Nec car 2026

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Gabo, 24 Marzo 2026.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.281
    3.633
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    A parte che lo puoi anche prendere in Germania (e non iniziamo con il disco rotto delle auto marce), ma anche fossero 12k sono auto che tengono il valore.

    Oh, poi va bene anche un 325ci.

    Il punto è, tieni il 530 che sai che va bene, e prenditi una seconda auto bella da guidare. Anche perchè un 550d avrà tutta la spinta che vuoi, ma rimane comunque un barcone (si, ho guidato molte BMW, compreso un 550i, quindi lo so).

    E' pieno di auto davvero belle da guidare sotto i 10k. Anche auto da 150cv.
     
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.956
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    a me non serve una funny car ma un'auto comoda per la famiglia ma che mi dia qualche soddisfazione quando la guido forse due volte a settimana...un compromesso ecco....ma se deve essere un compromesso costoso tantovale rimanere con il 530 che soddisfazioni me ne da ancora.
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2026 alle 14:28
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.057
    6.471
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Io sulla mia ho riattivato tutti i dispositivi antinquinamento e va meglio. Inutile girarci intorno.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    40.858
    5.756
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    fatte millemila di ogni genere anche BMW moderne appena prima 07/2020

    va lasciata attiva solo per utilizzo prevalente brevi tratti, per facilitare le rigenerazioni DPF

    per il resto va meglio chiusa, meno incertezze e blocco aumento incrostazioni collettore/valvole aspirazione
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.057
    6.471
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Sulle vecchie, passami il termine, probabilmente era così.

    Sulle nuove mild-hybrid con il 48v, provato sia su 520d che 440d Mhev, va meglio riattivando tutto. E non parlo solo di prontezza o di erogazione ma anche proprio di gestione elettronica, pensa che chiudendo l'EGR le temperature, nonostante fosse comandata correttamente la rigenerazione, non superano i 550 gradi nonostante le post iniezioni. E possono servire anche più di 20 minuti per chiudere la rigenerazione, spesso neanche completa. Idem per le Swirl o la TVA.

    Va tenuto tutto ON.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.858
    5.756
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    spiegami meglio quel "tutto"

    perchè non ricordo su WhatsApp cosa avevi provato a far disattivare o chiudere
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.281
    3.633
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    quindi non capisco il senso di cambiare un 530d per una Leon ST
     
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.956
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    perché del 530 mi darebbero 20k che non vedreri mai piú in vita mia per quest'auto...
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.281
    3.633
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Per comprare una Cupra a 28k?
    Che poi tra 1 anno vendi a 23 perchè "della Cupra mi darebbero 23k che non vedreri mai piú in vita mia per quest'auto" ?
     
    A cortomuso, cbr, apripista987 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    40.858
    5.756
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    sta annuvolando
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.191
    23.238
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.195
    Bmw F31 320 touring
    La tua voglia di cambiare
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.191
    23.238
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.195
    Bmw F31 320 touring
    Ma fa sempre caldo. 29 pagine
     
  13. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    2.127
    409
    17 Gennaio 2011
    Traversetolo (PR)
    Reputazione:
    150.026.080
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    La minor spesa è tenersi l'auto che si ha, se poi va bene è tutto di guadagnato.

    Una qualsiasi Bmw che non sia un modello con motore particolare oppure una M, è destinata a valere alla fine, qualche migliaio di euro nel corso degli anni.

    Spesso godersela senza pensare che oggi prendi 20 e fra 3 anni prendi 15, è la scelta economicamente migliore. Poi è un 3000 con della schiena, tra l'altro. Come dicevano sopra, dipende solo dalla tua voglia di cambiare.. il nocciolo è questo. Tanto dei grandi affari nessuno ne fa
     
    A cbr piace questo elemento.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.191
    23.238
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.195
    Bmw F31 320 touring
    Qualche venditore con nec ne ha fatti :biggrin:
     
  15. cortomuso

    cortomuso Kartista

    196
    86
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    86.967.530
    x3 m40d
    In realtà dal punto di vista economico è meglio tenere l'auto che si deprezza più lentamente. Mi sembra di capire che i SUV tengano meglio il valore di una SW.
    Quindi si ritorna all'X5 m50d? :D
    O X3 m40d. Che con due bambini (2 e 3 anni) posso confermare abbia spazio più che a sufficienza
     

Condividi questa Pagina