"NEVE" messo di traverso sulla rampa della tangenziale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"NEVE" messo di traverso sulla rampa della tangenziale

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da roby_wood3, 8 Febbraio 2010.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero i momenti critici sono la partenza altrimenti non si va da nessuna parte, la curva altrimenti si va da altre parti e la frenata altrimenti si va troppo oltre. Cmq non e' questione di pilota e basta...io con la S6 e le gomme estive di quelle belle performanti presi una nevicata che per fare una pendenza minima sgommavo a 4 ruote e non c'era verso.....ho visto anche dei pajero su fondi umidi con gomme estive non risucire a fare un metro......la gomma e' fondamentale e anceh le estive non sono tutte uguali e poi c'e' il problema dei traversi......chi di noi non si diverte a fare ogni tanto una fumatina con le posteriori? Ebbene sappiate che si vulcanizzano e pietrificano, diventano dure come sassi e non reggono una cippa....sgommate meno Bmwisti!#-o#-o=P~

2. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    l'anno scorso a campiglio ho fermato (tamponandolo) un pirla con la volvo che andava in retro involontaria con le ruote ( estive) che slittavano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Zane_ktm

Zane_ktm Kartista

96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    grazie tante della risposta :wink:

infatti mi sembra impossibile che con gomme come nokian un TP non riesca a salire in montagna :eek:

io con la mia (anche se èun fuori strada) quando vado in tp slitta di brutto però va si muove lo stesso ed ho m+s con battistrada 245 (mi pare)

una bmw in montagna magari arranca un pochino...certo va molto peggio di un 4x4 ma secondo me sale eccome se sale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Brown scusa una cosa, ammesso che con un pò di abilità ci si possa muovere anche sulla neve entro certi limiti anche con gomme estive, ometti totalmente la questione della frenata, sulla neve una volta essere riusciti a partire si è risolto un problema ma se ne è automaticamente creato uno molto più grande e importante in termini di sicurezza, ovvero fermarsi, e lì ci vogliono gomme adatte non importa TP TA TI, e dalle foto che hai postato, sebbene tu mantenga un'adeguata distanza di sicurezza, mi sembra che non ci siano i margini di sicurezza per una frenata d'emergenza improvvisa, visto che con le estive sulla neve non freni non c'è verso. Sulla mia precedente auto (trazione integrale) avevo le termiche, e la serenità che mi davano le gomme non era il grip in accelerazione o la stabilità in percorrenza di curva, ma il grip in frenata e la sicurezza di potermi fermare o cmq manovrare l'auto anche in discesa e in frenata, cosa che con le estive per forza di cose non puoi avere. Non abbiamo una panda, ma un'auto da 1400/1500 kili che in discesa senza controllo può fare una strage.

Domenica scorsa sono stato colto da una nevicata improvvisa (anche io bridgestone potenza estive 245/35-18), ero in quota (sui 1000m) e mi sono rifocillato a prendere un panino e un tè, dopo un'oretta (negligenza mia, ok) mi sono affacciato e ho visto una bufera di neve e la strada già tutta bianca, neanche ho finito di mangiare e sono corso in macchina, il ritorno su strada bianca in discesa non è stato bello ma non ho avuto problemi perché andavo molto piano (mai più della 2^) stavo a 50 metri dall'auto davanti (e quello dietro di me, un amico con una s3 con termiche, faceva lo stesso) ma soprattutto la strada è molto lineare e senza incroci o deviazioni pericolose, oltre che molto breve, di certo non mi sarei avventurato in quelle condizioni per fare tanti km, sarei stato un pericolo per la mia incolumità e per quella altrui.

:wink:

5. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    se freni al limite ABS ti fermi se pesti tutto e fai entrare ABS tamponi.... distanza di sicurezza e marce basse e in linea di massima visto che si va tutti più piano alzando il piede dal gas e frenando leggermente sempre al limite dell'abs ci si ferma.... ribadisco che io in montagna senza termica non ci sarei andato il mio intervento era solo per la guida su territori urbani o extraurbani ma comunque in zone metropolitane di scorrimento.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    mi sono perso buona parte della discussione ma ritorno a bomba visto che ho aperto io il topic.

1) mai detto ''che schifo le BMW sulla neve'', la vergogna era riferita a me, non alla BMW.

2) non sono uno sprovveduto alla guida avendo fatto 2 corsi di guida da Rossi (c'era un certo Navarra come istruttore, lo conosci?).

3) ho detto di aver risolto il tutto comprando le termiche

perchè tutta sta polemica BrunBrun?????

ti assicuro che su quella rampa, anche tu novello schumacher, non ti saresti mosso....

7. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    frequentare 2 corsi non vuol dire essere automaticamente capace, basta pagare e i corsi si fanno, non vi si accede mica per merito :wink:

8. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Non tocca a me risponderti al posto dell'amico roby wood,ma devo proprio dire che sei un incorreggibile maleducato.

Perche' prima di inviare un tuo post non te lo rileggi?:eek:

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    con le termiche sali su con tutto anche con un Bmw a trazione posteriore, ovvio che se trovi una Panda con le termiche lei sale meglio......BrunBrun ti assicuro che se trovi il punto sbagliato nel momento sbagliato ti impunti anche con un Pajero e poi puoi essere anche un rallysta finlandese ma se non hai trazione resti li e basta.

Qui sul forum ci sono dei video di un Pajero su un pratino umido in pendenza che con gomme stradali non sale di un centimetro slittando a 4 ruote......

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  10. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    why??? :rolleyes:

11. HaldeX

HaldeX Kartista

95
    8
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -134
    Audi A3 8L T4 - Cinquino Sport
    Bisogna dare atto a BrumBrum che dice sempre quel che pensa a volte manco pensandoci :mrgreen::mrgreen:

Ma è un caro ragazzo.....:evil:.:lilangel:

Chi si lamenta delle TP che sulla neve fanno schifo e solo perchè si ostina a viaggiare in inverno senza termiche per una questione di estetica, sprezzo del pericolo, boh, BrumBrum in primis :mrgreen::mrgreen:

Io ho 195 r15 M+S e Haldex, che bello uscire di casa senza patemi, anzi sperando di svegliarsi con la neve....:cool:

12. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    MA dai,leggi le risposte che dai sempre presuntuose!

Che significa "basta pagare?"

Uno che si prende la briga di fare dei corsi di pilotaggio forse non è proprio imbranato....

Sii più umile.....ma l'umilta' non si vende a kg al mkt:cool:

13. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Mi inchino al nuovo Schumi!=D>=D>=D>=D>=D>

però ti devo dire una cosa, quando dici una ca....ata , dimostri intelligenza se torni sui tuoi passi.

PS

attanto a non abbracciare un albero alla prossima nevicata con le tue estive da 18''

14. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    veramente presuntuoso è chi dice "ho fatto 2 corsi" dando per scontato che questo lo renda capace quando non è così, i corsi di guida li può fare chiunque, basta pagare e si fanno cosa apprendi poi è soggettivo.... quindi io ti dico che in 80.000km e 2 inverni mi sono sempre mosso (non in montagna come già detto) con le estive senza più problemi di altri e parlo di una cosa vissuta quindi con umiltà... chi mi dice ho fatto due corsi dando per scontato che questo voglia dire saper guidare e poi resta per strada con 5 cm di neve a MILANO (non sestriere) bhe forse non ha imparato tanto oppure non è in grado di mettere in pratica quello imparato in pista con istruttori anche per strada....

15. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    farò attenzione grazie :mrgreen:

comunque la predica da chi dopo un inverno intero ha aspettato di rimanere bloccato di traverso per mettere le termiche non l'accetto.... un conto è chi le mette da novembre a marzo, da lui accetto anche che mi dica che sbaglio ad usare le estive.... ma da uno che prima blocca l'autostrada (come detto da te eri uno di quelli che bloccava la tangenziale) e poi corre a mettere le termiche non accetto critiche....

PS: occhio che alcuni con le termiche hanno abbracciato lo stesso l'albero

16. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Bravo schumi!

Continua così!

E tu che sostieni di essere un Dio perchè fai 80000 km in due anni?

Ma fammi il piacere!

Il tuo è culo!

Io ho riconosciuto un limite, peraltro dettato dalla FISICA (se sai di cosa sto parlando....), tu parli per dare aria alla bocca....

17. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    moltiplicalo per 10 anni quasi 11 di patente va :wink:

io parlo per esperienza :wink:

18. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io venerdi' della 13 alle 3 di notte per fare Alba-Milano ---- Milano.Alba

e non tanto perche' la mia piccoletta con cerchi da 18 e gomme da neve fosse ferma.. ma solo per il traffico infernale!!!

alle 24. autostrada chiusa!! 2 ore a vagare per la provincia di Alessandria... anche il navigatore davi i numeri dal nervoso

ihihihih

19. ste1980

ste1980 Kartista

54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    ma da quello che vedo io con la tp le termiche sono indispensabili, con la ta qualche cosa la si riesce a fare ma a fatica.

20. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Te la stai tirando Brunbrun....

Condividi questa Pagina