Neo possessore 318D Touring. | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    Ah ok pensavo di avere le allucinazioni.

Io ho memorizzato due radio, tanto sento sempre la stessa.

ok domani provo a memorizzarci qualcosa...magari con l'aiuto del libretto

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se non ricordo male quando sei su una funzione che ti interessa del sistema multimediale (quasi tutte) devi schiacciare il tasto option e da lì mi sembra di ricordare che c'è una voce tipo "memorizza posizione" o qualcosa del genere .... :wink:

Per farti un esempio come sono sistemati i miei:

1. Navigazione verso casa

2. Chiamata diretta al cell della mia compagna

3. Impostazioni Audio

4. Computer di Viaggio

5. abilita/Disabilita indicazioni vocali del navi

6. non ricordo ... :mrgreen:

7. impostazioni Bluetooth (per accoppiare i tre telefoni che uso)

8. non ricordo ...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  3. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Anche io ho preso la 316d, è la mia prima bmw e attualmente ne sono entusiasta. Posso capire però chi magari si trova un po' spaesato per funzioni/utilizzi cui era abituato e che ora non ha più.

Per i difetti riscontrati dico anche io la mia di questa per ora breve esperienza.

Io sono partito dalla regolazione del sedile che è diversa rispetto alle regolazioni cui ero abituato perché prevede inclinazioni varie da sistemare, l'ho regolata lasciando una minima altezza dal sedile, e abbassando un po' il volate ho trovato la posizione ideale e vedo perfettamente il display. Anche io però all'inizio sono rimasto stupito dal non vedere l'ultima riga (solo quella però). Posso solo consigliare di provare bene l'impostazione del sedile e del volante.

Il navigatore (professional) per me è fantastico, ho smanettato per anni con navi tipo igo garmin e tomtom con cui potevi inserire migliaia di informazioni, alla fine non le usavo mai è personalmente (ma di certo è una questione di pref personali) preferisco di gran lunga una visuale pulita. A me segnala i distributori comunque, forse ho inserito info sulla mappa, inoltre utilizzo la mappa in prospettiva con zoom abbastanza vicino, non mi serve così nessuna indicazione tipo frecce che appare comunque nel mio display esteso. La programmazione a distanza da google maps poi la utilizzo spessissimo (tra l'altro consiglio send to my car per chi ha android).

Del navi ad esempio io non sopporto la mancanza della segnalazione dei limiti di velocità, l'unica cosa che mi farebbe comodo per stare attento ai limiti.

Per le porte posso dirti che anche secondo me è una questione di sicurezza onestamente questo mi lascia indifferente.

Non ho il sensore pioggia quindi i miei tergi vanno in modo classico e non mi danno problemi, per il discorso dell'asciugatura dei freni forse può essere disattivata da centralina.

Il mio clima è mono (sempre automatico) e al di la della mancanza del display che forse sarebbe carina, è molto efficace, non lo tocco mai. Questo per me significa ottima aerazione, con l'auto bizona della mia macchina precedente che era sicuramente più economy (ma neanche tantissimo, Santa Fe 2,2) potevo fare di tutto, bizona, monozona attivazione parziale ma ti assicuro che mi faceva girare le scatole perché avevo freddo, poi caldo etc etc.

Non disperare però. L'acquisto l'hai fatto, scrivi i tuoi dubbi a BMW Italia, magari per qualcuno hanno una soluzione software. Dagli tempo e poi magari, come ti auguro, ti ricrederai.

In fondo per me BMW è stata proprio una passione, cosa che non provavo per altre case pur avendo in famiglia sia Mercedes sia Audi.

4. Julio7

Julio7 Kartista

215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Scusate, non fatemi rileggere 18 pagine di lamentele...quale sarebbe il discorso dell'asciugatura dei freni??

5. pippopoppy

pippopoppy Kartista

119
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 F31

Page dice che se hai il sensore pioggia e i tergi inseriti, si attiva un dispositivo che circa ogni km fa l'asciugatura dei freni che risulta fastidiosa, non so se dal punto di vista del rumore o dal punto di vista di sensazione di anomalia

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si beh c'è anche nella mia E46 di 9 anni fa

7. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    fatto...ecco questa è una furbata..bravi tecnici bmw

8. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :wink:

9. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Si è così anche nell'x1 di mia moglie . Davvero una figata!

10. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Ciao a tutti posto una foto del nostro navi dove sono presenti tutti i servizi dalle stazioni benzina alle farmacie dai supermercati ai ristoranti... Alla faccia del navi audi!!! Bastava solo attivarli . E quando nn li vuoi vedere li disattivi!!!

11. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Avete la capacità di capire le cose equivalente a zero. Prima di prendere per il culo gli altri, cercate di capire di cosa si sta parlando!

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è il modo corretto di porsi in questo forum, che fa del dialogo e dello scambio di opinioni (anche duro, ma sempre corretto) una bandiera

primo avvertimento

13. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Non bisogna neanche stravolgere quanto viene scritto da un altro utente aggiungendo molto sarcasmo e prese per il culo.

14. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

No nn ho preso per il c nessuno l'ho solo corretto facendogli capire che ha sbagliato nell'info che co ha dato. E quindi anche penalizzando il forum. E poi che fai ti arrabbi? Ma x cosa? Che ho detto? Ho percaso detto parolacce o offeso? Non credo. Ciao page, no rancori.

15. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Non si corregge una cosa esatta. Non ho dato una info errata. Non ho penalizzato il forum. Ripeto, basta leggere ma soprattutto capire. Se non lo fate non e' colpa mia.

16. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    tralascio la foto al contrario....eheh

cmq il discorso di Page secondo me era avere i distributori sul percorso, non tutti quelli nei dintorni. Forse c'è il modo ma non è quello della foto mi pare. Anch'io l'avevo sulla mia, se ero in autostrada e mi scappava da pisciare (scusate il francesismo) con un colpo d'occhio sapevo a quanti km, sulla mia destinazione, avrei trovato una stazione di servizio, e da li potevo decidere se fermarmi prima o resistere prostata permettendo...

17. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie Jucas, capito perfettamente, sei molto gentile e almeno cerchi di capire quanto viene scritto.

Ancora grazie.

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra che in questa discussione il più "preso" sia tu, mentre gli altri mi sembrano tutti abbastanza tranquilli

per quanto riguarda poi il quote all'intervento di moderazione:

ti invito a ridare lettura al regolamento (visto che devi averlo già letto) e dovresti già sapere che è vietato quotare messaggi di moderazione, come riportato nello stralcio su citato

ogni eventuale nuovo chiarimento solo in PM per non sporcare il topic

19. Vedder

Vedder Secondo Pilota

725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport

Ragazzi mi ricordo perfettamente che il paragone fatto con navi audi era quello delle indicazioni dei benzinai nei dintorni. E credetemi non volevo offendere nessuno, specialmente page e jucas che leggo sempre con piacere. Fine.

20. jucas

jucas Aspirante Pilota

38
    0
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 316 touring
    ma io non sono offeso..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina