ne voglio di piu!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alle69, 28 Novembre 2004.

  1. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11

    Guarda lo ho avuto per 11 anni, il mio era il 1800 che andava molto meglio del 1900; i 235 non poteva farli semplicemente perchè entra il limitatore in 5^ marcia a 6800 giri: effettivi da computer di bordo 221 km orari, segnati sul tachimetro 227. Ora forse il tuo tachimetro sbaglia un pò, ma anche in scia la macchina si ferma a quella velocità che ho scritto (ma la faceva sempre anche da solo con strada libera e clima acceso). Ora, io ero contentissimo, mi sono levato tante soddisfazioni, anche in accelerazione con le Clio 16v che spopolavano a quei tempi (partendo da fermo andavamo uguali e sopra i 160 cominciavo a salutarli), o con i vari Swift ed ibiza 16V, ma alle macchine con 200 e passa cavalli ti assicuro che facevo perfino fatica a leggere la targa. (Questo sul dritto, perchè in curva autostradale era tutta un'altra storia ed anche nel misto)
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    questo è un post ragionevole...
     
  3. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    guarda alle69 che i cavalli sono un'unità di misura standard, non è che in europa hanno i cavalli che valgono 600 Watt e in altre parti i cavalli che valgono 1000 Watt... i cavalli vapore sono cavalli vapore...

    dopo, che ci voglia più "fatica" a livello progettuale per tirarli fuori con tutti i filtri che bisogna inserire adesso negli scarichi, è un'altro discorso, ma una volta tirati fuori, i cavalli (alla ruota) sono cavalli alla ruota PUNTO e sono loro che spingono.

    Forse a te non sembra così ma ti assicuro che lo è... ricorda che bisogna tener conto anche della massa di un'auto per capire quanto spingerà in accelerazione... non solo dei cavalli alla ruota (in funzione dei giri di rotazione)
     
  4. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Quello che dici...purtropp è vero. Infatti seguendo la scuola jappo (alti rapporti di compressione e turbine piccole) si ha proprio uno svuotamento oltre i 5000giri. :cry: infatti avere dei rapporti di compressione a 9,5:1 non garantisce un'ottima resa agli alti regimi di rotazione. :cry: Purtroppo la volumetria interna della camera di scoppio tende a peggiorare in maneira evidente agli alti regimi di rotazione......se non si ha una turbina adeguata...ma facendo in questa maniera si rischia la detonazione.....
     
  5. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ragazzi ci ho ripensato!!!!!!
    Devo recuperare il calo di prestazione dovuto ai cerchi da 18"???
    Secondo voi quanto ho perso???
    Secondo voi che posso fare per recuperarlo??

    Escludiamo l'albero a camme, perchè mi hanno chiesto un sacco di soldi e mi hanno detto che metterei molto a rischio l'affidabilità e la durata del motore!

    Il problema è che sta centralina costa tanto e da poco!
    Quelle candele che diceva alle69, aiutano davvero?
    E questi trattamenti al teflon...è il caso di farli?
     
  6. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Re: ne voglio di piu!!!

    Hai quello con 118 cv?
    Se si non + di 11 nelle migliori condizioni

    Altrimenti se hai quello con 143 cv + recente arrivi forse a 14 ma ci vuole una gran fortuna e il motore dev'essere molto + che in ottima forma.
     
  7. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    A me hanno detto che si guadagna di piu' mettendo le mani su quello da 118 cv che sul valvetronic da 143...! :rolleyes: :rolleyes:
    E chi me l'ha detto prepara motori Bmw da gara...
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    probabilmente perchè il 143 è già + verso il suo limite max,

    come la mini one e cooper...
     
  9. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    E' quello che ho pensato anch'io....
     

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