a me il meccanico mi ha detto non è il primo che faccio, non sarà nemmeno l'ultimo e ti posso garantire anzi mi ha detto ti garantisco che ti viene anche meglio di prima!
Ciao, se la spesa è di 1500 euro allora è fattibile, fatti fare un tetto massimo e fatti avvisare se devo sforare, i pezzi di per se non costano moltissimo. Se però appunto si parlava di cifre doppie allora un rigenerato (che è come uno nuovo!) avrebbe più senso...
bè se te lo assicura si all'ora lo farei anche io senza problemi però anche io metterei in preventivo qualcosa in +
Ho anche io consigliato il motore rigenerato senza considerare alcuni punti. Fermo macchina indefinito, ricerca del motore magari all'estero, pagamento verso un teddescco sulla fiducia, incognite sullo stato del motore, garanzia, sfighe eventuali e contrattempi: sulla base dinuna semplice sost. turbina ho avuto un fermo di tre settimane per risparmiare 300€... Non ne vale la pena. Insomma vai di meccanico di fiducia: risparmi i 480€ del collettore nuovo eliminando le rimanenti. In bocca al lupo e coraggio.
ragazzi anche se sono molto ma molto dispiaciuto, perchè me la sono goduta per 5 giorni questa benedetta macchina, non posso che ringraziarvi tutti innanzitutto per l'interessamento e poi anche per l'incoraggiamento! Vi giuro che ho passato 2 giorni di vero schifo! notti insonni per nn parlare del resto delle giornate, il mio meccanico di fiducia ( ovvero operaio bmw ) mi ha detto che in bmw ci vorranno sulle 2000-2500 sperando che nn vada qualche altra cosa storta, anche lui afferma che i pezzi di ricambio non sono poi cosi eccessivi come prezzo, ma quello che frega di più è la manodopera! Ho avuto la fortuna anche nella sfortuna, di avere un amico meccanico che qualcosina di gran lunga me la farà evitare! Di sicuro ci vorranno le valvole e il pistone...devo sperare in bene per il cilindro che nn si sia fatto niente! Lo spero con tutto il cuore, se no la cifra salirebbe ancora! Ormai è ufficiale che le ferie me le sono giocate, sia perchè sono rimasto senza macchina, sia perchè dovrò andare a lavoro per accumulare altri fondi necessari per l'enorme spesa! è il 4° anno di fila che non mi faccio le ferie! Pazienza, ci sarà qualche maledizione su di me! AAA....cercasi stregone urgentemente!
zeus non so se è questo il codice del motore, ma monta un 2mila diesel da 110 kw! M47N! non so se sia il codice che dici tu! ci provo!
Sinceramente Andrea questa cosa la troverei poco onesta, parliamoci chiaro il difetto è assolutamente conosciuto ed indipendente dall'utilizzo e dalla manutenzione. Mi spiace per il nostro amico però il venditore in questo caso proprio non c'entra una mazza, l'unico responsabile è BMW
ATTENZIONE!!!!! (non so se è della stessa potenza/cubatura) Ho trovato questo motore con 80k km in asta da 1 euro con anche il cambio!!!! Facci un pensiero caspita!! http://cgi.ebay.de/BMW-E46-3-318d-M47N-Motor-komplett-Getriebe-usw-/170675406867?pt=DE_Autoteile&hash=item27bd0c0813#ht_500wt_1156
Jack non è un problema conosciuto ai più, lo conoscono solo gli appassionati, se ne è scritto un pò su 4ruote, ma anche oggi in molti girano con le lamelle serenamente, avremmo una casistica inferiore allo 0.05%: che il proprietario precedente non c'entri nulla e ne fosse all'oscuro posso essere d'accordo con te, ma se dopo 5 giorni spacchi la macchina, un minimo di dubbio ti viene e una telefonatina bonaria la farei lo stesso, al suo buoncuore: legalmente puoi far ben poco, ma qualche cavillo. Quando vendo faccio firmare un contrattino con km indicati e " formula vista e piaciuta, esente da garanzia".
ecco il motore http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-320d-e46-150cv-ricambi-reggio-emilia-22967635.htm
Non sono d'accordo, spiegami che cavillo o che responsabilità deve avere il venditore? Non stiamo parlando di un difetto che persiste, è una cosa che dal nulla salta fuori quindi il venditore non può sapere quando capiterà e il più delle volte neanche è a conoscenza del problema. Avrebbe senso se saltasse fuori che l'auto è stata incidentata e rimessa su alla meglio, oppure se ci fossero continue aggiunte d'acqua perchè c'è da rifare la testa, ma in questo caso c'è sola buona fede. Perchè deve ripagare un privato un errore della casa?
idem, fatto pure io quando ho acquistato la macchina. lo penso anch'io: è un difetto di progettazione, non di cattivo utilizzo del precedente proprietario...
per me non è del tutto una coincidenza il distacco della lamella (i cui sintomi erano chiari), penso piuttosto che l'auto venisse guidata da sempre in città ed a basso numero di giri riempendosi di morchia nel collettore (complice anche l'odiosa valvola egr), con l'avvento del nuovo proprietario, magari trascinato dall'entusiasmo del nuovo acquisto e dalla giovane età, l'auto è stata un pò stiracchiata, andando verso la zona rossa del contagiri, letale per una lamella.. però la bmw con i diesel ha proprio toppato in affidabilità, e con il 177cv dell'e9x sembra sia anche peggio! complice anche l'attuale prezzo del gasolio alla pompa, c'è da meditare..
Jack sono d'accordo con te complessivamente, ma una telefonata al prec. Prop la farei lo stesso, magari farei una verifica km, con la speranza che sia scalata per iniziare una causa di oggetto non conforme. Non credo sia questo il caso e non attribuisco colpe al prec prop, ma nei panni del ragazzo le proverei tutte. Sintomi di distacco lamelle non ci sono catanese, accade e basta.
Pensa te che se mai un giorno mi dovesse capitare di prenderne uno non lo ritirerei fino a quando me lo slamellano! Dovessi passare ad un diesel andrei colpo sicuro sul 325d E9x da 197cv, motore sottovalutato ma secondo me estremamente robusto, oppure un 330d E46
entusiasmo?? giovane età? ma che ti sembra che mi sono comprato un 320 d per fare le gare in salita? cioè dopo 5 giorni che tocco la macchina ti sembra che mi metta a fare i testacoda? Non ho mai superato i 3000 giri e la velocità massima che ho raggiunto sono stati 140 km/h!
biondo la telefonata l'ho fatta si! Spero solo che abbia un pò di buon senso! anche perchè di tutto ciò non ne ha colpa nessuno, tranne che la bmw! Ma spero che mi venga incontro in qualche modo, anche perchè è successo solamente dopo 5 giorni, nn stiamo parlando di mesi o anni! Speriamo bene! Tutta questa somma di sicuro nn la pagherò tutta io! non perchè nn voglia, ma perchè nn posso purtroppo!