Nero metalizzato...e autolavaggio! | BMWpassion forum e blog

Nero metalizzato...e autolavaggio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 30 Aprile 2010.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ho portato per la prima volta la piccola all'autolavaggio. Automatico con spazzoloni... Ovviamente tornato a casa ho voluto farmi del male... Controluce e sotto i neon del garage micro segni di spazzoloni sul mio nero metallizato... Mica posso già lucidarla....caxxo !!! Giusto per sfogarmi, amici...

2. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    purtroppo è così, anch'io quando avevo la Golf nera, se la guardavi controluce era un disastro di segni degli spazzoloni#-o

3. protect

protect Kartista

172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06

nooo,ma xchè??tienila sporca piuttosto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sto aspettando che mi consegnino la mia bella usata e nera....

avro' lo stesso problema uff...bello il nero ma il titansilber sarebbe stato una manna

4. paso89

paso89 Collaudatore

259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    le auto nere (peggio ancora se pastello) non andrebbero mai portate a lavare negli automatici a spazzoloni, se poi volete guardarla controluce e non vedere i micrograffi.

Io ho due auto nere, e con la prima l'ho portata a lavare negli spazzoloni e quindi l'ho rovinata, ma la seconda me la sono sempre lavata con la lancia e asciugata a mano, e non ha neanche un graffio. C'è da dire anche che le vernici bmw moderne sono molto delicate, si rovinano anche a toccarle quando sono sporche ( e con il nero pastello è un disastro)

5. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Il fatto è, che già dalla concessionaria prima di consegnartela, un giro con gli spazzoloni gliela fanno di sicuro, per cui è segnata già da subito! E chi ha il tempo di lavarla a mano... E ormai di lavaggi senza spazzaloni non c'é ne sono più...

6. paso89

paso89 Collaudatore

259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    beh, non c'è bisogno di lavarla completamente a mano...per esempio qua stanno facendo molti lavaggi automatici con le lance ad alta pressione, in 5 min. la lavi e in 10 l'asciughi con pelle di daino

7. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    verissimo, ma sai quante teste di caxxo usano le spazzole per pulire cerchi e motorini??

è proprio vero che alla gente si fa prima a metterglielo in culo che in testa](*,)

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    praticamente un suicidio, lavare il nero metallizzato con i rulli [-X[-X........

9. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Si Pietro, lo so...

Ti dico però che un mio caro amico, ha la biemme da circa due mesi, sempre nero metallizzato, ed è uno che se la lava da solo, sempre e solo a mano.

Bhè i micro-graffi c'è li ha pure lui, e tanti...

...e poi, una pelle sporca, sopratutto da autolavaggio, che mai viene cambiata può fare danni anche peggiori dei rulli!

Il fatto è che prima di acquistare l'auto sapevo a cosa sarei andato incontro con il nero, sopratutto con il "nero bmw"... insomma le vernici dei crucchi le conosciamo... C'è gente a cui sta saltando il trasparente sulle biemme!

Ho letto in giro per il forum che problemi simili, con il nero c'è li hanno un pò tutti. Anche dopo una lucidatura, i graffietti tornano...

Appena posso, mi procuro una cera Meguiar e vedo di tamponare, quella che purtroppo sarà una triste convivenza con il nero, e poi una volta all' anno via di lucidatura...

Vi dico però, che nonostante questi problemi...il nero è il NERO!

10. Bmw78

Bmw78 Collaudatore

411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Prova ad andare da un carrozziere di tua fiducia, loro hanno un prodotto che "sigilla"questi micro sfrisci (e non intendo la classica crema abrasiva) che viene applicato tramite un panno e li fa "sparire". Unico vero problema è che, credo, riguardi tutta la macchina e quindi non ho idea di quanto possa costare.

Io ho dovuto trattare una parte del cofano con questo prodotto in quanto, mentre il mio puma stava parcheggiato, qualcuno si è appoggiato sul cofano e mi ha causato il danno (io non ho pagato nulla, ma era solo una parte del cofano anteriore e non l'intera macchina).

Risultato: il cofano sembra nuovo.., anche contro luce.

Purtroppo non ricordo il nome specifico del trattamento, ma i carrozzieri dovrebbero sapere cosa intendo...

In bocca al lupo.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  11. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Intanto ti ringrazio per avermi dedicato il tuo primo post in questo forum. BENVENUTO FRA NOI!

No, non è così drammatica la cosa... Dal carrozziere ci andrò fra un annetto, quando la farò lucidare.

Subito invece andrò di Meguiar's Nxt, che basta e avanza per eliminare le mie fisime da "...nero in controluce..."

In conclusione, penso di aver capito che il nero metalizzato "cruccolandia" abbia una tolleranza di 10 lavaggi a mano contro 1 con spazzoloni, per far uscire fuori, se prima o dopo, i classicci graffietti circolari da "nero"...detti SFRISINI...'tacci loro!

Morale: Prima o poi escono comunque.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2010
  12. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
  13. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ci sono rulli e rulli,

quelli di ultima generazione "antigraffio" non segnano la vernice..

cmq è sempre consigliato il lavaggio a mano..

consiglio di dare una passata di polish leggera e tutto torna a posto..

14. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io da quando l'ho ritirata solo lavaggio a mano, pagherò di piu ma guai a passarla sotto i rulli!!!

ps. non è vero che la lavano ai rulli prima di consegnarla potresti rifiutarla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Fatti l'abitudine..sara un dramma tutte le volte che la guarderai contro luce..io c'e l'ho da 5 anni e non la guardo neanche piu in controluce..ti appaghera' pero dopo il lavaggio (il nero metallizzato e fantastico sotto questo punto di vista) ciaooo:wink:

p.s. ce da dire che io la lavo sempre con le lance..no spazzole

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2010
  16. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    i rulli non li deve vedere nenche con il binocolo......[-X[-X[-X[-Xio uso la lancia(lav.a gettoni) per sgrassare....poi vado a casa,500m,e la passo a mano.....

17. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Solidarietà, e comunque se può consolarti li vedo anch'io sullo spacegrey#-o

E l'X3 che è dello stesso colore della tua è del 2007 è piena di righe...

Io per diminuire l'effetto spazzoloni gli do prima una sciaquata con l'idropulitrice se la macchina è molto sporca, poi la butto sotto i rulli

18. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    vai da un carrozziere...:wink: e tornerà nuova! lavaggio con spazzoloni[-X[-X[-X

19. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Qui in zona da me c'è un ottimo impianto che usa anzichè le spazzole tradizionali quelle antigraffio tipo "mocho" per intenderci

20. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    per le auto con colori scuri il lavaggio a mano è la miglior soluzione, oppure con le idropulitrici..self service

Condividi questa Pagina