Nessun avviamento e primo e unico giro a vuoto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aleof8, 29 Dicembre 2011.

1. aleof8

aleof8 Aspirante Pilota

4
    0
    25 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Buongiorno a tutti.
    E' la prima volta che scrivo, anche se ho avuto il piacere e privilegio di leggere ed imparare molto sul questo forum.
    Purtroppo la piccolina ( 320 diesel 136CV ) mi ha dato un problema: mi spiego meglio.
    Questa mattina vado per accenderla, giro chiave aspetto che si scaldino le candelette, avvio e... incomincia a farmi dei giri a vuoto( 4-5 ) poi spegne il quadro e la macchina e si riaccende fa un unico giro a vuoto e si rispegne ed accende ( così di continuo se provo a tenerla accesa).
    Ho usato la seconda chiave..uguale.
    Ho provato ad accendere il quadro e spegnerlo per 3-4 volte..il problema rimane.
    Potrebbe essere il classico problema della pompa?
    Mi è venuto subito in mente la pompa, ma non riesco a capire come mai si spegne e si riaccende facendo quell'unico giro a vuoto.
    Magari è un problema di carburante che non pesca, ora proverò a mettere qualche litro in serbatoio e vedere cosa succede.
    Altre idee? Questi sintomi sono i classici della pompa andata?
    Ringrazio comunque già da ora chi mi riuscirà a dare qualche lume in più su stà storia, anche perchè meccanico non sono e andare in officina per farmi spennare con i tempi che corrono non è buona cosa...](*,)

2. aleof8

aleof8 Aspirante Pilota

4
    0
    25 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Non è neanche problemi di riserva, anche se mi sono voluto togliere lo sfizio..

3. playstore123

playstore123 Secondo Pilota

916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
  4. aleof8

aleof8 Aspirante Pilota

4
    0
    25 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Grazie mille, ho già risolto cmq.:rolleyes:

5. playstore123

playstore123 Secondo Pilota

916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    come hai risolto?

6. aleof8

aleof8 Aspirante Pilota

4
    0
    25 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Intanto ho capito che sono uno scemopagliaccio. Dopo poco sono tornato per sentire i "disturbi" ed ho capito che era la batteria che era andata. L'avevo esclusa a priori all'inizio perchè non mi aveva dato nessun sintomo i giorni precedenti e mi parevano strani sti disturbi così di botto. Ma ripeto, sono uno scemopagliaccio :redface:....

7. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Appena ho letto ho detto: "ecco qui n'altro che non c'ha capito niente!!!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il motorino d'avviameno quando gira, senza stare a pensare a pompe, lunotti, tergicristalli, sedili in pelli, cerchi in lega o meno deve girare brillante...

Se fatica a far girare il motore, vuol dire che lo spunto che offre ormai la batteria non è più sufficiente (sono centinaia di Ampere), indipendentemente se i gg prima andava perfettamente, perchè tutto quello che si rompe in genere un attimo prima funzionava... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Soprattutto poi se si notano cali dellai luminosità del cruscotto e di quant'altro.

Condividi questa Pagina