Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    I KM non si vedono per niente, il resto, nelle ultime due righe, solo parzialmente.

Non e' possibile che non facciano test per capire se c'e' qualcosa che non va. Ho comprato una macchina che devo usare con il volante abbassato per vedere gli strumenti.

Ah, visto che ho già' avuto una brutta esperienza su un altro forum di auto per essermi permesso di criticare e trovare qualche difetto, qui' e' permesso farlo?

Sto parlando di forum Mercedes, ovvero bidoni sotto tutti i punti di vista.

Questa che ho comprato ha parecchi pregi ovviamente ma mi premeva capire qualcosa in più' sul mondo BMW e queste piccole cose per me sono davvero strane.

Altra cosa completamente assurda, perche' pago un optional come il tergicristallo automatico per non dovere tutte le volte attivarlo manualmente e mi ritrovo a dover schiacciare un pulsante per dirgli che lo voglio far lavorare in automatico? Tanto vale, schiacciare per schiacciare, spendo i soldi per altro optional.

E' questo che non comprendo della filosofia di BMW, mi fa arrabbiare ma allo stesso tempo mi affascina. Beh, forse mi fa più' arrabbiare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Sul discorso dei prezzi degli optional si son già spese pagine e pagine, ma purtroppo è così :rolleyes:

Riguardo ai problemi che riscontri sull'auto certo che puoi parlarne liberamente, ci mancherebbe. :wink:

3. spanconi

spanconi Kartista

95
    5
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Tutto vero , non c'è il pulsante ALL e il ventilatore non va automaticamente quando metti la temp in manuale. Ma mi funzionava esattamente nello stesso modo sul mio precedente ML. Identico.

4. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    No no, non intendevo discutere sul prezzo degli optional ma del perché' si spendono soldi per un optional che serve a nulla, nella fattispecie il tergicristallo automatico che va comunque attivato tutte le volte.

5. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Le ultime 4 macchine, due Mercedes e due Audi e tutte le precedenti, avevano la funzione della ventilazione che si aggiustava da sola, in base a vari parametri, anche se era tutto in manuale. D'altro canto e' inconcepibile il sistema BMW.

Comunque segnalo anche un pregio, il controllo di velocità', spettacolare, funziona in modo perfetto, davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.

6. gabriM

gabriM Aspirante Pilota

3
    0
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3
    Molto bella complimenti....ma è nero pastello o metallizzato?

7. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Pastello

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti.....ottima scelta, da tutti i punti di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a mio gusto, avrei messo anche i vetri scuri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ho riscontrato lo stesso "problema" di visibilità degli strumenti quando ho provato sia l'F30 che l'F31.

per il tergi suppongo ci sia una certa logica di fondo..metti che entri con l'auto accesa all'autolavaggio e si mettono a funzionare i tergi finché girano le spazzole..(o episodi del genere)

10. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Nessun commento sulla ormai tanto odiata/amata levetta caldo/freddo stile panda dell'85?

11. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Se l'hanno fatto per quello, e' comunque assurdo. Ti porto l'esempio di Audi, tieni la leva su per uno scatto ed e' tutto automatico, e' sempre inserito, quando piove parte da solo. Quando devi andare al lavaggio, la tiri giù' di uno scatto e lui non parte. Molto meglio che doverlo attivare ogni volta.

Comunque sono arrivato a 1.500 KM da Sabato a oggi, va davvero bene, ha un cambio da favola ma i difetti che ho evidenziato prima, soprattutto gli strumenti che non si vedono e la climatizzazione, mi fanno davvero arrabbiare. Per non parlare di tutta la gestione dell'idrive, navigatore e il resto. Spero sia colpa mia ma se così' non fosse, rimango davvero sbalordito.

E si, a che diavolo serve quella rotellina per il caldo/freddo?

Comunque va davvero bene, gran macchina, peccato per alcuni stupidi difetti.

12. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    la rotellina è una delle cose più utili... lo scoprirari con il tempo...

13. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Si si certo, spero sia chiaro che la mia e' solo "inesperienza" causata dal fatto che non ho mai avuto BMW quindi non le conosco affatto e non semplici critiche.

Detto questo, a che diavolo serve? So che aumenta riduce la temperatura ma l'utilità'?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    con quella decidi la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette centrali, se mischiarla con aria esterna (blu) o con quella canalizzata che passa per il radiatorino (rosso). la rotellina di per sè si chiama "air mix".

in questo modo puoi tenere una temperatura calda dell'abitacolo e posizionando sul blu avere aria fresca ad altezza volto. quando ci prendi la mano potrebbe tornarti utile

15. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Descrizione esemplare del funzionamento

16. Julio7

Julio7 Kartista

215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Complimenti anzitutto per l'auto!

Io avrei messo il cambio auto sportivo, con le levette al volante (solo 250 Euro in più) vista la connotazione sportiva del tuo allestimento.

E hai ragione sul fatto che il display al centro del cruscotto può risultare parzialmente coperto dal volante...ma va detto che la strumentazione con funzioni estese (180 Euro) risolve il problema (arghh, ho dimenticato di inserirla al momento dell'ordine!).

Gli altri inconvenienti da te segnalati non mi sembrano invece una tragedia...

17. alan evo

alan evo Primo Pilota

1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Io non l'ho mai usata quella rotellina!

A me è servito un po' di tempo ma poi ho trovato la combinazione sedile/volante per vedere la strumentazione per intero....io però sono un mezzo nano da giardino ;-)

Complimenti per il mezzo comunque!

18. oolyjura

oolyjura Aspirante Pilota

40
    1
    23 Settembre 2012
    Torino
    Reputazione:
    83
    BMW F32
    Ciao,

riguardo all'impostazione della temperatura sul bizona, se ho ben capito, vuoi impostare uguali i gradi su entrambe le zone.

Nel caso la procedura è la seguente: premi la manopola clima di destra, si accende una luce rossa, regoli la temperatura su ambo i lati con la manopola di sinistra (dopo poco la luce rossa si spegne e ti impedisce nuovamente di regolare insieme le temperature).

Anche io trovo scomoda la posizione del numero di Km percorsi: ormai la leggo solo prima di partire eheheehheh....

Ciao e auguroni per il nuovo mezzo

19. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ho provato ma non funziona. O forse sbaglio qualcosa io. Devo premere la rotella della temperatura di destra? Quella per la regolazione della temperatura giusto? Se premo la manopola non succede nulla, se invece premo la rotella al centro dove c'e' scritto MAX A/C parte la ventilazione al massimo ma anche con quella non succede nulla.

Ti prego dimmi che sbaglio io e che si può' fare.

Grazie

20. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    molto bella complimenti...

quasi identica alla mia che mi sono immaginato..

tranne per la riga rossa nel cruscotto (non la posso digerire) i vetri scuri e la crome line..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina