"NEVE" messo di traverso sulla rampa della tangenziale

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da roby_wood3, 8 Febbraio 2010.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In parte condivido quel che dice brunbrum:

in pianura, volendo, si riesce a girare: se trovi un cavalcavia, aspetti che finisca la coda e vai su con rincorsa, si può fare.

Io non vorrei mai trovarmi in simili situazioni, cerco di equipaggiarmi al meglio e ammetto che nei periodi invernali mi pento sempre di non averla presa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.

2. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    a me spiace che tua sia proprio piccolo.... ](*,)

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    A, finalmente qualcuno capisce cosa voglio dire.

Pensare che qualcun altro la chiama ESPERIENZA.

il resto non commento che è meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  4. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    questo è esattamente quello che ho cercato di dire... poi non si capisce perchè bisogna sempre metterla in caciara... si può fare, è faticoso, ci va il triplo dell'attenzione ma si può fare mica ho detto che è semplicissimo....

non accetto però che perchè alcuni restano bloccati per scarsa capacità allora si dica che le BMW sulla neve fanno pena e senza termiche si muore o si resta bloccati :wink:

5. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    continui nella tua piccolezza.... ma i miei post li hai letti????? :rolleyes:

6. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    :biggrin::biggrin:...se posso aggiungere....non so se con le sue gomme estive(245) e finite oltretutto con la neve vista in foto fosse realmente possibile andare a 50kmh...o per lo meno sarà possibile ma sicuramente un po eccesivo...e poco sicuro....per te e x gli altri!!!

cmq x sdrammatizzare...ci puoi dire che gomme estive monti che se danno cosi tanta sicurezza anche sulla neva me le monto anche io appena smonto le termiche ???:biggrin::biggrin::biggrin:

7. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ci rinuncio, è palese come sia impossibile parlare seriamente..... abdico, annuncio sconfitta di fronte a chi finite le argomentazioni (che in reatlà non ha mai avuto) preferisce trasformare il senso dei miei post per prendere tutto a barzelletta.... troppa piccolezza per discutere

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    boh io credo solo alla fisica e su neve gomme larghe sono pessime e basta, puoi essere Andretti o chi ti pare ma la cosa resta. La distribuzione dei pesi delle tp tanto cara e utile in pista sulla neve crea impaccio perche' le motrici non hanno il peso del motore addosso.....avere la trazione dietro inoltre ti espone su neve all'amplificazione delle reazioni tipiche delle tp e il testacoda se fai il gallo e' in agguato. Anche io mi son divertito anni ad andare su per l'appennino a tarda sera (andavo a casa mia in Val di Luce) con strada innevata e deserta con una vecchi Seat Ibiza .....sai quanto mi son girato in fase di rilascio? Con le ta facendo il galletto su neve smossa appena lasci e l'nateriore smette di girare il muso si impunta e il posteriore alleggerito parte da se......cio non toglie che la neve non sia l'ambiente ideale per le Tp....con le termiche e un po di esperienza e oggi anche con le'lettronica che copre le spalle a tanti che si sentono piloti tutto finisce bene. Qui siamo tutti appassionati delle nostre Tp figurati se ci piace star qui a dire che su neve hanno qualche inconveniente.....non capisco il tuo ostinarti, forse sei tu Brun Brun che sei particolarmente bravo a guidare sulla neve ma questo non farebbe ugualmente testo bravo o no la fisica vale anche per te in certe situazioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi non capisco perchè vi impuntiate tanto sul fatto che le estive sulla neve non vanno...perchè???

certo è normale che vadano meglio le termiche...ma io con le estive da 245 cammino adagio su ghiaccio e neve,e non ci sono mai rimasto,solo in un parcheggio ghiacciato ho trovato difficoltà...e nonostante tutto sono riuscito ad uscirne

10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    BrunBrun Cmq la situazione che hai fotografato e' molto tranquilla, c'e' neve ma la strada e' pianeggiante, dritta e ci sono i solchi bel puliti, quell'acquitrinio nei solchi e' davvero poco preoccupante....le situazioni che mettono in difficolta' sono ben altre. Anche io son stato con le estive sulla neve ma c'e' neve e neve, in alcuni casi con le estive senza catene non fai un metro. Se volete cerco qualche foto...

questa E' NEVE!

11. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Si può anche discuterne in maniera un po' più tranquilla e senza provocazioni. In fondo il primo e secondo intervento di brunbrum erano pacati e ironici più a difesa di bmw che di sfottò verso gli altri utenti e poi è stato insultato.

12. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    e infatti ho ribadito che in montagna senza termiche non si va.... ma per le strade cittadine la neve che si trova durante le ore di punta è quella che c'è nelle mie foto, cm più cm meno :wink: mica ho detto che mi sono arrampicato in strade come quelle del video che hai postato... ma dubito che la rampa in questione nel primo messaggio fosse così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il prossimo che fa polemica in questa discussione al posto di interventi costruttivi verrà sanzionato, è stato tollerato anche troppo

14. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.429
    592
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    edit.

15. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ti quoto in pieno, io monto 255 e vado abbastanza bene, però fermo in una salitina su una strada secondaria del ca**o mi han dovuto spingere ma per colpa dello spartineve che aveva schiacciato troppo la neve....

---OT----

Spezzo, per quel che conta, una lancia a favore di brunbrum . Magari non è stato molto pacato nei primi post, ma troppa polemica....

16. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    io, con la classe A W168 ed i pirelli snowsport, nel mio piccolo mi sono "arrampicato" qui:

17. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Non male!

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Però brunbrum, la trazione posteriore sulla neve non è per l'uomo medio:

tutti noi crediamo di saper guidare, io credo di saper guidare ed essere prudente, ma vuoi perchè come misura minima ho i 17", vuoi perchè non voglio fare ca.zzate, mi trovavo molto meglio e sicuro con la mia ex 147 con termiche e cerchi da15", più intuitiva e meno sudareccia su fondi a bassa aderenza.

19. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    io il prossimo inverno metto dei 16 penso con gomme nokian rft magari con misura 195!!che dite una buona idea???

20. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io non so se qualcuno di voi era sull'altopiano di asiago venerdi 5 febbraio (se qualcuno c'era sa quanta neve è venuta), io sono andato su alle 5 di pomeriggio e ho trovato neve dal 6° tornante del costo fino ad arrivare a casa mia a gallio, sono 25 km fatti tutti sotto 7-8 cm di neve per strada, non ho avuto problemi, basta andare piano e in scalata il tacco punta è consigliabile...l'unico problema l'ho avuto a fare gli ultimi 200m prima di casa, è una strada privata dove non sono passati con lo spazzaneve, mi sono bloccato sulla rampa per salire in giardino, solo che li c'erano 30 cm di neve, con il paraurti facevo da spazzaneve e quando ho aperto la portiera avevo la neve ad altezza battitacco, li non sono riuscito a fare la salita che è bella ripida, mi sono fermato a metà...ho chiamato lo spazzaneve che mi ha pulito la strada e ho messo la macchina in garage...sono gommato sottozero II da 17"...

Condividi questa Pagina