ciao, che ne pensate del colore nero pastello? moti mi dicono sia delicato...in che senso? Meglio il metallizzato?
nel senso che solo a guardarlo si segna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed essendo pastello si notano tantissimo i micrograffi ( anche da lavaggio accurato ) che le vernici metallizzate e altri colori nascondono meglio
verissimo.... l'unico nero e' il nero pastello... su questo hai ragione... la soluzione potrebbe essere quella di ,, prima di portarla a casa portarla in carrozzeria e fare un trattamento al teflon.
ciao. io ho un X1 nero metallizzato e i micrograffi si vedono comunque...cmq te lo consiglio rispetto al pastello perché è più brillante ed è più bello da vedere specialmente quando colpita dalla luce (ad esempio solare)...se devi prenderla nera prendi metallizzato; il pastello meglio bianco.
è un trattamento per la carrozzeria e non solo che mi interessa, costoso ma ottimo risultato. nella sezione esterni e interni c'è una discussione con foto proprio con quel titolo.
Quoto BmwModena per il fatto che il nero sia l'unico nero nero... spettacolare. Sul discorso graffi non concordo, dato che oggi "tecnicamente" le vernici pastello sono uguali alle metallizzate (ed è per questo che il supplemento è una mera gabella commerciale): entrambe si rigano in egual modo, forse solo alla vista la brillantezza del metallizzato (che rende la texture meno omogenea) contribuisce a mascherare i micrograffi.
La mia è nero pastello. E' il colore più delicato che abbia mai avuto, ma allo stesso tempo è il più bel colore che si possa avere su un'auto C'è da dire che io sono abbastanza fissato ed ultimamente, per far splendere sempre la mia bella, mi sono appassionato di car detailing e quindi è sempre perfetta. Però ZERO autolavaggi => solo trattamenti a mano. Ciò non toglie però che anche con meno cura, l'auto possa essere sempre in ordine, anche se però poi ci si deve abituare a vedere quei maledetti sfrisini finissimi
presente!!! X1 e Z4 colore nero schwarz!! beh, che si righi solo a guardarla è vero... ma non credere che il metallizzato sia da meno... si noterà forse un pò meno, ma poco: a livello "tecnico", oggi, i colori pastello sono esattamente identici a quelli metallizzati; il fatto che su questi ultimi i micrograffi si notano meno è esclusivamente un fatto ottico, dovuto al "metal".... imho, il colore è splendido, è il "vero" nero: il metallizzato, seppur bellissimo, non è esattamente nero ma, essendo appunto metallizzato, risulta un grigio scurissimo quasi nero... impercettibile se visto di per sè, ma che si nota se affiancato ad un nero schwarz! vaoi di nero schwarz!!!!:wink::wink:
Condivido anch'io il fatto che il nero pastello è il "Nero" per eccellenza, e anche il fatto che si graffi solo a guardarlo, però per esperienza vi posso dire che con l'Extreme-Plus si risolvono tanti problemi. Ed ogni volta che lavi la macchina (sarebbe bene sempre farlo esclusivamente a mano) sembra appena uscita dalla concessionaria. L'ha fatto un mio amico su una 3er Coupè nero pastello ed è perfetta. Io sto aspettando a giorni una X6 nero pastello alla quale farò fare il trattamento e sono convinto che ne sarò soddisfatto. L'ho fatto 2 anni fa anche alla mia M3 Coupè (Spacegrey Metallizzato) ed sempre bella lucente........
Nero pastello sempre, sportivo ed elegante, graffiante e luccicante. Poi un lavaggio a settimana ed io lo faccio sempre anche perchè da noi interno ed esterno a mano costa 10euro. E per i graffi al colorificio ho comprato il polish nero che applico ogni 3/4 mesi con una lucidatrice per auto comprata al Brico a 15 euro!!!! Ed è sempre perfetta