A parte che uno non c'è!!! (decapitato!!) si riescono a staccare solo se gli metti un tappo!! a quel punto è meglio rimettere l'altro e siamo a posto! Per me i tergifari son fighissimi!!... ma comunque quelli non mi sembrano i suoi... i lavafari dell'e36 sono meno arretrati.... e il "musetto" che ospita i lavafari ha un picolo scasso per gli stessi.... questi sono messi in mezzo... per me sono postmontati.... (almeno se ho interpretato bene la foto) comunque questo è un particolare che non deve far desistere dall'acquisto!! Vai Blo!!!!! portala a casa!!!! Le auto com pochi chilometri ESISTONO!! porto l'esemprio dell'auto di mia moglie: comprata nuova nel 2001.... attualmente ha 56000 km.... son troppi? se i km son pochi/giusti te ne accorgi subito... LO SENTI!!
io ho avuto in passato bruttissime esperienze su quel tipo di garanzie a pagamento.... il venditore è OBBLIGATO a darti garanzia (teoricamente 2 anni, ma "italiamente" 1 anno)... se non te la da e ti propone quella a pagamento in maniera quasi obbligata... gli tiri giù 1000 euro come minimo... altrimenti la lasci dov'è. Le garanzie a pagamento fanno menate a riparare macchine che hanno 4 anni... figurati quelle di 15! e poi su quelle di 15 risponde in parte solo se si autodistrugge... (ho detto in parte eh? in minima parte!!!) Comunque LEGGi bene tutte le clausole.... solitamente su auto cosi datate son fuori garanzia: ammo, cambio, frizione, marma, impianto elettrico, valvole, ecc..ecc...ec...
Difatti lui ha detto che sicuramente non gliela garantirebbero a sapere che l'auto ha 14 anni! Per il discorso lavafari siccome monterò di nuovo lo xenon mi faranno molto comodo contro la pula, quindi cerco di sostituire quello rotto o al massimo li cerco originali dato che i buchi ci stanno. Sperando che non stanno lì solo per mostra e non ci sono collegati i tubi ecc... A me non serve una garanzia su ammo e cose varie (sono consapevole che sto comprando un'auto che ha quasi 15 anni) ma solo contro vizi occulti (testata fusa, motore quasi morto) ma non vorrei credere. So che il vecchio proprietario l'ha lasciata a malincuore perchè al secondo figlio ha deciso di prendere una familiare e naturalmente anche per la voglia di avere qualcosa di nuovo... ma l'ha tenuta parecchi anni la comprò seminuova credo, stasera vedo sul libretto. Infatti a pomeriggio la porto dal meccanico. Non avete ancora risposto a una mia domanda: si può cambiare la lingua dell'obc?
Mi sono risposto da solo...tra le varie funzioni nascoste di un obc ci sono: - "00" --> diagnosi - "01" --> lingua (0 tedesco, 1 inglese, 2 francese, 3 italiano, 4 spagnolo, 5 americano) - "02" --> ora (0 24 h, 1 12h) - "03" --> data (0 mese/giorno, 1 giorno/mese) - "04" --> temperatura (0 °F o 1 °C) - "05" --> diagnosi (scrive qualcosa come "Quartz 00028" o qualcosa del genere) - "06" --> diagnosi (scrive "Status 000002" o qualcosa del genere)
Allora, l'auto è andata in officina... salita sul ponte e subito note positive: le idroguide sono asciutte, niente olio alle boccole dello sterzo... niente sbavature di olio sotto al motore (tranne dove ha detto il meccanico è normalisssimo che ci siano) assolutamente 0 al cambio e al differenziale. Il meccanico ha provato la macchina su strada e sente benissimo il cambio e si sente benissimo il motore... a me da fastidio il rumore di quando attacca il compressore del clima ma il meccanico dice che il rumore è normalissimo. Aperto il tappo del radiatore e il liquido era apposto, bello limpido, forse nuovo ma nessuna traccia di ruggine causata dall'utilizzo magari di acqua semplice. Anche la vaschetta al lato del radiatore (dove si vede il livello del liquido) è pulitissima, mentre quella che avevo io sul 316 prima di cambiare il radiatore era sporca all'interno. L'auto non ha problemi di ammortizzatori, bracci o silent block. A finestrini chiusi si sente benissimo anche su un pò di sconnesso. Lo scarico è supersprint e a me piace il suono, come dicevo su meno racing del mio japan-style ma più cupo e bello. Passiamo alla parte economica: Mi fa 3400 euro auto, passaggio e finanziamento... con garanzia limitata (sui vizi occulti), comunque è gente che conosco e non dovrebbe fare problemi. Anche se sono convinto che l'auto ne è esente.... Che ne pensate? Io sono troppo innamorato per rinunciare e anche per cercarla più economica! Non riesco a ragionare col cervello ma solo ocn il cuore
Ormai sei cotto di lei! A questo punto qualsiasi parola è inutile, vai lì e comprala! Poi mi raccomando facci un bel reportage e presentacela!:wink:
anche se per quei soldi pretenderei garanzia ufficiale che copre TUTTO per almeno 6 mesi da parte di chi te la vende..... vai, finanzia, e portatela a casa!!! Si vede e si sente che oramai è LA tua!!! EVVAI!!! UNA BELLA BIANCONA E' TRA NOI!!!!
oramai sei cotto. Imho costa tanto..ma per noi e´ un buon segno. se quella vale cosi´ tanto pensa quelle perfette... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma io non credo valga tanto quanto la sto pagando... però fossi io il proprietario a quel prezzo non mi passerebbe dall'anticamera a darla
Quando la ritiri? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ormai do per scontato che la prenderai. E' molto bella e mi aspetto di vedere una bel reportage fotografico e di leggere una curatissima recensione. A parte gli scherzi, sembra OK e se ti sei innamorato sicuramente c'è un valido motivo. :wink:
C'è un piccolo problema... mio padre non vuole fare il finanziamento (devo farlo intestato a lui perchè io non ho bustapaga) e quindi ho chiesto al venditore che ha detto che vuole almeno 2000 euro e il resto posso darli con calma... ma dove prendo 2000 euro ora??? Vedrò che fare
FATTOOOOOOOO!!!! :wbmw Presto recensione ufficiale, ora mi sono fatto un bel giro e l'ho parcheggiata sotto casa!
ehe...bene dai, complimenti per il nuovo arrivo !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bella bianca io la cercavo così ma non l'ho trovata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però l'hai pagata un pò troppo caruccia, poi sai quelle tamarratine non fanno ben pensare che sia stata trattata nel migliore dei modi io l'ho presa quasi regalata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, invece secondo me è il contrario... forse non era un purista ma le tamarratine su un'auto sono sintomo di uno che ci tiene e cerca di migliorarla (eppoi il vecchio proprietario l'ha presa dalla germania, forse era già così). Gli interni se non fosse per la zona lombare dei sedili anteriori sarebbero PERFETTI, anche la carrozzeria sta tenuta in modo eccellente per l'età che ha l'auto. L'ho pagata un pò cara, ma sono uscito da una che la pagai 900,00 euro con vari problemi e molti di essi me li sono portati dietro perchè non riuscivo a risolverli. Non mi andava di ricominciare a ristrutturare non avendo altro con cui muovermi, questa ha bisogno di essere sistemata nei dettagli, se avessi anche io un'altra auto prenderei un' e36 abbandonata e la farei rinascere :wink: Ho dato il mio contributo facendo rinascere la berlina, ora ho speso di più ora per spenderci di meno poi