questo è un dei motivi che le auto usate bmw le prendo solo in conce ufficiale pagandole magari 1.000 euro in più.Ma almeno per 12 mesi sono coperto da garanzia,tu avendola presa da privato non hai nessuna garanzia,se non la comprensione di chi te la venduta.Speriamo in bene ciaooo
Come suggerito proverei a cercare un motore usato/rigenerato, ce ne sono molti in giro, prova a sentire qualche ricambista/demolitore di zona, altrimenti anche sul net ne trovi sicuramente. Se vuoi una mano nella ricerca sulla baia.de posso guardare, ieri sera ho dato uno sguardo veloce e ne ho trovati diversi. Io ci penserei comunque prima di spendere 4/5k euro, innanzi tutto anche cambiando tipo di officina puoi risparmiare nei confronti del marchio un buon 30%, altra soluzione è prendere tu i pezzi (non so quali possano servire al di là delle rettifiche che dovrai fare..) con un pò di pazienza e poi far riparare il tutto.... Mi spiace un sacco.
In questo link per esempio ne vendono, mi sembra di capire che siano revisionati prelevati da auto da demolire.....questo è un benzina....ma si può cercare/chiedere per un diesel.....anzi che motore hai? Quale la sigla e i kw? Magari si riesce a trovare qualcosa dai! http://cgi.ebay.de/Motor-Engine-BMW-3er-E46-320-Ci-170Ps-M54B22-M54226S1-/230637341149?pt=DE_Autoteile&hash=item35b30e89dd
Se in bmw l'hanno gua' aperta, non so se conviene portarla via. Valuta te. Precedente proprietario: dovresti provare, legalmente, che lui era a conoscenza di questo vizio occulto, difficile ma potresti sentire da in legale: non credo ci sia il firitto fi ripensamento rntro i 7 giorni, senti un legale anche nel forum ce ne sono,apri un 3d.
in bmw essendo un auto del 2004,la spesa sarà pari o maggiore del valore dell'auto.I farei na verifica se i km sono reali o no,nel caso non fossero reali mi farei ridare i soldi dal vecchio proprietario...
Be se decidi di cambiare motore la porti via così e lo fai montare in altro luogo, gli paghi quel che devi e stop, in ogni caso conviene avere un secondo preventivo insomma si parla di una bella botta di soldi, mica nocciolini avendo un pò di tempo valuterei bene...che motore monta il nostro amico?
Puccio ti salta per aria l' auto dopo 5 giorni, a chi la porti? All'apple? Purtoppo e' un errore per ibesperienza, 4 anni fa avrei fatto lo stesso..
Ma non è mai stata intenta causa contro Bmw per questo difetto ormai assodato? Io mi ricordo che per esempio anni fa i miei genitori avevano una ford e in vacanza si ruppe la cinghia di distribuzione, ai tempi un sacco di soldi fra carro attrezzi, meccanico albergo etc....beh poi scoprimmo che Quattroruote aveva pubblicato un articolo in cui elencava dei casi di rottura simile dovuti ad una puleggia non ottimizzata per il tipo di cinghia, con quell'articolo e un pò di telefonate a Roma in sede ai tempi ci rimborsarono l'80% della spesa, l'auto aveva 60k....è scandaloso che non si faccia un richiamo o che si provveda in qualche modo quando il difetto è noto....perchè quì di difetto si parla, un diesel con quei km non deve rompersi.
se si staccano con pochi km,sono le prime quelle deboli di alberino e prive di gommina,e poi l'auto deve aver fatto tanta città a bassa velocità,ed avere il collettore pieno di morchia..
Se mi fosse capitato ad auto seminuova anni fa, con quello che le paghi, credo sarei andato da un legale. Ora non ne vale la pena!
il problema lamelle e filtro recupero vapori,sono coinvolti tanti motori,all'inizio si pensava solo il 2000cc poi invece il problema cè stato pure sul 3000cc,ma sopratutto le E3,Le euro 4 sono meno soggette e creano meno morchia nel collettore di aspirazione...
Si questo lo so, grazie, io chiedevo che motore monta lui per cercare ricambi/motori rigenerati, in germania con 2,5k euro e 150 di spedizione hai anche un km 0 rigenerato con garanzia.
Ragazzi in bmw hanno solamente smontato collettore d'aspirazione per vedere infatti se ne mancava una! infatti è stato così! non hanno aperto ne testata ne nnt! l'unica cosa che mi ha detto un meccanico mio amico che lavora alla bmw, mi ha detto che così ci vorranno tra i 2000 2500€! Infatti domani parte col carro attrezzi e la porto da un altro meccanico, e penso che una bella diminuzione nella cifrà ci sarà! Non hanno parlato di 4000 5000€! mi ha detto che per fortuna è stata una sola! quindi dobbiamo operare su un solo cilindro, ci vorrà pistone, le 4 valvole sicuro! ma cmq la bmw frega piu che altro la manodopera!! Non faccio altro che aggiustare il mio motore, anzi mi sembrava a dirvi la verità la cifra molto piu alta! penso di cavarmela con 1200 1500€! Cmq monto il motore 2000 diesel 110kw!
sono anche io per il motore usato rigenerato anche perchè non avrai mai la garanzia che rigenerando il tuo sempre che la cifra rimanga quella il che ne dubito torni come prima