il carbon l' ho visto dal vero sulla 5 berlina . molto bello ma un po' particolare . tu hai mai visto una 5 bianca ??? io solo la 6 bianca
Si l'ho vista mi piace, ma è un colore difficile e bisogna osare...sicuramente bianca che grigia cmq. A me piace molto anche il grigio piombo come colore.
io andrei in bianco ho il nero ma del nero diventi schiavo.. il bianco è bello anche sporco, infatti esiste anche il bianco sporco pier
La mia è nero pastello, ero titubante all'inizio ma ora mi piace più del metallizzato, purtroppo è delicatissimo ma ti consiglio di fargli immediatamente una teflonatura a caldo e diventa quasi a specchio con un effetto strepitoso.
La mia è nero pastello ed è bellissima quanto delicata: sotto certe condizioni di luce le righe si vedono bene. Sotto casa dei miei suoceri c'è spesso una 120d bianca e devo dire che è molto bella. Forse il bianco si addice di più ad auto piccole che a una serie 3 o 5. Ciao
Mio papà non ha una BMW però è nero pastello...il NERO NON deve essere metallizzato altrimente perde quel suo effetto lucente...unico difetto chiaramente è che pulita non dura mezza giornata
E' una procedura che fanno in carrozzeria, ce ne sono di 2 tipi, una a freddo e l'altra a caldo, ci sono svariati post nel forum che descrivono questa cosa, te la riassumo brevemente. Quella a freddo è una lucidatura a base di teflon, costa relativamente poco (poco più di una normale lucidatura) ma dura 6 mesi circa. Con quella a caldo praticamente ti rivestono la carrozzeria di teflon appunto a caldo ma è un operazione definitiva e quindi più costosa. In tutti e 2 i casi i vantaggi sono evidenti, la carrozzeria si sporca molto meno, la polvere non si deposita e l'acqua scivola via senza lasciare scie, oltre a rendere più resistente la vernice contro graffi e piccole ammaccature e rende brillante il colore ad effetto bagnato. Si fa su tutti i colori non solo sul nero, ma è su quello che si vedono maggiormente gli effetti.
Ogni carrozziere ha la sua tabella personale sui costi quindi non ti so dire le cifre, a occhio si parte dai 500 euro in su.
pensa che io l'ho ritirata di luglio 2005, nell'unico giorno stronzo di pioggia...... che sfiga!!! Ciao Nicco
Vai di nero lucido! Certo che come dicono tutti sarai un po' schiavo della pulitura, ma una volta pulita l'effetto ti ripagherà della fatica. Per la lucidatura al teflon, se non vuoi spendere dal carrozziere, puoi comprare direttamente la cera al teflon e darci di olio di gomito. Io l'ho comprata dal mio carrozziere; un flacone da 1litro ca. 40€ tre anni fa (la metto anche ogni 2-3 mesi e ha una resa ottima) e l'effetto è assicurato. Pensa che l'ho comprata per la mia vecchia E30 touring che aveva 15 anni ed era nera metallizzata (diamantswarz), dopo aver dato la cera gli amici pensavano che l'avessi fatta riverniciare! Potresti iniziare con questo metodo per tenerla pulita e lucida, e più in là se il colore non tiene fare il trattamento a caldo dal carrozziere. Stesso procedimento se opti per il bianco, l'effetto è sempre ottimo. Buona scelta