si si ma voglio vedere in conce quando arrivo con il motore crepato in 2 se mi dicono, tranquillo hai quel modulo sei sotto garanzia...
Attenzione ragazzi che la garanzia, nel caso di AC, viene fornita dal venditore del modulo e non dalla casa madre, BMW in questo caso. Infatti tale elevato costo serve anche per la garanzia che AC stipula per ripararsi da qualsiasi eventualità riconducibile al modulo. Leggetevi bene il documento, clausole comprese. http://www.ac-schnitzer.de/fileadmin/mediapool/images/BMW_Autos/Garantie/Garantiebedingungen_AC_Schnitzer_12__2014_-_englisch.pdf
Nel frattempo qualche altra modifica... Ho disabilitato il sistema delle valvole, ora sono sempre aperte. Come sulla 997 il sistema faceva comunque chiudere le valvole a certi regimi e velocità e/o a seconda della pressione sul gas... ad esempio, a valvola aperta, comunque la teneva aperta in 1* e poi appena messo in seconda la chiudeva... e così via... per via delle normative europee.. C'è una grandissima differenza ora... e i botti in rilascio sono ancora più forti
New entry: Audi RS3 Come hai fatto a farlo? Con una specie di mappa? Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
No no... ho fatto modificare il cavo del sistema delle valvole mettendo un interruttorino... così ho disabilitato il sistema con le valvole aperte (sono bloccate aperte ora).. e quando voglio schiaccio l'interruttore e riabilito il sistema come di serie... Come lo scavettamento sulla Porsche... però sulla 997 è più facile, bastava staccare un cavo dietro...
E' proprio un cavo a controllare il sistema di scarico? In quella vecchia c'era una valvola a vuoto che apriva o chiudeva la paratia nello scarico dipendentemente dal flusso di gas in uscita.
volevo farlo anche io sulla mia, ha lo stsso sistema, un elettrovalvola che apre e chiude il secondo scarico... staccando il cavo penso che lasci la paratia chiusa e non aperta, devo fare una prova stasera quando torno a casa... anche se penso rimanga chiusa, staccando il cavetto elettrico ti dava errore e non apriva o semplicemente hai voluto fare l'interruttore per poterla abilitare e disabilitare a tuo piacimento?
Mmmmm interessante.. Sulla 997 mio papà aveva il tasto per aprire/chiudere gli scarichi, ma su questa non c'era.. Se non è un casino farlo ci si potrebbe fare un pensierino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Premetto che non avevo mai incrociato la nuova Rs3...ma soprattutto non l'avevo mai sentita ...caspita ieri mi sono sentito arrivare alle spalle (e giuro non potevo non girarmi) un sound tanto era godurioso, pieno e cupo con dei botti in rilascio forti e secchi...che nel mentre mi voltavo, in una frazione di secondo, ho pensato a piu supercar...quando per mia meraviglia era appunto una Rs3...superbo sound non l'avrei mai pensato
Esattamente! Ho staccato il cavo e messo un interruttore! Così quando voglio lo riporto alla condizione originale con un tocco... E' d'obbligo! Cambia moltissimo! Sì dai video non rende per niente rispetto che dal vivo ! Inutile dire che basta fare un I-II per catalizzare tutta l'attenzione su di sé, per non parlare di quando in scalata fa i botti... In centro nelle strade strette poi non ti dico.. E' un'auto su cui davvero si potrebbe non fare lo scarico... tramite un amico che collabora con ABT ho saputo che lo scarico lo hanno fatto in modo da rendere il sound ancora più cupo e più old stile... non vedo l'ora di sentirlo
Staccatoora la valvola rimane aperta, questa sera voglio senire quanto cambia, al minimo già si sente
Finalmente un video che le rende un po' di giustizia, tra sound e progressione https://www.youtube.com/watch?v=hV24SHesP_E
su rs3 non saprei, ma su rs6 e r8 sono sicuro che tra gli optional selezionabili nel configuratore ci sia una voce tipo "racing exhaust" o qualcosa di simile.
Ciao [MENTION=29540]LUPINN[/MENTION], arrivo un po' in ritardo ma è un argomento che mi interessa molto. Parto dai complimenti: il colore è qualcosa di spettacolare, il "pacchetto finale" (come tutte le Audi RS) lo trovo di una cattiveria che poche altre macchine possono vantare. Sul sound nemmeno mi pronuncio perché direi che è già stato detto tutto... Ci sono però un paio di aspetti che non mi convincono, sui quali non mi pare di aver letto tue impressioni: 1. come funziona quest'ultima versione dell'Haldex? Si riesce davvero a scodare un po', o continua ad esserci troppa trazione davanti? Io questa cosa delle anteriori più larghe delle posteriori continuo a non riuscire a digerirla... 2. il cambio, in scalata, è veloce come a salire? La leva è orientata nella maniera giusta o, come tutte le Audi, al contrario? Detto questo, ma è solo una mia opinione, ammetto che 73k Euro per una macchina di questo segmento, pur con un motore decisamente pazzesco, mi sembrano un po' troppi... poi oh, per carità, se uno può, fa bene! :wink:
Mi sa che i movimenti della leva sono come al solito e la porti a casa con una decina di mila € meno di 73. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk