nella serie olio 2T nelle nafta

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da CG356PW, 19 Maggio 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Povero 2.9 diesel...
     
  2. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  3. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    noooo,me l'ero perso quel post!

    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    l'hai fatto? non lo fare!
     
  5. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    fammi un esempio di macchina...
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    escort 1,6 D

    fiorino 1.7 D

    le varie volkswagen 1,9 SDI
     
  7. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    in verità l'olio non viene ami a contatto con parti del motore che alla lunga ne potrebbero avere bisogno, vedi per le sedi valvola. ma è una regola che vale per motori molto vecchi..

    evita di mettere olio di miscela nella macchina.
     
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sui vecchi motori qualcuno lo faceva e io non ho avuto mai notizie contrarie ne favorevoli il ragionamento era: lubrificazione alla pompa gasolio (100% meccanica) e con pressioni di esercizio basse faceva bene anche agli inniettori; già sul 2.0d 136cv con pompa AP e con attuatore elettronico, residui d'olio all'interno dell'attuatore stesso potrebbero creare problemi al cursore di regolazione e incrostazioni dannose agli iniettori, nonchè alle camere di combustione.

    Meglio un buon additivo, magari uno di quelli professionali che utilizzano in BMW, piuttosto di aggiungere liquidi per sentito dire........

    Aggiungo che l'olio minerale è uno dei peggiori olii che ci sia per un qualsiasi motore 2 tempi moderno, figuriamoci un motore iniettori pompa! Lascia un quantitativo di residui esagerato :wink:
     
  9. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Grande...=D>=D>=D>

    Così si fa!!!!=D>=D>=D>

    Io metterei su anche 2 fette di pane...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2010
  10. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    pane e olio 2 tempi lo hai mai mangiato???
     
  11. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io ho provato quello sintentico.....no buono.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Il connubio:

    Pane - olio 2 tempi

    mi pare lo stesso di:

    Olio 2 tempi per miscela mischiato al gasolio - su motore 4 tempi diesel:-k

    Cmq dalle mie parti si dice quel che nn'ammazza 'ngrassa...:mrgreen:
     
  13. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    io gli metto un trito di aglio e prezzemolo,ma poi posso parcheggiare solo all'aperto......
     

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