se sei certo della provenienza, meglio per te......... reato di ricettazione, previsto dall'articolo 648 del codice penale ovvero del reato di acquisto di cose di sospetta provenienza, ai sensi dell'articolo 712 del codice penale, a seconda dello stato d'animo che si e' assunto, al momento dell'acquisto del bene (se si e' acquistato merce rubata, ignaro della provenienza illecita, ossia colposamente, si risponde ai sensi del 712 c.p.; se si acquista con la piena consapevolezza dell'illecita provenienza del bene, ossia con dolo, si risponde ex 848 c.p.). saluti...... - - - - - aggiornamento post - - - - - ti dico di no.......
Stai continuando implicitamente a darmi del ricerttatore e stai diventando noioso per non dire altro. faccio quello che mi pare ed evita di insistere nella tua strampalata ed inopportuna tesi che non me ne puo' fregare di meno.. faccio quello che mi pare e spero di essere stato chiaro. Se poi non hai un c..zzo da aggiungere al topic continua pure.. Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Se per ipotesi la rivendita mia abituale si fornisce di pezzi rubati, io che diavolo ne so? Non possono dimostrare la malafede..... Spiegami... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Patente e libretto e gia' che ci siamo mi dia la lista di tutti i seriali dei pezzi della macchina. Ora attenda che li comunichiamo in centrale che chiamera' la bmw. Quando troveranno il numero della concessionaria e si faranno passare il magazzino risponderanno che ci vorranno non meno di 3 gg (salvo imprevisti). Tenuto conto che ci vorrebbero ore ed ore di tempo..vedete voi se e' fattibile la cosa. Il tutto mentre si e' fermi al posto di blocco Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Nbt su F10 Nessuno ti ha dato del ricettatore, molto probabilmente lo prenderai da un venditore sicuro; diciamo però che è una buona parte degli nbt che trovi in vendita sono rubati. Se leggi in questo forum vedrai che ne vengono rubati così tanti da aver quasi paura di lasciare l'auto parcheggiata fuori la sera. Un mese di fermo macchina e 10/12mila € di danni. Io tendo sempre a pensare se succedesse a me... per questo motivo l'unica cosa che possiamo fare (visto che BMW se ne frega e le forze dell'ordine hanno altro da fare) è sensibilizzare la gente che li compra ad accertarsi della provenienza del pezzo. La gente non può inveire contro chi gli fa un danno simile, prendersela col governo, con i ladri e col mondo e dopo comprarne uno di dubbia provenienza, con questa mentalità non si va da nessuna parte e si alimenta solo il problema. Non ho statistiche sotto mano ma sono quasi sicuro che l'Italia sia il paese con più furti e più acquisti (e la Romania quello con più vendite). Un motivo ci sarà. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nbt su F10 Si ma alla fine meglio che lo compra uno del forum piu tosto che un'altro..una volta rubato sempre che ormai è rubato! Inviato da iPhone 6s Plus
E se provenissero da un'auto incidentata? Se Bmw comprendesse una buona volta (ma va contro i suoi interessi perche vuole che compriamo macchine nuove) che esiste una grande domanda e un grande business che si lascia sfuggire e che disincentiva in tutti i modi.. E comunque sulla baya ci sono decine e decine di annunci da venditori tedeschi, inglesi e anche dell'est europa... Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Io dico solo che il problema è a monte, una volta sul mercato se non lo compri te lo prende un altro c'è poco da fare. Se agli autori dei furti quando vengono beccati venisse data una punizione esemplare, vedrai che gli altri ci pensano su 2 volte prima di farlo. No comment sui controlli da parte di chi di dovere Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nbt su F10 Quindici minuti la prima volta che l'ho fatto sulla mia con estrema delicatezza e attenzione... meno di dieci la seconda volta... un professionista con un semplice cacciavite torx20 in cinque minuti porta via tutto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nbt su F10 [quote=Sergio530;7742999 Se Bmw comprendesse una buona volta (ma va contro i suoi interessi perche vuole che compriamo macchine nuove) che esiste una grande domanda e un grande business che si lascia sfuggire e che disincentiva in tutti i modi.. Io ho l'impressione che con i dieci e più mila euro che chiede per metterlo a posto BMW il business lo abbia già fiutato... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nbt su F10 Ciao Sergio530 la mia F11 è di settembre 2010 e il montaggio dell'nbt non è riuscito bene per via di alcune centraline che nelle primissime erano diverse dalle altre. ho dovuto rinunciare e smontare tutto. in pratica l'nbt in se stesso funzionava ma perdevi il controllo del navigatore dal volante, e alcuni dei tasti sulla console centrale tipo avanzamento brani e qualche altro che non ricordo, apparentemente sembrano sciocchezze ma io lo provai una settimana e mi trovavo malissimo perdi lo scroll nel menu quadro strumenti e infine non si sentiva l'audio dei sensori parcheggio. Ti auguro non sia cosi perché l'nbt era favoloso. la persona che me lo ha montato ci ha perso un mese e le ha provate tutte ma niente io alla fine mi trovavo male e son dovuto tornare indietro. roba da vendersi l'auto.
Questa tua esperienza e' molto importante. Il problema infatti riguarda essenzialmente le f10 dal 2010 in poi con vecchie centraline incompatibili con nbt e cruscotti tipo 6wb. Io ho fatto presente la cosa all'istallatore il quale mi conferma che si puo' fare (gli ho fornito il n. di telaio). Non ho problemi a lasciare l'auto per diverso tempo in officina e mi assicurero' che le tutte le centraline incriminate saranno verificate/sostituite prima della istallazione. Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Più l'auto è datata, più difficoltà si possono incontrare e comunque risolvibili, basta aggiungere convertitori specifici e sostituire (per i più esperti trasformare le centraline esistenti) le parti. Mi sa che non avevano eseguito un lavoro come si deve. Mi dicono di alcune problematiche capitate su auto con 4 ruote sterzanti del 2010, optional fantastico e raro.
io non ho le 4 ruote sterzanti e il lavoro è stato fatto da persona competente, che ne ha gia montati molti ma per farlo andare bisognava sostituire molte centraline non le solite di prassi tipo ZGW, ed emulatori... ma altre...
si avevo chiesto piure io a Stefano @smercki e la mia 530d del 2011 tra cazzzzi e mazzzzi ( cambiare ZGW e pure connettore per manopola ecc... ) veniva tanto