Al prossimo ring conto di essere in forma ed esserci... peccato perchè domenica era proprio una bella giornata
Fa un po' il verso all'S2 di metà anni sessanta col parafangone allungato. Bello il color bourbon, anche se credo mi stuferebbe dopo mezz'ora. Credo la vorrei così: https://configurator.caterhamcars.com/en/web?configuration=+A01+BOOPITV+BPTPRGN+BST+CLB+CTS+DSHPBAL+E00+FBT+FST+FWG+GS5+GTRPITV+HHL+HTR+IC7PP7I+INSPINM+INTPINCINRPINC+ISB+ITTPITV+LPO+LRSPBLK+MINCAOPDCUCAIPSLV+NAB+NAP+NCP+NDR+NRM+NSD+NTK+PIPPBLK+RBCPGBS+S2K+SGA+SML+SRB+SRD+STU+SWL+SZ3+WLW+WST#.Y2JEvoR3cWk.link Edit: ovviamente il link non funziona. Windsor blue, interni ginger e cerchi dorati.
Nonostante il metano costi come il platino (2,099/kg), la caldaia si dimostra sempre una campionessa d'efficienza! La velocità media è viziata dalla coda praticamente da Affi a Brescia Est... Qui la tratta Locanda Alpina, loc. Sega di Ala-casa. PS: la strada che da Sdruzzinà (poco sopra Avio), "svalicando" per il passo delle Fittanze, scende dall'altra parte attraverso la Valpantena è uno spettacolo! Appena torna il bel tempo ci voglio andare con la baracca. @labrie_it , ti convinco se passiamo dallo shop di Bertani?
Con 7€ di metano 154.7 km !! Meno della metà di un diesel senza fare rumore di trattore. La prossima la prendo a metano.
Sono circa 5,5 kg, quindi poco più di € 11. Un anno e mezzo fa avrei speso meno di € 5... Fa il rumore di un benzina, seppur moderno e pacioso. Zero vibrazioni.
Chi lo sa se mettendo mano allo scarico, togli un pezzo qui, uno li e suona meglio. Scherzi a parte sempre meglio di un diesel.
Non so nulla sul metano, ma ricordo che col GPL le auto consumano più o meno come quando sono alimentate a benzina (a dire il vero un pizzico in più): la tua A4 fa quindi 30Km con un Kg di metano? Che motore è? P.S. Sono andato a vedere la prova di una A3 G-Tron (motore 1.5 turbo) ed effettivamente pare che a metano consumi meno di quando si passa a benzina (25Km/Kg a metano contro i 14Km/L a benzina). Prestazioni però non eccezionali (9,7s per lo 0-100 nonostante i 130cv).
Non fa abitualmente 30 km con un kg, la media autostradale è di 3,9-4,1 kg/100 km (anche con le Thule per i portabici). La media complessiva dall'acquisto è di 5,5 kg/100 km, quindi 18,18 km/kg, con una media oraria di 49 virgola qualcosa km/h. E' il "classico" due litri sovralimentato del gruppo VAG con il DSG bagnato a sette rapporti. Opportunamente tarato a 170 cv, con 270 nm di coppia in tutto l'arco "turistico". Pesa qualcosa meno di 1650 kg. Arriva a cento all'ora in otto secondi e mezzo e credo sia autolimitata a 210 km/h. E' tranquilla e paciosa, a 130 km/h sei un pelino sopra i 2000 g/m. In un anno e mezzo abbondante non ho ancora tolto la modalità Individual con cambio letargico e sterzo medio. Non invoglia proprio a correre. Davanti ha il multilink (e la trazione), ma lo sterzo, seppur discretamente preciso, è molto avaro di informazioni. Assetto molto confortevole, rollante e beccheggiante il giusto.