Nbt su F10 beh se chi compra è del forum ma è stato rubato a uno che non è nel forum è legale no?! Marco
Nbt su F10 Riapro nuovamente il discorso scusandomi in anticipo per chi e' duro di comprendonio ed e' sistematicamente in vena di polemiche inutili e sterili per non dire infantili: Sei entrato a gamba tesa con un "ammiccamento" diretto e neppure velato accusandomi implicitamente di acquistare merce rubata snocciolando articoli del codice civile.. Lo vuoi capire o no che sei stato poco educato oltre che scorretto ad accusare un utente di ricettazione? Ora se vuoi fare mea culpa sono pronto a chiuderla qui altrimenti rimani della tua idea e del tuo modo spregiudicato di fare il censore dei miei zebedei che della tua opinione per me vale meno di zero. Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Dai ragazzi discutere per ste vaccate non ha senso Sergio io avrei preso atto del post di Pietro senza replicare e per te Pietro la stessa cosa. Basterebbe tanto poco....... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per me è un argomento chiuso, figurati, io gli ho solo consigliato di fare attenzione e di certo non gli ho dato del ricettatore, non so dove lo abbia letto. Gli articoli del c.p di legge li ho postati solo per far capire che anche se inconsapevoli e in totale buona fede si viene puniti se i pezzi sono rubati, e quelli venduti in rete e su altri canali al 90% hanno provenienza illecita, attenzione , mi ripeto, non volevo dire che i pezzi che ha preso lui siano rubati , ma di accertarsi al 101% della provenienza, anche perchè gli nbt non cadono dagli alberi, stop. ...comunque in definitiva sinceramente non me ne fotte un cazz.....va bene così è chiudo.....p.s. dire ad uno che non si conosce che è duro di comprendonio, si che è un'offesa.....
Piè, pur consapevole che lo sai, ci tengo comunque a sottolineare che il mio era solo uno sprono ad andare d'accordo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo me [MENTION=14742]pietro_bmw[/MENTION] è da apprezzare per il prezioso contributo che ha dato riportando precisi riferimenti normativi, considerato anche il fatto che, a quanto si legge, è sia facile che frequente rubare questi NBT. Condivido pienamente il suo consiglio di stare attenti, per quanto possibile, alla provenienza della merce che si acquista dato che ritrovarsi nei guai per "incauto acquisto" potrebbe essere più facile di quanto pensiamo... e tra l'altro non mi sembra che abbia accusato nessuno di ricettazione.
Nbt su F10 beh l incauto acquisto vale per qualsiasi oggetto usato e ci sono siti interi che vendono solo usato, tutto quello che si trova su subito potrebbe essere rubato. uno può stare attento tutto qui... ma se ti si rompe un faro e lo trovi usato su subito spendendo un quarto, quanti staranno li a chiedersi se è rubato? o stai li a chiedere da dove vengono farti dare il numero del telaio per verificare se il veicolo è stato rottamato?! e voi ci credete veramente? mi sembra un po un ipocrisia, siamo in italia! Marco
Ho risposto 3 volte che il tizio mi fatturava tutto e si insisteva che il reato di ricettazione e' punito dalla legge. Ma i messaggi li leggiamo o no??? Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Io l'ho letto che ti fattura tutto, ma la questione non è fatturare o non fatturare, pure la fattura può essere falsa, ma anche se fosse vera, se la merce fosse rubata, la fattura non scagiona nessuno dall'accusa di incauto acquisto, non è una garanzia di impunibilità, nemmeno se fatto (come nel caso di Sergio) in buona fede. Se ci metti poi che siamo in Italia dove chi ci rimette son sempre gli onesti... qui non basterebbe un forum intero solo per discutere di questo. Tornando all'NBT, sono dell'idea che per quello che cosa, farei quest'up solo se non avessi affatto il navi o, al massimo, avessi il vecchio CCC. Col CIC non ci penserei nemmeno.
resto dell'idea che le parole vanno lette bene prima di accusare , detto questo sono e rimango dell'idea che bisognerebbe vietare la vendita di queste componenti su ebay se non dopo aver dimostrato alle autorità competenti la provenienza della stessa ............. - - - - - aggiornamento post - - - - - quoto.........
Sergio non me ne volere ma per come la vedo io la stai buttando troppo sul personale , qui si danno dei consigli , nessuno ti ha accusato , se te la prendi cosi tanto automaticamente porti a far pensare che hai qualcosa da nascondere ..... stai sereno e goditi il tuo nbt
Non ho comprato niente di niente. Si sta facendo un processo alle intenzioni sul nulla ed e' questa la cosa comica.. E' bastato chiedere informazioni su un tentativo di upgrade per scatenare la furia moralizzatrice di qualcuno che parte da un assioma: quello che si acquista da chicchessia e' rubato. E nonostante 3 rassicurazioni sul fatto che acquisterei con fattura, non e' bastato a rassicurare il moralizzatore di turno che salito sul pulpito forense ha ribadito piu' di una volta che la ricettazione e' punita dalla legge. Tanto per inciso, ho superato l'esame di diritto privato nel lontano 1990 e non accetto lezioni di moralita' da chicchessia. Buona serata e buon divertimento con le vs. paturnie sul vuoto pneumatico di questo thread. Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Sai Sergio, parlando così sembra che tu abbia la coda di paglia, parlo di cose reali e tu addirittura mi dai del pazzo Buon upgrade...
Nbt su F10 E dai Sergio non serve che ti picchi così, ha dato un consiglio. Poi se fatturato o non fatturato, rubato o non rubato lo sa solo chi te lo vende, quindi il problema non si pone.
Nbt su F10 In realtà il problema si pone eccome... Premesso che Sergio ha verificato la lecita provenienza del nbt propostogli... la legge prevede che un acquirente che acquista un prodotto fuori dal contesto consueto (in questo caso il concessionario) deve verificarne la legittima provenienza e se non lo fa ricade nel reato di incauto acquisto che per il c.p. è punito con l'arresto sino a sei mesi... Quindi in galera non ci vai ma ti sorbisci un processo penale e ti sporchi la fedina. Se invece sei consapevole della illegittima provenienza del bene allora la cosa è più grave perché diventa ricettazione punita con l'arresto sino a 8 anni. Quindi cauti quando si acquista qualcosa credendo di fare un affare... Quando poi si parla di nbt è inutile girarci intorno: ne vengono rubate dozzine ogni giorno solo perché c'è tanta richiesta. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
scusate, ma penso che siete tutti OT! sarebbe il caso di tornare in tema ed eventualmente spostare altrove questi dibattiti per non inquinare inopportunamente il theather Rientrando sul discorso NBT, di questo si parlava, per chi non conoscesse le funzionionalita o le differenze rispetto al cic vi posto un piccolo video che le illustra buona visone, magari davanti una tazza di camomilla :