si sposta bene scende bene in piega anche se a vederla sembrerebbe un cancello ma è molto ecquilibrata e bilanciata,le note non positive dal piccolo giro che ho fatto sono -Buchi di erogazione a basse velocità e giri dai 1500-2000-2200 -Difficoltà nel mettere la folle ok cidevo fare la mano ma cavolo bisogna proprio CERCARLA! -Esteticamente lo scarico è un pugno in un occhio...troppo pesante sia esteticamente che materialmente! E per adesso è tutto...certo non ho fatto un gran giro ma col tempo spero di potervi aggiornare!
da queste foto sembra un vagone di un treno per quanto sia lunga,ma lo scarico è lungo un paio di metri?? Quindi con le sospensioni ti sei trovato bene,in frenata come si comporta??
Lo scarico è osceno infatti stò cercando un powercone della remus...la frenata non l'ho provata come si deve perchè non l'ho portata "fuori porta"...ciclisticamente posso solo dire che seppur sia un bel masso nell'urbano si gira tranquillamente e ha un raggio di sterzata molto ampio cioè ti puoi girare3 a 180° in spazi tutto sommato ridotti. Anche l'altezza della sella è ottima sebbene io sia solo 173 ci tocco benissimo
Dopo tanti anni che non salivo più in moto sabato scorso la ho provata anche io.....fino dalla sua prima apparizione sulla stampa era stato amore a prima vista le mie impressioni sono state ottime a livello di telaio, logicamente non sono andato al limite anche perchè dietro avevo la "zavorrina" che urlava a mio avviso e per quello che uno può capire in 20 minuti a livello di ciclistica è un gran mezzo....le curve le mangia in basso è pigra e ha qualche tentennamento in alto tira parecchio ma da dietro le urla mi hanno fatto chiudere il gas proprio sul più bello arrivare oltre i 200km/h è un attimo......un mezzo che per me sarebbe fatale
ottima moto...per me assolutamente stupenda e a dispetto della mole ha delle ottime doti dinamiche...complimenti al papà!