Non ho messo l'annuncio da nessuna parte, in realtà ci sono troppo affezionato. Quando questa affezione svanirà sicuramente ci penserò.
Spero mai, se è quella in firma non pensare mai di venderla, piuttosto la terrei ferma in garage... dove posso trovare altre foto?
mi autoquoto.... la prima (grigia) ha il clima aftermarket della diavia!!! ci sono i tasti davanti al cambio... sorry
no niente... è che sulla primissima cabrio che hai postato, ritenevo "strano" il fatto che ci fosse la bocchetta dell'aria con la doppia rotella, e non ci fossero i comandi dell'aria condizionata.... mentre ora, riguardandola bene, mi sono accorto che ci sono i 2 tasti (accensione ac e ricircolo dell'aria) davanti al cambio.quindi ha a tutti gli effetti il clima! (kit diavia postmontato) Avendo affermato che per me era "strano", con il post sopra, ho ritrattato, e ho ammesso il mio errore ;-)
Chiedevo lumi sul kit diavia... e questa invece cos'ha davanti al cambio? i tasti per i sedili riscaldabili? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175772503
Chi mi spiega le funzioni di quell'OBC che se non sbaglio ho sentito ben parlare sopratutto del 18 tasti (che dovrebbe essere questo)... sai, avendola nel mio paese e con quegli optional, sapendo di poter trattare.... mi sa che la vado a prendere subito! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'obc 18 tasti ti da un bel po di informazioni, tra cui i consumi istantanei, consumo medio, velocità media,data, ora, temperatura esterna, avverte se la temperatura esterna scende sotto i 3 gradi, ti da la possibilità di inserire un codice antifurto per non far mettere in moto l'auto, e se è collegato al check (non è detto che ci sia il modulo check sul 18 tasti...) ti dice se hai qualche lampada bruciata, porte aperte....ecc ecc... a me piace la sua presenza!! I tasti che hai visto sono i comandi per il riscaldamento dei sedili. (grandissimo optional!! se abiti in zone dove in inverno si sente il freddo, lo apprezzerai tantissimo!!) Il kit diavia, è semplicemente un kit aftermarket per climatizzare le e36 che nascevano senza il clima della casa...
Mi intrometto al volo, se devi prendere una cabrio E36 valuta con attenzione molte cose, la mia non ha aria condizionata, a me non dispiace però vedi tu, poi la mia non ha la capote automatica ma manuale, e la prima volta che me l'hanno tagliata, in bmw per farmi fare il preventivo per l'assicurazione (atti vandalici), mi dissero che ero fortunato ad averla manuale, che quella elettrica è un disastro......poi vedi il resto che sto passando io, ma perchè la macchina ha un'età, e poi fondamentale è l'hard top per l'inverno, con però altri N problemi di guarnizioni, regolazioni, che OVVIAMENTE il sottoscritto li ha avuti tutti!!
E' proprio questo che voglio evitare! Avevo il tettuccio e mi ha fatto impazziere, non voglio pensare a tutto il tetto che si apre Fabiano grazie mille per le info, rep+ e mi sa che ci vado a fare una bella chiaccherata con quello che vende questa bianca... vediamo che ne esce fuori... magari la salvo da quelle palpebre sui fari che proprio odio, le montai io stesso e le ho tolte dopo pochi giorni
Figurati! Grazie! Però ragass: ricordate che il cabrio non è una bestia!! nel senso che non deve spaventare troppo! è un po più delicata, ma è pur sempre un'auto tedesca fatta quando i tedeschi le macchine le facevano veramente bene!... Anche la capotte... è si delicata, ma è fatta benissimo! Come tutte le cabrio è a rischio tagli e atti vandalici (Francesco ne sa purtroppo qualcosa), però è molto durevole nel tempo! la mia ha 15 (quasi 16) anni... è ancora la stessa, e non ha un buco che sia uno! è sempre stata trattata con riguardo (credo) ma è ancora perfetta! tiene l'acqua benissimo (e ne ha presa la mia di acqua!!) e per ora tutto funziona! Solo un piccolo problemino visto ieri: si sta un po scucendo il lunotto dietro... ma questa è colpa di chi c'ha messo le mani per cambiarlo. Se si dovesse rompere un motore, non esiterei un secondo a renderla completamente manuale (modifica da 200 euri) e se si dovesse rovinare la tela, la cambierei con una di qualità e farei ancora 15 anni!
io ho avuto una fortuna di quelle grosse... è una storia lunga che ho già raccontato sul forum, e non voglio intasare ancora con i miei racconti di "vita vissuta" ;-) Comunque sapevo di certo che era stata trattata bene... però un cabrio tenuto bene lo si vede lontano 4 chilometri.... anch'io esiterei se avessi un minimo sentore che abbia avuto una vita difficile.... C'è da aggiungere una cosa: quelle BELLE se le fanno pagare... però metti in moto e te ne vai senza pensieri... quelle meno belle costano meno, ma c'è sempre un perchè! Ti confesso che mi piacerebbe trovare un cabrio e36 (o meglio ancora e30) a 2 lire, consapevole che ha problemi, per poi restaurarlo e risanarlo completamente.... Comunque Blosione, oramai ti vedo sul coupettone bianco!!!
Anche io Aspetto solo di vedere come va a finire con la storia dell'Alfa (comprai una 166 sentendomi un traditore e sono stato punito con la fusione del motore dopo 3 giorni), sto aspettando che l'avvocato mi dica di non pagare le cambiali che iniziano il 30 e poi mi sa che ci faccio due chiacchere. Anche se ci sto passando davanti tutti i giorni e non sto riuscendo a resistere dal fermarmi anche solo per provarla con mano. A proposito! Cosa devo controllare? Che dite, provo lo scherzetto delle funzioni nascoste per vedere i km reali? ma se hanno cambiato tutto lo strumento? E oltre alla carrozzeria (ho imparato come riconoscere un'auto incidentata e aggiustata) cosa posso guardare?
io speravo per il Blosione in un bel cabrio.Casso sta in puglia...prendi una e36 cabrio la porti al mare. Punto e fine della traccia..il resto e´ solo libidine. Fab,spiegami quando puoi in cosa consiste sta modifica da 200 euri al cabriolo.Spero sia una cosa che nn mi succeda mai, e spero che se mai dovesse succedermi io possa pagare la riparazione a regola d´arte.Pero la conoscenza e´ potenza...quindi illuminami, che ne sai un botto te. Ps.:a me spiace da matti la vicenda di francesco.Io la mia cabrio la adoro, forse sono io pazzo furioso e lei ricambia il mio amore con una solidita´ che io nn ho mai avuto in nessuna altra auto poseduta. Ha anche ragione nel dire che l´HT e´ indispensabile per utilizzarla senza patemi tutto l+anno.
Quel trucchetto non va! non esiste!... la mia cabrio segna una roba tipo 365000km!!!! è un codice!!! Controlla tutte le cose "toccabili" (volante, pomello, tasti vari, pedali)... l'e36 è ben fatta! la mia a 185000km è ancora molto "opaca"... quindi se vedi particolari troppo lucidi non è un buon segno! e comunque provala! ne hai già avuta una!.. quindi la conosci! La modifica da 200 euri, me l'ha fatta notare Zubin ieri sera.... in pratica con quei soldi si prende tutto il kit per fare diventare la capotte completamente manuale! quinidi: leva di sblocco sul fianchetto lato passeggero, cavetteria varia, e sblocco manuale del coperchio! via completamente i motori e sei manuale!!.... francamente se un domani si romperà, mai rimetterò i motori nuovi (sempre che non li trovo in qualche demolizione a 2 lire... e allora diventa un plug'n play) costano una follia, e prima o poi si romperanno di nuovo! la capotte manuale non si rompe!!! ( e in più tutte sono predisposte al 90%!!!) E' un detto troppo vecchio: l'azione manuale non tradisce e non sbaglia mai!! Francesco ne la cambia e ne la vende! i'm sure!!!
blosione con 135-140000km un 318is e' ancora nuovo e per sapere se i km son realmente i suoi (oppure anche se han usato l'auto come animali) controlla ste tre robe qua: prova del 9 e' col motore in moto al minimo apri il tappo di rabbocco dell'olio, se entra aria nel motore e cala di giri tutto ok, fasce buone e km i suoi, se invece senti che sbuffa aria tipo phon per capelli e magari ti schizza anche fuori le goccioline di olio allora sta sicuro che ha minimo 200-250k km controlla che non ci sia olio nell'acqua smonta il filtro dell'aria (son 4 clip, e' tipo quello che avevi sul 316) intanto devi trovarlo in condizioni decenti, senno l'ex proprietario era un selvaggio, e poi infili la mano dentro verso il debimetro dovresti trovare il condotto bello asciutto, se invece e' sporco di olio vuol dire che le fasce son andate... ma in teoria dovresti averlo gia visto con la prova 1 spero di esserti stato di aiuto!
hai controllato anche qui'? http://www.subito.it/annunci-sardegna-italia/vendita/usato/?q=auto%20bmw%20e36&th=1 http://www.subito.it/annunci-sardegna-italia/vendita/usato/?q=auto%20bmw%20e46&th=1